
Il clima alle Seychelles a gennaio
Due stagioni si alternano nell’arcipelago delle Seychelles. A gennaio è la stagione delle piogge a dominare. Con una temperatura media di 30 °C e un bel sole spesso presente, ti capiterà di assistere a degli acquazzoni tropicali. Gennaio è il mese più piovoso dell’anno alle Seychelles. Ma niente panico: potrai comunque approfittare delle meraviglie dell’arcipelago!
Infatti, piogge e sole si rincorrono durante la giornata, regalando paesaggi dai colori mutevoli e affascinanti. Il clima variabile rende ogni giornata diversa e piena di sorprese, per un soggiorno ancora più pittoresco. Il caldo è costante, e avrai tutto il piacere di tuffarti nell’Oceano Indiano, la cui acqua si mantiene intorno ai 28 °C.
I fondali marini aspettano solo te per rivelarti segreti e colori mozzafiato. L’umidità dell’aria renderà la tua esperienza ancora più autentica. Le tue visite e passeggiate nella natura saranno ancora più esotiche! Approfitta anche delle più belle spiagge dell’arcipelago: Anse Marron sull’isola di La Digue, Anse Major a Mahé o Anse Lazio a Praslin!
Le Seychelles in cifre
L’arcipelago è formato da 115 isole, ospita più di 800 specie di pesci e 120 varietà di conchiglie. Isolato nell’Oceano Indiano, si trova a circa 1.000 km dal Madagascar e 2.000 km dalle coste indiane. Le Seychelles vantano anche 2 siti iscritti al Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.