Viaggio All Inclusive alle Seychelles a luglio

Viaggio alle Seychelles a luglio

Arcipelago baciato da un sole generoso e con temperature ideali tutto l’anno, le Seychelles sono un vero paradiso sulla terra. Escursioni e immersioni sull’isola di Praslin o La Digue, visite culturali a Victoria e relax nell’incantevole cornice di Beau Vallon: la tua vacanza alle Seychelles a luglio ti promette un riposo assoluto.

1 - Il clima

Il tempo alle Seychelles a luglio

Rosario di isole che galleggiano nell’Oceano Indiano al largo dell’Africa, le Seychelles godono di un clima di tipo tropicale, dove le stagioni sono molto poco marcate.

Non importa quando deciderai di partire: potrai sempre aspettarti temperature intorno ai 30 °C e acque cristalline che restano a 28 °C tutto l’anno.

Alle Seychelles, luglio rientra in una stagione un po’ più ventilata, poiché gli alisei soffiano sull’arcipelago dalla primavera fino alla fine dell’estate. Potrai quindi approfittare di qualche brezza rinfrescante, mentre gli appassionati di windsurf si divertiranno a cavalcare le onde create dal vento.

Alcune spiagge paradisiache, in particolare quelle di Beau Vallon e delle isole di Praslin e La Digue, sono però protette dagli alisei, permettendoti di godere appieno della temperatura ideale delle Seychelles.

Per quanto riguarda il sole, a Victoria si contano ben 7 ore di luce solare al giorno a luglio: più che sufficienti per esplorare la città e il resto dell’isola di Mahé.

Scopri il nostro Resort alle Seychelles

Scopri tutti i Resort

2 - Relax e attività acquatiche

Relax e attività acquatiche

Chiunque parta per le Seychelles a luglio probabilmente ha un solo desiderio in mente: rilassarsi al sole su spiagge da sogno. Ed è davvero difficile resistere ai paesaggi da cartolina che ti aspettano su ogni isola dell’arcipelago.

Fare un tour tra le isole delle Seychelles ti permetterà di camminare sulla sabbia di alcune delle spiagge più belle del mondo. Che tu decida di stendere l’asciugamano sotto le palme di Anse Lazio sull’isola di Praslin, vicino ai massi di granito di Anse Source d’Argent a La Digue o sul lungo nastro di sabbia bianca di Beau Vallon a Mahé, non potrai fare a meno di tuffarti nelle acque turchesi e dalla temperatura perfetta.

Anche se è impossibile stancarsi dei paesaggi idilliaci in superficie, sarebbe un peccato non esplorare i magnifici fondali marini. L’arcipelago ospita infatti numerosi siti di immersione dove puoi incontrare razze, tartarughe, squali e centinaia di pesci coloratissimi.

Uno dei luoghi migliori per osservare la fauna marina è il Parco Nazionale Marino di Sainte-Anne. Situato a 5 chilometri da Victoria, questa straordinaria riserva naturale vanta un’acqua talmente limpida che puoi vedere fino a 20 metri di profondità.

3 - Altre attività

Altre cose da fare alle Seychelles a luglio

Se le Seychelles sono conosciute soprattutto per le loro spiagge, offrono anche splendide escursioni nella natura. La seconda isola più grande dell’arcipelago, Praslin, ospita la lussureggiante Vallée de Mai. Questa foresta di palme uniche al mondo ti farà sentire come in una vera giungla, perfetta per chi ama l’avventura.

Da Praslin puoi facilmente raggiungere l’isola di Curieuse, popolata da tartarughe giganti, alcune delle quali hanno più di 100 anni. Un’altra isola che farà la felicità degli appassionati di natura è La Digue: con i suoi 10 km², è perfetta da esplorare in bicicletta, grazie alla sua atmosfera rilassata e autentica. Pedalando, puoi raggiungere l’antico dominio coloniale di Union Estate, che ospita anch’esso tartarughe giganti, prima di perderti sotto le fronde della Riserva speciale di La Veuve. Alza lo sguardo: con un po’ di fortuna, potresti scorgere il raro gobe-mouches de paradis, un bellissimo uccello dalla testa blu e dalla lunga coda arancione.

Preferisci invece immergerti nella cultura creola e scoprire di più sulla storia dell’arcipelago? Allora dirigiti verso Victoria, a soli 5 km dalla spiaggia di Beau Vallon. Considerata una delle capitali più piccole al mondo, ti conquisterà con il suo mix di architetture: case creole, una cattedrale cattolica, un tempio induista, un bazar in stile africano e persino una replica in miniatura del Big Ben.

Da Praslin a La Digue, passando per Beau Vallon e Victoria sull’isola di Mahé, una vacanza alle Seychelles a luglio si preannuncia piena di sole, scoperte e avventure indimenticabili.

Ti potrebbe interessare

Nos Best- Sellers