
Indonesia : una destinazione da sogno per fare immersioni
Acque calde e fondali ricchi di meraviglie: l’Indonesia è la destinazione ideale per le immersioni. Per goderti al meglio le tue esplorazioni nell’oceano Indiano, è preferibile partire durante la stagione secca, cioè tra aprile e ottobre. In questo periodo potrai approfittare di una visibilità ottimale, che varia tra i 10 e i 30 metri.
Sumatra, il Borneo e anche l’isola di Bintan si trovano in una zona equatoriale. Come la ben nota Bali, offrono condizioni ideali per le immersioni. E per quanto riguarda la temperatura dell’acqua, non preoccuparti: la media annuale è di 27 °C in tutta l’Indonesia, ad eccezione dei fondali di Nusa Penida dove può scendere fino a 20 °C.
Imparare a fare surf a Bali
Dopo le immersioni in Indonesia, è il momento di dedicarsi ad attività all’aria aperta e ricche di adrenalina, come il surf! Grazie ai venti che arrivano dall’oceano Indiano, i migliori spot si trovano nella parte sud dell’isola e sulla costa nord-ovest di Nusa Lembongan. Durante la stagione secca, da aprile a settembre, è la costa ovest a offrire le onde migliori. Kuta Beach è uno spot adatto a tutti i livelli, anche ai più esperti.