Viaggio alle Maldive a dicembre

Cosa fare alle Maldive a dicembre

Arcipelago dove ogni isola è fatta di sabbia bianca circondata da acque turchesi, le Maldive sono un vero paradiso tropicale, perfetto per chiudere l’anno con un clima estivo. Stai pensando di partire per le Maldive a dicembre? Scopri i momenti indimenticabili che ti aspettano durante il tuo soggiorno.

1 - Il clima

Le Maldive a dicembre: tempo soleggiato assicurato

Il clima delle Maldive è influenzato dalle monsoni. La stagione invernale vede una diminuzione delle precipitazioni e un aumento del sole. Qualunque atollo tu scelga, il tuo viaggio alle Maldive a dicembre ti permetterà di godere di temperature medie tra i 24 °C al mattino e i 30 °C nel pomeriggio. È possibile che qualche temporale possa offuscare il meteo durante il soggiorno, ma nulla che ti impedisca di goderne appieno. L’acqua turchese che circonda l’isola renderà ogni nuotata un vero piacere, con una temperatura di circa 28 °C.

Scopri i nostri Resort alle Maldive

Scopri tutti i Resort

2 - Atollo di Malé Nord

L'atollo di Malé Nord, il centro culturale delle Maldive

Isola imperdibile dell’atollo di Kaafu, Malé Nord è la destinazione ideale per scoprire la cultura locale. Durante la tua vacanza alle Maldive a dicembre, dedica una giornata a esplorare questa isola vibrante di vita. Inizia con la visita al Museo Nazionale, che ti svelerà la storia dell’arcipelago attraverso collezioni che testimoniano il suo patrimonio buddhista e musulmano.

Strumenti musicali, armi, gioielli e abiti tradizionali illustreranno perfettamente la cultura mista di Malé Nord e di tutte le Maldive. Prosegui il tuo viaggio alle Maldive a dicembre con una passeggiata nel Sultan’s Park, l’oasi verde dell’atollo di Malé Nord. Dopo aver camminato all’ombra della sua rigogliosa chioma, concediti una pausa gustosa in una delle piccole case da tè che si trovano per le strade di Malé Nord. Se è ora di pranzo, assaggia un « mas huni » o dei « cutlus », due deliziose specialità locali a base di tonno.

Lo sapevi? Le Maldive, un arcipelago di artigianato

Se le tue vacanze alle Maldive a dicembre lasceranno nel tuo cuore ricordi indimenticabili, sicuramente vorrai portare a casa qualche oggetto che ti ricordi quei giorni felici trascorsi a passeggiare sulla spiaggia del tuo atollo. Durante la tua visita a Malé Nord, entra in una bottega artigiana per ammirare la produzione locale. Gioielli in corallo o turchese, repliche di barche da pesca fatte con noci di cocco o piccole scatole laccate provenienti dall’atollo di Baa: non avrai difficoltà a trovare qualcosa di speciale!

3 - Immersioni e sport acquatici

Immersioni e sport acquatici su ogni atollo

Partire per le Maldive a dicembre sarà l’occasione perfetta per godere di condizioni ideali per immersioni e snorkeling. Le acque turchesi dell’arcipelago sono infatti famose in tutto il mondo per la straordinaria varietà di specie che popolano i fondali marini, offrendo spettacoli incantati a chiunque abbia voglia di esplorare. Ti basterà tuffarti con maschera e boccaglio dalla spiaggia del tuo atollo per ammirare il balletto degli squali pinna nera, delle razze leopardate, dei pesci scorpione Picasso e dei coralli dai mille colori.

Al largo dell’atollo di Kaafu, dove si trova Malé Nord, così come nelle acque turchesi di ogni isola più a nord, le tue vacanze alle Maldive a dicembre ti regaleranno esperienze di immersione indimenticabili. Grazie al suo ecosistema preservato, l’acqua turchese delle Maldive è diventata un santuario per due giganti del mare: la manta e il maestoso e innocuo squalo balena. Questi due animali regali sono avvistabili durante tutto l’anno.

Se immersioni e snorkeling non fanno per te, la tua fuga alle Maldive a dicembre offre molte altre attività acquatiche. Quando ti stancherai di ammirare l’acqua turchese che bagna la sabbia bianca del tuo atollo, potrai dedicarti a paddleboard, kayak, sci nautico, kitesurf o anche parasailing, alternando momenti di relax a forti emozioni.

Con il loro clima estivo, le Maldive a dicembre sono una delle migliori destinazioni per dimenticare i primi freddi. Trova il tuo atollo da sogno circondato dall’acqua turchese e vola verso una vacanza rilassante fatta di immersioni, pisolini all’ombra delle palme da cocco e scoperta di Malé Nord.

Vous aimerez aussi

Nos Best-Sellers