Quando tempo stare alle Bahamas?

Quanto tempo restare alle Bahamas?

Quanto tempo restare alle Bahamas? La durata del vostro soggiorno dipende soprattutto dalla vostra voglia di evadere. Va detto che l'arcipelago delle Bahamas si presta a tutti i tipi di fuga: modalità isolana selvaggia e intima a Long Island, atmosfera pittoresca a Paradise Island o spiagge spettacolari e piaceri acquatici a San Salvador, senza dimenticare le immersioni... Troverai scarpe che fa per te in questi piccoli angoli di paradiso nel cuore dei Caraibi. Con i nostri consigli saprai velocemente quanto restare alle Bahamas.

1 - Long Island

Quattro giorni a Long Island

Quando stabilirai il tuo programma, forse prenderai in considerazione la visita di isole con un'atmosfera più confidenziale? Con questo in mente, dirigiti a Long Island, un'isola selvaggia dedicata ai viaggiatori Robinson.
 
Questo piccolo fazzoletto di terra circondato dall'azzurro cristallino si presta al relax e all'esplorazione dei suoi spazi non toccati da alcuna costruzione. Qui, spiagge sabbiose incontaminate si affiancano a immense scogliere calcaree. Una vera oasi di pace al largo delle coste dei Caraibi che piacerà ai bambini e ai loro genitori.
 
Gli appassionati di nuoto e immersioni sanno che Long Island ospita una vera curiosità chiamata i buchi blu. Che siano terrestri, d'acqua dolce o salata, queste impressionanti cavità sono simili ad un immenso occhio pieno di azzurro. Tra i vari buchi blu di Long Island, vale la pena visitare il Dean's Blue Hole, con una profondità di 202 metri e un diametro di circa 30 metri.
 
Un bastione per le immersioni, questo è ovvio, soprattutto perché l'acqua traslucida permette di vedere fino a 35 metri di profondità. Nelle profondità del Blue Hole di Dean brulicano di molti pesci multicolori... Da non perdere a Long Island per le immersioni.
 
Durante la vostra vacanza nell'arcipelago, estendete la vostra visita a Long Island alle grotte calcaree di Hamilton. Un tempo popolate da indiani lucayani, ora sono abitate da pipistrelli. Un consiglio: organizza questa visita a Long Island con una guida per scoprire la storia di questa magica grotta un tempo sede del quartier generale degli uragani.
 
Armati di lampada frontale, esplorerete tra stalattiti e stalagmiti, non lontano da spiagge da sogno. Quando fa caldo è molto piacevole rinfrescarsi lì.
 
Lo sapevate?
Quando Cristoforo Colombo scoprì l'America nel 1492, passò per Long Island. A nord dell'isola troverete un obelisco eretto in suo onore, alto 4,5 m. Vi basterà salire una piccola collina per raggiungerla e allo stesso tempo ammirare il superbo panorama sottostante. Spiagge e foreste formano una sfumatura di turchese e verde...

Il nostro Resort alle Bahamas

Scopri tutti i Resort

2 - Nassau

Due giorni a Nassau

Quando ti chiederai quanto tempo rimanere alle Bahamas, senza dubbio includerai Nassau, la capitale, nel tuo programma di relax. La città è perfetta se desideri arricchire le tue giornate di spiaggia e immersioni con la scoperta culturale dell'arcipelago durante il tuo viaggio nei Caraibi.

Potrai esplorare Nassau passeggiando a caso tra le strade tra le case coloniali colorate, fermarti nei shacks, piccoli bar sulla spiaggia che servono cocktail, oppure fare un salto nel quartiere di Fish Fry.

Quest'ultimo è un luogo iconico a Nassau dove potrai gustare pesci e frutti di mare tipici delle Bahamas. Inoltre, Nassau ospita numerosi musei, come il Pompey Museum, dedicato alla storia degli schiavi e alla loro emancipazione. Un'altra curiosità che piacerà agli amanti dell'avventura è il Museo dei Pirati! Qui potrai scoprire la storia di bucanieri e corsari famosi che fecero scalo a Nassau con le loro navi.

3 - Paradise Island

Tre giorni sull'Isola Paradiso

A differenza di Long Island, Paradise Island è più vivace perché ha molti giardini paesaggistici, campi da golf e stabilimenti sulla spiaggia. Quindi, quando pianifichi la durata del viaggio alle Bahamas, puoi integrare questo tipo di atmosfera nel tuo circuito.
 
Le passeggiate sono molto piacevoli sull'Isola Paradiso tra le immense palme e le case dai colori chiari esaltati dal sole. Un luogo in particolare merita la tua attenzione a Paradise Island se vuoi scoprire gioielli architettonici: un chiostro del XIV secolo, straordinariamente conservato.
 
Osserva la sua maestosa sfilata di portici costituiti da pietre scolpite circondate da statue e fiori multicolori. Questa tranquilla posizione di Long Island si affaccia sulla baia di Nassau. Dopotutto, Paradise Island è a soli 8 km dalla capitale!
 
Proprio di fronte al chiostro, i giardini di Versailles rivelano una vegetazione spettacolare: un'immensa tavolozza di alberi esotici intrecciati, intervallati da sculture e vaste scalinate. Assolutamente da vedere a Paradise Island e nelle Isole dei Caraibi. Hai un'idea migliore di quanto tempo restare alle Bahamas?
 
Se il tempo lo consente, estendi questo rilassante tour all'isola di San Salvador, deliziando gli appassionati di immersioni di ogni tipo. È anche la terza destinazione subacquea più grande al mondo! Questo acquario all'aperto ti riserva molte sorprese perché sono numerosi gli animali da ammirare: mante, barracuda, delfini e molti altri popolano le acque lungo le spiagge vergini. Un sogno a occhi aperti...

Ti potrebbe interessare

I nostri migliori Resort