Le migliori vacanze in famiglia per gli adolescenti
Le migliori vacanze in famiglia per gli adolescenti
Le vacanze con gli adolescenti possono essere notoriamente complicate. Se le sbagli, puoi ritrovarti tra le mani un adolescente molto scontroso. Se invece le scegli adeguatamente, potete creare dei ricordi che vi accompagneranno per tutta la vita.
Vacanze con gli adolescenti: la regola d'oro
La prima regola per scegliere la vacanza perfetta con il tuo adolescente è chiedergli cosa vuole, piuttosto che dirgli semplicemente dove andrete. Dai loro un elenco di opzioni: vacanze al mare, vacanze attive, vacanze sportive, a breve o a lungo raggio. Naturalmente il budget a tua disposizione determinerà quanto lontano puoi andare e quanto puoi spendere, ma consultare gli adolescenti su ciò che desiderano dimostra rispetto per la loro opinione e dà loro un senso di responsabilità sul modo in cui condividete il tempo in famiglia. Potresti rimanere sorpreso dalla loro risposta.
Scegli l'All Inclusive
Le vacanze in famiglia con gli adolescenti possono essere costose, ma in una vacanza All Inclusive Club Med tutti gli sport e le attività sono inclusi nel prezzo, quindi non dovrai preoccuparti dei costi aggiuntivi per tenerli occupati. Il bello di una vacanza All Inclusive è che l'adolescente può vivere al proprio ritmo, mangiando quando vuole, praticando il suo sport preferito e incontrando nuovi amici, il tutto in un ambiente sicuro e protetto.
“Voglio uno spazio tutto mio!”.
Non è un segreto che gli adolescenti desiderino i propri spazi: il grande cartello “Keep Out” sulla porta della loro camera da letto è un buon indizio. È quindi importante che possano ritirarsi in un'area libera da genitori e fratelli per uscire e chiacchierare con altri adolescenti. Alcuni resort Club Med dispongono di Passworld , un club aperto con uno spazio dedicato solo agli adolescenti, dove possono incontrare nuovi amici e imparare nuove abilità come la progettazione di film e il mixaggio di musica. Sotto la supervisione di personale qualificato, gli spazi dispongono anche di una pista da ballo e di una cabina per DJ. E no, non si può provare.
“Lasciami in pace!”
Naturalmente, il tuo adolescente potrebbe voler passare il tempo seduto a bordo piscina, mandando messaggi agli amici o leggendo un libro. Forse non è l'attività più socievole, ma non costringerli ad alzarsi e a partecipare se non vogliono. Ricorda che probabilmente hanno appena terminato un periodo stressante a scuola, con la pressione di esami e verifiche, e che, come te, hanno bisogno di un po' di tempo per rilassarsi.
Sorpresa, sorpresa
Le vacanze più memorabili sono quelle in cui hai fatto qualcosa di completamente nuovo o in cui è accaduto qualcosa di inaspettato. Cavalcare cammelli nel deserto o scalare un'antica piramide Maya vicino a Cancún in Messico sono attività che non dimenticherai, quindi prenditi del tempo per provare nuove attività o scoprire nuovi luoghi. Anche se si tratta semplicemente di imparare un nuovo sport o una nuova abilità presso il Resort, sarà qualcosa che ti divertirà molto e che potrebbe far nascere un nuovo hobby o interesse da portare a casa e continuare.
Prendetevi del tempo per voi stessi
Non c'è bisogno che ti diciamo che il tuo adolescente sta crescendo velocemente. Presto partiranno per le loro vacanze con i loro amici. Quindi fai in modo di cogliere l'occasione per parlare con loro, ascoltarli e ridere con loro. Poiché siete entrambi rilassati e avete molto tempo a disposizione, le vacanze sono il luogo ideale per avvicinarsi all'adolescente prima che la pressione della scuola e del lavoro si faccia sentire di nuovo. Forse non lo diranno, ma apprezzeranno tutti i tuoi sforzi per fargli trascorrere una bella vacanza, perché, che ci creda o no, le migliori vacanze per adolescenti sono quelle che fai tu.
Pazzi per lo sport
Per molti adolescenti fare sport è una parte importante della loro vita quotidiana, e non c'è motivo per cui questo debba cambiare in vacanza. Ogni sport disponibile per gli adulti in un resort Club Med è disponibile anche per gli adolescenti, quindi siediti e guardali mentre praticano.
Golf, tennis, tiro con l'arco, equitazione, kite surf, vela, immersioni subacquee, wakeboard, sci d'acqua: l'elenco è lungo quanto la cronologia dei testi dei tuoi ragazzi. Il Resort di
La Pointe aux Canonniers
a Mauritius è una delle migliori località del Club Med per sport di terra e sport acquatici. Ricorda che tutta l'attrezzatura è inclusa, quindi il tuo ragazzo non deve portare nulla, a parte un paio di scarpe da ginnastica e tanta energia.
Attività interattive
Non sono solo gli sport a permettere di bruciare le energie in eccesso. I Resort Club Med vantano una grande varietà di attività per i tuoi ragazzi, che si tratti di esclusivi laboratori di circo che insegnano le abilità del trapezio in resort come Marrakech La Palmeraie in Marocco o di feste in spiaggia e serate al cinema a Punta Cana nella Repubblica Dominicana. E se i tuoi ragazzi amano le cure termali, alcuni resort Club Med come Cancún in Messico offrono trattamenti pensati esclusivamente per loro, mentre gli ossessionati dalla tecnologia possono provare la nuovissima suite di realtà virtuale al Grand Massif Samoëns Morillon in Francia, dove possono provare l'esperienza di scendere da una montagna a tutta velocità senza nemmeno lasciare l'hotel.
Kids Club e Assistenza per bambini
Il Club Med Passworld e il Club Med Junior Club si rivolge agli adolescenti tra gli 11 e i 17 anni, offrendo una serie di attività come sport, arti creative e feste a tema in uno spazio progettato appositamente per loro. Il Club Med Junior Club, per i bambini dagli 11 ai 14 anni, combina divertimento e apprendimento con attività su misura che favoriscono la creatività, l'interazione sociale e l'avventura. Entrambi i club garantiscono un ambiente sicuro, coinvolgente e divertente, permettendo ai giovani ospiti di fare nuove amicizie e ricordi mentre i genitori si rilassano e si godono la vacanza.