
Dall'Adriatico alla Sicilia Da Bari a La Valette



La tua crociera dal 22 agosto 2026 al 29 agosto 2026
22 ago - 29 ago
La tua crociera dal 22 agosto 2026 al 29 agosto 2026
Crociere Club Med 2
Il Club Med 2, leggendario veliero francese, è un invito al viaggio.
Con la sua tradizione e la sua modernità, il Club Med 2 reinventa un'esperienza di viaggio in cui stile, eleganza e festa si fondono. Potrai avere una visione diversa della tua destinazione e riscoprire il vero significato della parola "viaggio". In primavera e in estate, il Club Med 2 naviga nel Mediterraneo. Approfitta dei tuoi porti di scalo per esplorare la ricchezza e la bellezza delle coste del Mediterraneo. A bordo, la sala nautica, la sala fitness e il programma di yoga soddisferanno la tua ricerca di benessere.
Panoramica dell'itinerario









Itinerario
Il tuo itinerario da Bari a La Valletta
Giorni 1: Bari
Partenza alle 21:30
The capital of Puglia, Bari has always been a crossroads between East and West. The city is distinguished by the diversity of its districts: Murattiano, with its elegant boulevards and Art Nouveau buildings, leads to Bari Vecchia, a labyrinth of narrow streets and lively streetscape. Boat docked, no water sports and no direct access to a beach. Passengers boarding and disembarking at this port of call.
Giorni 2: Otranto
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 13:00
In Puglia, all'estremità del tacco dello Stivale, l'antica città di Otranto trabocca di splendore. Circondata da bastioni che proteggevano il castello Aragonese, i suoi vicoli bianchi e blu e la vista deliziosa sul piccolo porto di pesca, le conferiscono l'aspetto di una città araba. Veliero ormeggiato, senza sport nautici.
Giorni 3: Taormina
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
Arroccata sul Monte Tauro, la città sembra guardare le magnifiche baie e il maestoso Monte Etna. Vanta un affascinante patrimonio storico che comprende l'antico teatro greco-romano. Barche all'ancora, sport acquatici.
Giorni 4: Lipari
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
L'origine vulcanica dell'isola ha plasmato dei paesaggi sorprendenti. Teatro di innumerevoli invasioni, la cittadella rivela la sua personalità nell'architettura e negli stilidalle molteplici inflenze. Nave all'ancora, sport nautici.
Giorni 5: Capri
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 17:00
No, "Capri ce N'est PAS fini." Approderai sulle note di Hervé Vilard che ha omaggiato, nel 1965, l'isola legata al culto delle sirene. Tra le meraviglie di quest'isola iconica, la splendida Grotta Azzurra e la sua luce blu. Capri è un vero e proprio omaggio allo stile e al fascino tutti italiani: via Camerelle ospita tante boutique quante via Montenapoleone, viade La Spiga e via Condotti! Anacapri, più rurale e autentica, è a 4 km. Sul portale di Casa Rossa, un'iscrizione in greco antico dell'epoca dell'imperatore Augusto, saluta il cittadinode La città dell'ozio. Un soprannome che ben si addice a questi luoghi ancora duemila anni dopo. No, decisamente "Capri ce N'est PAS fini".
Giorni 6: Trapani
Arrivo alle 08:30 Partenza alle 18:00
Provincia più occidentale della Sicilia, la costa di Trapani affascina con le sue ricchezze naturali ed archeologiche. Ha saputo preservare le impronte della presenza delle popolazioni nord-africane. Veliero al molo, non ci sono sport nautici.
Giorni 7: Porto Empedocle
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 18:00
I romanzi dal successo planetario di Andrea Camilleri e del suo personaggio, l'ispettore Montalbano, sono intimamente legati a Porto Empedocle, nella provincia di Agrigento, città natale dello scrittore che diventa, nei suoi libri, l'immaginaria "Vigata". Ecco che qui prendono vita i luoghi fittizi nati dalla fervida fantasia dello scrittore siciliano...
Giorni 8: La Valletta
Arrivo alle 07:00
Un profondo porto naturale ha fatto di Malta il crocevia del Mediterraneo, ancorandole una storia che affonda le radici nella notte dei tempi. Mistica e culturale, esercita perennemente un fascino magnetico grazie al suo connubio di stili. Barca ormeggiata in porto. Escursione* disponibile dalla prenotazione: M’dina by night.
Cabine
Attività
Pasti e Bevande
La camera perfetta per il tuo soggiorno
Benvenuti a bordo della barca a vela più grande del mondo. Con 5 alberi, 164 cabine e 2000 m2 di ponti esterni su 8 livelli. Lunga 187 metri è una barca meravigliosa. E non sono solo le dimensioni che colpiscono: anche l’estetica è superba. Ogni cabina, dal ponte più basso alla suite dell’armato al livello più alto, ha la vista sull'esterno. Ogni cosa è di qualità superiore.
La camera perfetta per il tuo soggiorno
Benvenuti a bordo della barca a vela più grande del mondo. Con 5 alberi, 164 cabine e 2000 m2 di ponti esterni su 8 livelli. Lunga 187 metri è una barca meravigliosa. E non sono solo le dimensioni che colpiscono: anche l’estetica è superba. Ogni cabina, dal ponte più basso alla suite dell’armato al livello più alto, ha la vista sull'esterno. Ogni cosa è di qualità superiore.

Superior
4 opzioni

Deluxe
1 opzioni

Suite
3 opzioni
Un mondo di attività, tra sport, escursioni e relax
In questo Resort troverai 16 attività incluse. Inoltre, ci sono 10 à la carte.
Un mondo di attività, tra sport, escursioni e relax
In questo Resort troverai 16 attività incluse. Inoltre, ci sono 10 à la carte.

