
Perché andare a Phuket a febbraio per una vacanza perfetta?
Se desideri partire per l’Asia per fare il pieno di sole e rilassarti, questa destinazione ti piacerà sicuramente! “Relax e farniente” saranno infatti il mantra del tuo soggiorno a Phuket, la località balneare più famosa della Thailandia. Mentre il monsone da nord-ovest sta per finire, le piogge diventano sempre più rare e il sole fa salire le temperature.
Così, per tutto il mese, preparati a fare bagni di mare in un’acqua turchese a 28 °C e a godere di temperature terrestri simili. Ma se la Thailandia è una delle destinazioni migliori dove andare in Asia a febbraio, è anche per la ricca offerta di attività che soddisferà la curiosità di tutti.
Il clima mite di questo periodo ti permetterà infatti di moltiplicare le escursioni subacquee e le sessioni di snorkeling. Per ammirare i paesaggi da sogno della Thailandia, prendi il mare verso Ko Lone, Ko He o, un po’ più lontano, Ko Rachai Yai. Su quest’isola, le spiagge di Siam Bay e Batok Bay sono due veri e propri rifugi di sabbia bianca dove potrai rilassarti ammirando la tavolozza di blu e verde che offre il mare delle Andamane.
Di ritorno sulla terraferma, parti alla scoperta dei tesori della Thailandia. Il parco nazionale di Sirinat con la sua natura incontaminata, le vie colorate della vecchia città di Phuket e le cascate di Kathu, immerse nella foresta tropicale, sono altrettante meraviglie da scoprire sotto il sole di Phuket.