Una panoramica delle numerose attività e spiagge da scoprire a Mauritius!

Non c'è dubbio che un viaggio in famiglia a Mauritius stupirà grandi e piccini. Soprannominata "l'isola della spiaggia", è ricca di attività insolite e varie che renderanno il vostro soggiorno ancora più interessante!

IMMERSIONE NEL MERAVIGLIOSO GIARDINO!

Mauritius è spesso percepita come una destinazione un po' riservata, essenzialmente riservata agli innamorati e ai viaggi di nozze. Eppure ha tesori per tutte le età!

Questa è senza dubbio l'escursione più famosa di Mauritius, un invito al paradiso! Fu Pierre Poivre, il fondatore, ad avere l'idea di introdurre in questo meraviglioso giardino specie vegetali provenienti da tutto il mondo.

Qui crescono alberi di alloro, spezie indiane, canfora e noce moscata. Nel corso degli anni si sono aggiunte orchidee, bouganville e palme. Entrando in questo spazio insolito e multicolore, con i suoi profumi unici, vi sembrerà di essere immersi in un universo fantastico.

Oltre alla flora, sarete abbagliati dalla fauna che si aggira liberamente: uccelli, farfalle, tartarughe e altro ancora. Uno spettacolo che ipnotizzerà grandi e piccini per lunghi minuti...

COSA VISITARE A MAURITIUS?

Fate un viaggio in famiglia a Mauritius con le nostre vacanze all-inclusive!

UN'ESPERIENZA INSOLITA A L'AVENTURE DU SUCRE

Un altro luogo da non perdere durante un viaggio in famiglia a Mauritius. Situato proprio accanto al giardino, l'Aventure du sucre è la gita culturale perfetta per portare i vostri bambini.

Immersa nel cuore di una magnifica tenuta tropicale, questa ex fabbrica di zucchero è stata trasformata in un museo interattivo. La visita inizia con una presentazione di Mauritius, della sua storia e della sua diversificazione economica.

Si potranno poi osservare i progressi industriali e l'evoluzione dei macchinari per la produzione dello zucchero. Ciò che attira davvero l'attenzione del pubblico è l'incredibile allestimento.

Lungo il percorso sono presenti diversi strumenti ludici, tra cui schermi multimediali e video, che fanno di questo luogo un luogo in cui apprendimento, svago e scoperta vanno di pari passo. Al termine della visita, è il momento di un dolce intermezzo e di una meritata degustazione.

NATALE A MAURITIUS

VIAGGIO INCANTATO AL PARCO DI CASELA

Questo parco divertimenti vi permetterà di conoscere la flora e la fauna dell'isola. È uno scenario naturale incantevole, dove potrete scoprire specie endemiche come il piccione rosa, ma anche ghepardi, antilopi, cervi...

Soprattutto, vi piacerà la moltitudine di modi per esplorarlo. Infatti, il parco offre un'ampia gamma di attività per osservare la flora e la fauna allo stesso tempo.

Si può scegliere di fare escursioni, o di fare una passeggiata che alterna teleferiche, nuotate e ponti. Siete alla ricerca di un brivido? Ammirate il parco in quad o in segway.

Anche i bambini più piccoli saranno entusiasti della mini-fattoria, dove potranno divertirsi con conigli e porcellini d'India. Dopo questa emozionante esperienza, trasferitevi in spiaggia per rilassarvi e fare un tuffo!

COSA FARE A MAURITIUS?

Lo sapevate ?

Oltre alle sue numerose attività, un viaggio a Mauritius per tutta la famiglia è un'idea irresistibile. Innanzitutto, la differenza di fuso orario con la Francia è minima, quindi il cambio di scenario è garantito. Questo significa che si può viaggiare di notte senza disturbare il sonno dei bambini. Per non parlare delle temperature gradevoli tutto l'anno, delle spiagge sublimi e del fatto che il francese è ampiamente parlato. Il personale della pensione in cui alloggerete non avrà problemi a capirvi.

UNA PAUSA EMOZIONANTE NEL PARCO NATURALE DELLA VANIGLIA

Per riempire di meraviglia i vostri bambini, recatevi al Parco Naturale Vanille. Questa foresta tropicale ospita non meno di 2.000 coccodrilli. Potrete ammirare coccodrilli di tutte le dimensioni, dai piccoli nella nursery agli imponenti adulti che talvolta raggiungono i 6 metri di lunghezza.

Un'altra sequenza insolita segnerà la vostra visita all'isola: l'alimentazione dei coccodrilli. I loro denti impressionanti vi faranno venire i brividi! L'isola ospita anche altre specie come scimmie, iguane e manguste.

Ci sono anche una serie di altre attività per mantenere il divertimento, tra cui un parco giochi, passeggiate con i pony e la possibilità di fare foto con i cuccioli di coccodrillo. Dopo una giornata intensa, è il momento di rilassarsi e di godersi le notti stellate dalla spiaggia!

Ci sono 1001 modi per rendere indimenticabile il vostro viaggio in famiglia a Mauritius! Soprattutto perché qui i bambini sono il re. Oltre alla loro leggendaria cordialità, i mauriziani amano prendersi cura di loro e offrono un servizio estremamente accurato. Mentre mamma e papà si coccolano alla spa, i bambini giocano tranquillamente da soli.