Dove andare a febbraio in Asia?

L’Asia ti fa sognare ed è la destinazione che preferisci per le tue vacanze invernali?

Giappone, Thailandia o Maldive: dove andare in Asia a febbraio per fare il pieno di scoperte e goderti un soggiorno rigenerante e fuori dall’ordinario? Il clima in Asia può variare molto da paese a paese. Ecco cosa l’Asia ha di meglio da offrirti in questo periodo...

1 - Thailandia

Perché andare a Phuket a febbraio per una vacanza perfetta?

Se desideri partire per l’Asia per fare il pieno di sole e rilassarti, questa destinazione ti piacerà sicuramente! “Relax e farniente” saranno infatti il mantra del tuo soggiorno a Phuket, la località balneare più famosa della Thailandia. Mentre il monsone da nord-ovest sta per finire, le piogge diventano sempre più rare e il sole fa salire le temperature.

Così, per tutto il mese, preparati a fare bagni di mare in un’acqua turchese a 28 °C e a godere di temperature terrestri simili. Ma se la Thailandia è una delle destinazioni migliori dove andare in Asia a febbraio, è anche per la ricca offerta di attività che soddisferà la curiosità di tutti.

Il clima mite di questo periodo ti permetterà infatti di moltiplicare le escursioni subacquee e le sessioni di snorkeling. Per ammirare i paesaggi da sogno della Thailandia, prendi il mare verso Ko Lone, Ko He o, un po’ più lontano, Ko Rachai Yai. Su quest’isola, le spiagge di Siam Bay e Batok Bay sono due veri e propri rifugi di sabbia bianca dove potrai rilassarti ammirando la tavolozza di blu e verde che offre il mare delle Andamane.

Di ritorno sulla terraferma, parti alla scoperta dei tesori della Thailandia. Il parco nazionale di Sirinat con la sua natura incontaminata, le vie colorate della vecchia città di Phuket e le cascate di Kathu, immerse nella foresta tropicale, sono altrettante meraviglie da scoprire sotto il sole di Phuket.

Scopri i nostri Resort

Scopri tutti i Resort

2 - Giappone

Perché scegliere Ishigaki per le tue vacanze di febbraio?

Non sai dove andare in Asia a febbraio? Una cosa è certa: dopo esserti lasciato conquistare dal fascino del clima della Thailandia e dal sole delle Maldive, potresti cedere a un soggiorno in Giappone. Per goderti al massimo le vacanze in un angolo remoto del mondo, vola sull’isola tropicale di Ishigaki.

In questo periodo il clima è primaverile e le temperature si mantengono intorno ai 20 °C. Anche se qualche volta il tempo può essere nuvoloso, qui non c’è traccia di monzone! Avrai quindi tutto il tempo per scoprire i numerosi tesori di quest’isola fuori dal tempo.

La baia di Kabira ti offrirà a ogni passeggiata uno scenario unico, grazie alla luce che trasforma i colori dell’acqua e al contrasto costante con la sabbia bianca. Ma è sulla costa est dell’isola, dalle alture della piattaforma panoramica Tamatorizaki, che potrai ammirare al meglio lo spettacolo grandioso offerto continuamente dagli elementi.

Prenditi anche il tempo di camminare nell’entroterra di quest’isola per scoprire gli splendidi panorami che nasconde. A pochi passi dall’imperdibile spiaggia di Yonehara, nascoste nella foresta tropicale, le cascate di Arakawa sono il luogo ideale per una sessione di meditazione accompagnata dal suono dell’acqua.

Il corallo blu, il tesoro di Ishigaki
La fama dei fondali marini di Ishigaki è mondiale anche perché al largo dell’isola si trova la più grande barriera di corallo blu del mondo. Questo corallo è stato usato per costruire le case tradizionali dell’isola, arricchendo i loro muri di cinta. Queste costruzioni si distinguono anche per i due «shīsā», piccole statue che rappresentano un animale a metà tra il leone e il cane, che decorano i tetti. Un segno distintivo ereditato dall’influenza di Okinawa.

Scopri i nostri Resort

Scopri tutti i Resort

3 - Le Maldive

Perché scegliere le Maldive per le tue vacanze asiatiche a febbraio?

Se vuoi sapere dove andare in Asia a febbraio per goderti un sole splendente e temperature estive, allora le Maldive saranno sicuramente la scelta perfetta. Dalla capitale Malé all’isola di Kanifinolhu, il clima tropicale delle Maldive regala a ogni atollo temperature piacevoli e un massimo soleggiamento, lontano dai capricci della monzone.

Come in Thailandia, febbraio alle Maldive è il momento ideale per immergersi nelle acque cristalline dell’arcipelago, ricche di una straordinaria varietà di pesci colorati da scoprire lungo le barriere coralline.

Potrai provare immersioni subacquee per incontrare le tartarughe, fare kayak esplorando le spiagge di sabbia bianca, oppure vivere emozioni forti con il wakeboard per i più sportivi: non avrai tempo di annoiarti durante il tuo soggiorno alle Maldive! E quando deciderai di rilassarti completamente, le spiagge paradisiache dell’arcipelago offriranno il contesto ideale per i tuoi momenti di relax in Asia.

Come vedi, quando ti chiedi dove andare in Asia a febbraio, questo continente offre tantissime possibilità. Dalle temperature estive del clima tropicale della Thailandia al sole delle Maldive, non disturbato dalla monzone, questo periodo è perfetto per una vacanza all’insegna del relax nel cuore dell’inverno. In Giappone, invece, le tue vacanze avranno un sapore delicatamente zen, per un soggiorno da sogno tra paesaggi mozzafiato e una cultura affascinante e fuori dall’ordinario.

Scopri i nostri Resort

Scopri tutti i Resort

Ti potrebbe interessare

I nostri migliori Resort