Viaggio in Indonesia ad agosto

Ad agosto si parte per l'Indonesia, l'arcipelago dai mille colori

Spiagge di sabbia finissima, natura mozzafiato, dolcezza di vivere… hai sentito parlare dell’Indonesia e vuoi scoprire questo arcipelago nel cuore dell’Oceano Indiano? Prepara le valigie e parti per l’Indonesia, per un viaggio da sogno dall’altra parte del mondo! Scopri cosa vedere e cosa fare per un soggiorno indimenticabile in Indonesia ad agosto.

1 - Bali

Una tappa incantevole: visitare Bali ad agosto

Partire alla scoperta dell’Indonesia in agosto significa godersi un clima caldo e soleggiato per tutta la durata del viaggio! Il mese di agosto segna infatti il cuore della stagione secca, la migliore per visitare l’arcipelago indonesiano.

Approfitta quindi di questo clima ideale per sistemarti a Bali! L’isola di Bali è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato e le sue spiagge paradisiache, ma scoprirai che custodisce anche siti culturali straordinari!

Per immergerti nell’atmosfera di Bali, vai nella città di Ubud, il fulcro della vita culturale e spirituale dell’isola. Ubud è il luogo perfetto per incontrare la gente del posto, a piedi o in bicicletta, per un’immersione totale in Indonesia ad agosto.

Bali significa anche numerosi templi da visitare, come il celebre tempio di Uluwatu, arroccato in cima a una scogliera, o il tempio Tanah Lot, con il suo straordinario paesaggio sul mare. Approfitta del soggiorno per fare trekking tra le risaie o per scalare il monte Batur, che domina l’isola con i suoi 1.700 metri di altezza.

L’arrivo all’alba è uno spettacolo magnifico, che regala una vista magica sui dintorni, per ricordi indimenticabili del tuo viaggio in Indonesia ad agosto.

Scopri i nostri Resort in Indonesia

Scopri tutti i Resort

2 - Isole indonesiane

L'Indonesia e le sue isole paradisiache

L’Indonesia è composta da più di 17.000 isole autentiche e paradisiache! Scegli di scoprire isole affascinanti come la celebre Bali con le sue spiagge da sogno, Sumatra e la sua giungla selvaggia, oppure Java, la “sorella maggiore” di Bali.

Troverai paesaggi ricchi e vari, una natura lussureggiante e anche una vivace vita notturna! Che tu viaggi in famiglia o con amici, le isole dell’Indonesia in agosto ti conquisteranno con la loro bellezza e le tante attività sportive e culturali.

Facilmente raggiungibile da Bali, l’isola di Lombok offre una grande varietà di paesaggi e attività. Il sud dell’isola ti incanterà con le sue splendide spiagge di sabbia bianca. Per gli appassionati di trekking, la scalata del vulcano Rinjani promette panorami spettacolari e una vista eccezionale sulle isole vicine.

Infine, non dimenticare di includere nel tuo itinerario sull’isola di Lombok una visita alla verdeggiante regione di Tetebatu, che ti affascinerà con la sua autenticità e natura preservata. L’isola di Padar, vicino a Komodo, è il posto ideale per gli amanti del trekking: una volta arrivato in cima alla collina, potrai godere di un panorama mozzafiato.

3 - Il gusto dell'avventura

Indonesia, il parco giochi ideale per gli avventurieri

L’Indonesia e le sue spiagge paradisiache sono la destinazione ideale per una vacanza all’insegna del relax e del dolce far niente, ma rappresentano anche una meta molto amata dai viaggiatori in cerca di nuove esperienze!

Le attività acquatiche sono in cima alla lista in Indonesia ad agosto: surf, snorkeling, stand up paddle, escursioni in barca o in kayak, approfitta della bellezza delle acque indonesiane e delle loro ricchezze!

Bali è la capitale del surf, mentre le piccole isole delle Molucche sono perfette per immersioni e snorkeling. Anche gli amanti del trekking troveranno soddisfazione in Indonesia ad agosto! I numerosi vulcani dell’arcipelago delizieranno chi ama la natura e gli spazi aperti!

Tra i più famosi: il vulcano Kawah Ijen, sull’isola di Java; il monte Batur, sull’isola di Bali; e il monte Rinjani, sull’isola di Lombok!

Ma non sono solo i vulcani da scalare in Indonesia. Ci sono numerosi sentieri che ti promettono viste eccezionali e panorami mozzafiato, come il trekking a Padar, nel cuore del parco nazionale di Komodo. Gli amanti della fauna selvatica apprezzeranno sicuramente il trekking a Bukit Lawang, che offre ai viaggiatori, con un po’ di fortuna, la possibilità di osservare gli oranghi nel loro habitat naturale!

Scopri le spiagge paradisiache e i paesaggi grandiosi dell’Indonesia durante un soggiorno eccezionale nel cuore dell’arcipelago. Prepara le valigie e parti per un viaggio favoloso in uno dei più bei paesi del Sud-est asiatico!

Lo sapevi?
Sull’isola di Komodo vivono i più grandi lucertoloni del mondo: i draghi di Komodo. Misurano da 2 a 3 metri e pesano circa 70 chili. Per proteggerli, l’Indonesia ha creato il parco nazionale di Komodo, sull’isola omonima.

Vous aimerez aussi

Nos Best Sellers