10 ottimi motiviper andare a Cefalù

Magica Cefalù Club Med Cefalù è un luogo iconico, dove vivere esperienze inedite e indimenticabili. Ma in cosa consiste “la magia di Cefalù” della quale parlano tutti? Scopriamolo insieme.

Al Club Med Cefalù il mare, bellissimo e con quella punta di blu che appartiene solo al Mediterraneo, è ovunque.

Lo si vede di prima mattina, dal balcone della propria Villetta indipendente, durante la colazione alla Rocca, una terrazza affacciata sull’acqua, e durante i pasti principali in ogni ristorante del Resort.

Il mare si percepisce anche dalla piscina, dove godersi incredibili tramonti, e lo si raggiunge in un attimo dal Beach Club dove abbronzarsi sui lettini e tuffarsi dal deck.

Guarda il video

2. VIVERE UN’ESPERIENZA ESCLUSIVA

Club Med Cefalù è il posto giusto per i bon vivant che amano godersi la vita: mare, sole, cultura e buon cibo.

Il Resort è il primo Club Med Exclusive Collection del Mediterraneo, questo significa avere servizi esclusivi e personalizzati come accoglienza e transfer da e per l’aereoporto, champagne dalle ore 18, servizio concierge per organizzare la vacanza in ogni dettaglio, e colazione in camera.

3. RIGENERARSI TRA BELLEZZA E BENESSERE

Una lussuosa SPA firmata Carita dove vengono proposti trattamenti di bellezza personalizzati e cure per la pelle all’avanguardia per viso, corpo e mente. L’expertise francese e italiana nel settore beauty sono al servizio della tua bellezza.

C’è anche il trattamento speciale “La Dolce Vita” dedicato a Cefalù che unisce massaggio corpo e trattamento viso per una pelle radiosa. E per chi vuole allenarsi, sessioni di yoga, pilates e cardio room a disposizione.

4. SCOPRIRE LA MERAVIGLIOSA SICILIA

Trecento giorni di sole all’anno, una meta perfetta tutto l’anno.

La posizione strategica di Cefalù consente interessanti escursioni fuori porta. Palermo, Alicudi e Agrigento sono solo alcuni esempi. Nelle stagioni più calde è luogo d’elezione per le vacanze, con il suo mare infinitamente blu da vivere anche in barca, con escursioni personalizzate.

Durante tutto l’anno è il luogo ideale per chi vuole scoprire siti archeologici, monumenti e tesori naturali in un’oasi di pace, lontano dalle città.

Al Club Med si mangia bene, sempre. In qualunque momento della giornata si possono assaporare prelibatezze adeguate all’orario e preparate al minuto.

Dai piatti della tradizione siciliana, ai pluripremiati gelati di Glacè di Ilaria Forlani fino al menù di Palazzo Gourmet Lounge firmato dallo Chef stellato Andrea Berton che utilizza materie prime siciliane in chiave creativa.

Un esempio? Code di gamberi rossi di Mazara del Vallo, crema di pistacchi di Bronte e melanzane alla griglia.

Scopri il menù completo

Nelle camere è tutto studiato al dettaglio per rendere il soggiorno indimenticabile: TV a schermo piatto interattive e i materassi Simmons per un riposo senza eguali.

Le Villette indipendenti, immerse nella macchia mediterranea, hanno vasca in camera e veranda vista mare dove fare la prima colazione servita in camera.

Tra le suite ci sono anche Baia, una villa indipendente affacciata sul promontorio e Canonica, adiacente alla Cappella settecentesca di Santa Lucia.

Scopri il Resort

7. ROMANTICISMO A DUE

Intimo e riservato, con le sue Villette private, Club Med Cefalù è il luogo ideale per godersi la compagnia della persona amata, staccando la spina dalla quotidianità.

Una cena romantica sulla spiaggia per una dichiarazione d’amore che passerà alla storia? Qui si può.

E c’è anche la Cappella settecentesca di Santa Lucia, la cornice perfetta per matrimoni da sogno.

8. LA VACANZA TRA AMICI PIÙ BELLA DI SEMPRE

Club Med Cefalù è il posto giusto per scrivere pagine di ricordi che rimarranno per sempre.

È il posto ideale per gruppi di amici che amano godersi la vita e vogliono la libertà di decidere ogni giorno cosa fare, tra le tantissime possibilità a disposizione, oppure scegliere “il dolce far niente” per oziare in completo relax.

9. PARTY SOTTO LE STELLE

A bordo piscina o presso Il Covo Bar, a picco sul mare, c’è sempre un motivo per festeggiare e ballare sotto il cielo stellato del Mediterraneo grazie alla selezione della miglior musica, sorseggiando champagne o deliziosi cocktail sapientemente preparati da barman esperti.

10. SPORT CHE CREANO TENDENZA

Surf Elettrico per cavalcare le onde a tutta velocità e stand Up Paddle, classico o fitness, individuale o in gruppo, sono gli sport più cool e nuovi del momento.

Ma al Club Med c’è spazio per ogni genere di sportivo: vela , snorkeling, scuba diving, kite surf, kayak, tiro con l’arco, hiking e i giochi da campo, come calcio, bocce, pallavolo e tennis.

Prepara la valigia! Se ti sei innamorato anche tu del primo Club Med Exclusive Collection del Mediterraneo, è il tuo momento di vivere la Sicilia in modo autentico ed esclusivo.