
Visita l'Andalusia sotto il sole
Siviglia, Cordova, Granada, Malaga, Cadice, Marbella…
Con i suoi palazzi arabo-andalusi e la costa mediterranea, l’Andalusia affascina i viaggiatori con il suo clima, la forte identità culturale e l’ospitalità dei suoi abitanti. Rimarrai colpito dalla dolcezza di vivere andalusa a dicembre: le temperature sono piacevoli, permettendoti di visitare la regione al di fuori della stagione turistica.
Giugno, luglio e agosto sono mesi di temperature torride in Andalusia, rendendo l’estate non il periodo migliore per un viaggio. Ti consigliamo di optare per le stagioni con minore affluenza, come la primavera, nei mesi di marzo/aprile/maggio, o l’autunno, tra settembre/ottobre/novembre.
Comincia il tuo viaggio esplorando Siviglia, che racchiude tutti i fascini dell’Andalusia. Non perdere lo splendido palazzo dell’Alcázar, degno di un racconto delle Mille e una Notte. Passeggia nei suoi magnifici giardini e lasciati avvolgere dalla sua atmosfera unica.
Poi, ammira l’architettura della cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia, sormontata da una torre chiamata la Giralda, che significa "girandola". Questa torre, in realtà, era un antico minareto costruito dai Mori nel XII secolo. Dalla cima, potrai godere di una vista spettacolare su tutta la città.