Come passare una vacanza sportiva in estate?

I nostri consigli su come trascorrere una vacanza sportiva in montagna in estate

Vuoi rilassarti e goderti paesaggi da sogno, approfittando del tuo tempo lontano dalla città per dedicarti ad attività all'aria aperta? Allora le montagne sono la destinazione perfetta

1 - Escursioni e arrampicate

Approfitta dell'ambiente naturale

L'escursionismo è lo sport di montagna estivo per eccellenza. Durante il tuo soggiorno, potrai moltiplicare il numero di passeggiate per scoprire tutti i sentieri nel cuore della fauna e della flora di montagna.
Organizza un programma su misura in base al tuo livello e ai panorami che desideri scoprire. Passeggia su sentieri forestali per scoprire un panorama superbo sulla pianura dell'Argens dalle alture di Les Arcs, lunghe passeggiate lungo i mulinelli del Giffre vicino a Samöens o percorsi bucolici nelle Alpi italiane per scoprire Usseaux e gli alpeggi: le possibilità sono infinite, così come i benefici per la salute.

Se i ripidi paesaggi delle vette ispirano inevitabilmente la contemplazione, permettono anche la pratica di un tipico sport di montagna estivo come l'arrampicata. Se vorrai affrontare la roccia, potrai metterti alla prova in siti eccezionali. I siti di Bois Dornier e Foyères vicino a Valmorel sono un must per gli amanti dell'arrampicata sportiva.
La via ferrata sarà un'altra attività tipica di questa destinazione, che ti piacerà scoprire durante le tue vacanze sportive in montagna in estate. Assicurati da un cavo, sia i principianti che gli esperti possono muoversi tra cielo e terra. Gli itinerari che si affacciano su Briançon offrono alcuni dei più bei panorami delle Alpi.
Infine, il ciclismo dà anche una nuova dimensione alla montagna. Il Col de la Madeleine, il Col de l'Izoard o il Col du Galibier sono tutte sfide rinomate per gli appassionati.

2 - Attività acquatiche

Ricordati di rinfrescarti

Se sceglerai la montagna come destinazione estiva, potrai anche praticare attività acquatiche degne del mare.

L'Isère per il kayak, il canyoning attraverso le aspre montagne del Briançonnais o il rafting sul Giffre: praticare uno sport di montagna in estate con i piedi nell'acqua non è mai stato così facile!

Se preferisci la serenità dell'acqua dolce dei laghi naturali per fare qualcosa di tranquillo, le località turistiche delle Alpi hanno quello che ti serve.

3 - Fare il pieno di emozioni

Fai il pieno di emozioni grazie ad una varietà di attività

Per garantire a tutti gli appassionati di sport una varietà di attività, i resort offrono molte opportunità per il tempo libero e l'avventura.

La mountain bike assume così un'altra dimensione sui folli pendii delle piste da discesa o da enduro di Les Arcs con il Monte Bianco come sfondo. Non c'è bisogno di essere uno specialista, la diversità dei percorsi rende questa attività facilmente accessibile ai novizi.

I parchi d'alta quota, come il Valmo'Branch o il Percorso Avventura del Monte Bianco a Les Arcs, ti regaleranno tante emozioni sulle loro teleferiche e sui ponti sospesi tra le cime degli alberi.

Lo sapevi? Il golf in montagna è possibile.

Il golf è uno sport privilegiato per coniugare tecnicità e resistenza nel cuore della natura, e si pratica in molte località di montagna. L'allenamento sull'acqua e sul green a Samoëns, e anche un campo a 18 buche presso il Golf Internazionale del Monginevro tra la Francia e l'Italia saranno alcune delle possibilità per godersi la bellezza dei club di montagna.

Scopri i nostri Resort

Scopri tutti i Resort

Scopri di più sul mondo Club Med

I nostri Top Resort in tutto il mondo