Club Med Spa by Sothys
6 attività

Escursioni
4 attività

Yoga by Heberson
4 attività

Fitness
2 attività

Sci Nautico e Wakeboard
1 attività

Windsurf
1 attività

Wingfoil & Wingsurf
1 attività

Snorkeling
1 attività

Kayak
1 attività

Vela
1 attività

Stand Up Paddle
2 attività

Intrattenimento
1 attività

Attività in piscina
1 attività
Scopri un mondo di sapori
Qui la cena è un'esperienza che va oltre il piatto. Goditi il cibo eccezionale, le buone vibrazioni e la magica atmosfera.
Scopri un mondo di sapori
Qui la cena è un'esperienza che va oltre il piatto. Goditi il cibo eccezionale, le buone vibrazioni e la magica atmosfera.

Tutti i bar
in questo Resort

Tutti i ristoranti
in questo Resort

Assapora. Goditi il momento. Condividi
Savour. Enjoy. Share
What do they think?
martinamuriel
Esperienza unica
Ho vissuto per la prima volta un’esperienza targata Club Med e per capire di cosa si parla bisogna solo viverlo.
I servizi offerti sono curati in ogni dettaglio, ed il personale diventa la tua casa dal primo momento. Sempre sorridente e disponibile. Essere l’unica italiana a bordo avrebbe potuto essere una nota negativa e invece ho percepito un trattamento dedicato in ogni momento della giornata.
Siamo partiti da Palermo e arrivati ad Atene, passando per le isole del Peloponneso in Grecia.
Colgo subito l’occasione per ringraziare Cindy e Arturo per gli sport nautici, scoprire delle isole per la prima volta praticando Wakeboard é stata un’esperienza unica ed indimenticabile. Lo scenario é ben impresso nella mente.
Qualità del cibo eccellente, essendo italiana avevo delle aspettative alte che sono state di gran lunga superate. Devo ammettere che poter usufruire di pasti preparati al momento da chef, anche in navigazione, è stato spettacolare.
Grazie a Margaret che ha fatto sì che la nostra stanza fosse sempre super ordinata e pulita, inoltre ci ha coccolati ad ogni suo intervento con del cioccolato Valhorna.
Tutte le attività e i servizi offerti sono di un altissimo livello.
Ho avuto l’onore di conoscere il general Menager Guillame. Dopo aver scambiato qualche chiacchiera ho ben compreso perché fosse tutto così perfetto.
Esperienza assolutamente da ripetere.
ivan daniele n
Eccezionale
La migliore esperienza che ho vissuto! Tutto perfetto!!
Abbiamo adorato l’equipe nautica sempre super gentili ed accoglienti.
Turki al ristorante ci ha coccolati adorabilmente.
Il cibo era straordinariamente delizioso!
Il général manager Guillaume fa un lavoro eccezionale ed impeccabile !! 😘
Grazie
sandro196721
Vacanza meravigliosa
Siamo partiti da Brindisi e arrivati ad Atene, passando per Albania e Cicladi. Itinerario meraviglioso.
Da subito è stato tutto perfetto! Siamo stati coccolati dall’inizio alla fine dall’equipe GO e GE e dal capo villaggio Adrien, sempre presente, attento ai bisogni di ogni cliente e in grado di tenere insieme il suo staff. Si percepisce armonia e affiatamento.
Volevamo ringraziare nello specifico alcuni componenti dell’equipe che hanno reso il nostro soggiorno estremamente gradevole.
Per gli sport acquatici, un ringraziamento speciale a Stephane, Sylvain e Cindy! Snorkeling magnifico!!
Alla boutique un ringraziamento a Margaux e Claire per la loro professionalità e per l’accoglienza dataci appena arrivati.
Un ringraziamento generale a tutta l’equipe della cucina, menu eccellenti e vari e un’attenzione minuziosa per le persone allergiche.
Ringraziamo anche l’equipe del bar, in particolar modo la dolcezza e la disponibilità di Steven.
Per la parte animazione, il responsabile animazione Thomas e la sua equipe erano sempre pronti a mettere L’ambiance fino alle 2h.
Nave rinnovata, ambienti bellissimi e curatissimi. Personale delle stanze ottimo. La nostra stanza veniva pulita più volte al giorno con professionalità e discrezione.
Menzione speciale per Letitia e Morgane per la loro dolcezza e convivialità.
Stiamo sicuramente dimenticando qualcuno, ma sono stati tutti fantastici, nessuno escluso.
La vacanza club med è la migliore in assoluto
Ps: abbiamo letto precedentemente l’unica recensione italiana presente su TripAdvisor, volevamo affermare che in quanto italiani non ci siamo sentiti assolutamente fuori luogo o indesiderati in alcun modo!
Grazie per averci fatto passare una settimana indimenticabile!
111 reviews
nat1774
Beautiful cruise!
A beautiful greek island cruise on CM2! We booked a suite which was spacious with 2 bathrooms and 2 cupboards, somehow newly renovated. I loved the extra space! Our cabin lady Rizza was just super adorable! In general service and food has been upgraded since last year that was a very nice surprise! The staff is led by Adrien the CDV who practices leadership at its Best and it shows! Lyora from the excursion desk, Tan and Manauly from the conciergerie, Laura from the Spa, adorable Anouk from the teens club, Stephane & Milan from the nautical hall and everybody from the service personnel, thank you very much for this nice stay! Forgive me if I forgot somebody because you were all actually wonderful! Always happy sailing, Nathalie & Kimon