I migliori punti di immersione alle Bahamas

Spiagge di sabbia bianca, acque trasparenti, incredibile fauna sottomarina, ricca vegetazione... Immergersi alle Bahamas è come fare un viaggio acquatico in uno dei luoghi più belli del pianeta. Cosa c'è di più rilassante di questo ambiente paradisiaco per rilassarsi e ricaricare le batterie? Le Bahamas sono così popolari perché l'arcipelago è riuscito a mantenere la sua autenticità preservando il suo prezioso ambiente.

IMMERSIONE TRA GLI SQUALI A TIGER BEACH

Le Bahamas e le sue isole nascondono eccezionali tesori sottomarini. Sebbene l'arcipelago fuori dall'acqua sia mozzafiato, basta una maschera e un boccaglio per scoprire un mondo marino ricco e sublime.

Siete alla ricerca di un'emozione durante il vostro viaggio alle Bahamas? Il punto di immersione Tiger Beach dovrebbe soddisfare la vostra sete di avventura subacquea... Il punto di Tiger Beach è poco profondo e vi immerge nel sorprendente e magico mondo degli squali. A seconda del periodo dell'anno, potrete vedere squali tigre, squali martello, squali limone o squali grigi. Non dimenticate di portare con voi una macchina fotografica impermeabile, per poter realizzare uno scatto eccezionale.

QUANDO ANDARE ALLE BAHAMAS?

Quando è il momento migliore per immergersi alle Bahamas?

La stagione delle piogge alle Bahamas va da giugno a ottobre. Anche se questi acquazzoni tendono a verificarsi di notte, non è impossibile che si verifichino durante il giorno. Per godersi il sole e le spiagge, la stagione consigliata va da marzo a ottobre. Per le immersioni subacquee nelle migliori condizioni, la stagione ideale va da novembre ad aprile.

Il nostro tour alle Bahamas

SCROPRIRE IL RELITTO DELLA STELLA MARINA

Scoprite il relitto della Sea Star durante un'immersione indimenticabile alle Bahamas. Questa nave di 55 metri, affondata nel 2002, attira molti subacquei di tutti i livelli per un'esperienza straordinaria. Il relitto ospita numerose specie di pesci e crostacei. I subacquei più esperti possono esplorare parte dell'interno del relitto.

Raggiungete l'isola di Big Major Cay, nel cuore delle Exumas, per vivere un'esperienza unica: nuotare con uno sciame di maiali! Quest'isola (quasi) disabitata è abitata da una moltitudine di maiali che amano crogiolarsi al sole e nuotare nelle acque cristalline delle Bahamas. Ma come sono arrivati su quest'isola paradisiaca? Non mancano le voci selvagge che raccontano la storia di "Pig Island". Ancora oggi è molto difficile conoscere la verità su questa incredibile storia.

BEN BLUE HOLE, UNA DOLCE INTRODUZIONE ALLE BELLEZZE DELL'IMMERSIONE

Il punto di immersione Ben Blue Hole è perfettamente adatto ai subacquei principianti. In questo buco blu, l'acqua di un canale d'acqua dolce si mescola con quella del mare. I pesci amano questo mix. Durante l'immersione si possono incontrare cernie, grosse murene o tartarughe marine. Il sito ospita anche numerose teste di corallo.

C'è un motivo per cui le Bahamas sono una destinazione da sogno. Questo arcipelago ha tutto ciò che serve per una vacanza unica. È una destinazione popolare sia per i principianti che per i subacquei esperti, grazie alla sua fauna ricca e variegata e alla vegetazione lussureggiante. Per regalarvi una fuga da sogno, prenotate subito la vostra vacanza alle Bahamas.

Immersione dal nostro Resort sull'isola di Bintan

Una vacanza subacquea al 100% alle Bahamas

Le Bahamas sono un vero e proprio paradiso terrestre per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Per soddisfare le aspettative dei viaggiatori, molte crociere consentono ai subacquei di fare scalo nei migliori punti di immersione dell'arcipelago. Queste crociere sono un'occasione per scoprire i fondali marini. In programma: grotte nascoste, giardini di corallo e relitti in acque turchesi.