Vacanze con i neonati

Vacanze con i neonati: come organizzarsi al meglio

Hai appena avuto un bambino e senti il bisogno di rilassarti? L'arrivo di un bambino porta tante gioie immensa, ma anche un po' di fatica… Perché non approfittare di un weekend con il bambino per riposarti? Club Med offre destinazioni vicino a casa, ideali per un soggiorno rilassante dove potrai riposarti e farti coccolare, godendo allo stesso tempo di momenti preziosi con il tuo piccolo.

Con un soggiorno tutto incluso, troverai servizi adatti ai bambini, attività divertenti e momenti di relax per te e per il tuo bimbo.

1 - Ricordi meravigliosi di un weekend con il bambino

Dove partire per una vacanza con un neonato?

Se avete qualche giorno libero e sentite il bisogno di riposarvi, perché non partire per un weekend in Francia? Un cambio di aria farà sicuramente bene a tutta la famiglia e c'è da scommettere che tornerete riposati e rilassati dal vostro weekend con il bambino. Ma dove andare per un weekend con un bambino?

Se volete godervi il mare e la spiaggia, il Club Med La Palmyre Atlantique è perfetto per voi. Situato in Charente, il vostro resort vi accoglierà per un momento di benessere totale. Rilassatevi e lasciate che il personale si prenda cura di voi e del vostro piccolo con servizi di alta qualità. Se preferite il calore del Mediterraneo, andate al Resort Opio in Provenza. Immerso in un uliveto, vi lascerete cullare dal canto delle cicale durante una siesta in famiglia. Potrete anche approfittarne per scoprire la Costa Azzurra e visitare Cannes, dove si trova il vostro hotel Club Med.

Per respirare l'aria pura delle Alpi e fare il pieno di energia, scegliete uno dei nostri Resort nell'est della Francia. I bambini scopriranno le gioie della neve in inverno o ammireranno le marmotte in estate, mentre i genitori si rilasseranno durante il weekend, godendosi al massimo il tempo con il bambino. A La Rosière, Arcs Panorama, Samoëns Morillon o Valmorel, rilassatevi in uno dei Club Med nelle Alpi francesi.

Se avete voglia di un cambiamento totale di scenario per il weekend con il bambino, perché non andare in un paese vicino per due o tre giorni? In Spagna, al Resort Magna Mirabella, o in Italia, al Club Med Pragelato Sestriere, sarete a poche ore dal vostro primo viaggio con il bambino. Così, gli darete già voglia di viaggiare quando sarà più grande!

2 - Quali attività fare durante un breve soggiorno con il bambino?

week end avec bébé

Quali attività fare durante un breve soggiorno con il bambino?

Passare un weekend con il bambino è un modo fantastico per stimolare la sua curiosità. Se soggiornate sul mare, approfittate della spiaggia per far mettere i suoi piccoli piedini nella sabbia o per fargli fare il suo primo bagno di mare. In montagna, mostrategli i fiocchi di neve che cadono dalla finestra o fatelo camminare nella neve fresca, tutto ben coperto nella sua tuta invernale.

Qualunque sia la destinazione, c'è sempre il modo di trascorrere bei momenti in famiglia. Inoltre, il vostro Club Med offre tante attività e servizi di qualità per grandi e piccoli. Dirigetevi verso la piscina del resort per iniziarti il bambino alle gioie dell’acqua. Che felicità vederlo splashare e divertirsi!

Infine, tante attività per tutta la famiglia vengono organizzate durante l’ora del tè.

Lo sapevate?
Club Med offre ai genitori l’opportunità di godersi un momento di complicità e relax grazie al Baby Club Med. A partire dai 4 mesi, educatori esperti si prendono cura dei vostri piccoli, contribuendo al loro sviluppo e benessere. Se viaggiate anche con bambini più grandi, possono divertirsi al Kids Club, dove animatori organizzano attività ludiche e giochi di ogni tipo.

3 - Come organizzare la vacanza con un neonato?

Come organizzare la vacanza con un neonato?

Partire in viaggio con un neonato può risultare stressante per molti genitori. Fortunatamente, Club Med pensa a tutto e mette a disposizione tutto il necessario per rendere il soggiorno il più tranquillo possibile. Letto per neonato, seggiolone, scaldabiberon… questi sono solo alcuni degli accessori che non dovrete portare con voi.

Inoltre, il vostro weekend tutto incluso con il bambino comprende:

  • Una camera di grande comfort;

  • Pensione completa in un ristorante con cucina raffinata;

  • Accesso alle strutture del Resort come la piscina o il campo da golf;

  • Attività e animazioni proposte dal nostro team;

  • Accesso al club bambini.

Non dimenticate di informarvi sulle visite e attività che si trovano nei dintorni del vostro Resort: parchi divertimento, zoo, foreste, passeggiate e tanto altro. Così potrete condividere un momento speciale di scoperta con il vostro bambino!

Il nostro consiglio
Voi conoscete meglio di chiunque altro il vostro bambino, e sapete quali sono le sue abitudini, in particolare quelle legate al sonno. Se avete in programma una visita durante il vostro weekend con il bambino, perché non farla durante la sua siesta? Così, dormirà tranquillo nel passeggino o nel porta-bebè, e voi potrete godervi al 100% il vostro momento di scoperta.

Scopri di più sul mondo Club Med

I nostri Top Resort in tutto il mondo