Sciare vicino a Zermatt

La Svizzera è una destinazione da sogno per gli amanti dello sci. Nella regione di Zermatt, nella Svizzera francese, una struttura dopo l'altra offrono un terreno di gioco ideale per godere dei tesori dello sci e della montagna. Scoprite dove sciare a Zermatt, nel cuore delle Alpi svizzere.

Zermatt, il comprensorio sciistico più alto della Svizzera

Zermatt è unica nel suo genere perché si trova ad altissima quota. Situato a oltre 3.000 metri, il comprensorio sciistico di Zermatt è il più alto della Svizzera e delle Alpi. Offre circa 360 km di piste, suddivise in diversi livelli. La località si trova al confine italiano con il Vallese, nella parte francofona della Svizzera meridionale. Si trova ai piedi del Cervino, con magnifiche viste panoramiche sulla valle Nikolaital. Zermatt è anche vicina al ghiacciaio Théodule, che in estate offre 21 km di piste per lo sci. L'area gode di una posizione particolarmente attraente, che attira ogni anno migliaia di sciatori da tutta la Svizzera e dall'Europa. Non lontano da Zermatt si trova la località di Cervinia, sul versante italiano delle Alpi. Situata tra la Svizzera e l'Italia, la località offre la possibilità di sciare sotto il Cervino e di soggiornare a oltre 4.000 metri di altitudine. Godetevi l'aria fresca delle Alpi e i paesaggi innevati fin dal risveglio. Confortevole e adatta alle famiglie, Cervinia è il luogo ideale per trascorrere una vacanza all'insegna dello sport e del piacere in tutta comodità, e per fare il pieno di energia in montagna.

Un paradiso per gli alpinisti

Zermatt est entourée de monts alpins culminant à plus de 4 000 mètres. L’un des plus célèbres d’entre eux, le mont Cervin, fait partie des reliefs les plus populaires auprès des alpinistes chevronnés. Les passionnés de montagne trouveront donc leur bonheur à Zermatt, station au cœur des Alpes à très haute altitude.

Scoprite i prodotti Club Med nelle Alpi

La garanzia di un soggiorno confortevole

Zermatt è stata nominata più volte la migliore stazione sciistica della Svizzera, anche se ce ne sono più di cento in tutto il Paese. Zermatt è una località sciistica aperta tutto l'anno, meta ideale per famiglie, coppie e amici. Pur trovandosi a un'altitudine molto elevata, la località svizzera è una delle meglio sviluppate al mondo e offre un comfort ottimale ai suoi visitatori. I centri abitati più moderni offrono un'ampia gamma di negozi, ristoranti e attività per il tempo libero. Se soggiornate nei pressi del comprensorio sciistico di Zermatt, non dimenticatevi di assaggiare le specialità culinarie svizzere, tesori della cultura delle Alpi francofone. I ristoranti gastronomici affacciati sulle piste vi permetteranno di godere di momenti di piacere e relax nel cuore delle Alpi, dopo una giornata di sci e fatica. Potrete gustare piatti a base di formaggio svizzero, salumi, carne secca e vini dei vigneti del Vallese..

Attività di montagna a Zermatt

Zermatt offre una vasta gamma di attività di sport invernali. Sia in estate che in inverno, è possibile sciare e fare snowboard sulle piste di questa località svizzera. Nel cuore delle Alpi, gli impianti di risalita si trovano ad un'altitudine compresa tra 1.600 e 3.800 metri. Zermatt è una località adatta a tutti i livelli di sciatori, grazie alla diversità delle piste offerte. L'altra principale attività invernale nel comprensorio sciistico di Zermatt è, ovviamente, l'alpinismo. Grazie alla sua vicinanza al ghiacciaio e al Cervino, raggiungere le cime e scalare le montagne delle Alpi rivestite di bianco è molto allettante quando si soggiorna a Zermatt. Volete provare? Indossate i ramponi e partite all'avventura su una delle 38 cime che circondano la località. C'è una buona ragione per cui il comprensorio sciistico di Zermatt e i suoi dintorni sono così popolari tra gli appassionati di sci. La località è la destinazione perfetta per una vacanza sugli sci nel cuore delle Alpi svizzere.