I luoghi più belli di Bali
Scopri Bali, un vero e proprio tesoro turistico
Bali è una destinazione turistica che ha tutto. L'isola, situata in Indonesia, abbonda di una varietà di paesaggi, dalle foreste selvagge alle risaie, dai templi religiosi alle calette più intime. Dove si può andare a Bali e quali sono i luoghi da visitare durante il viaggio?
Una vacanza per tutti i gusti
Scopri Bali e poi rilassati in un Resort All Inclusive
Crea la tua vacanza perfetta con un mix di scoperta e relax. Dopo qualche giorno in giro per l'isola concediti una pausa rigenerante nel nostro esclusivo Resort. Immerso nella tranquillità di paesaggi mozzafiato, offre un rifugio perfetto dove il comfort e la bellezza si incontrano. Approfitta di questo angolo di paradiso per ricaricare le energie, e combina il fascino dell'isola con il massimo del relax All Inclusive.
Scopri il Resort
>
Prima volta in Club Med?
Ecco quello che devi sapere!
- Quando prenoti paghi solo un 30% di acconto
- Puoi bloccare il prezzo online per 48h e confermare chiamando il nostro servizio clienti
- Modifichi gratis fino a 8gg prima della partenza
- In tanti Resort, puoi prenotare con date flessibili, partendo qualsiasi giorno
- Durante il soggiorno, l'assicurazione è inclusa
- Il Mini Club è incluso dai 4 anni in tutti i Resort
- In estate e nei Resort al mare in inverno i bambini soggiornano gratis fino a 6 anni
- Sulla neve, i bambini soggiornano gratis fino a 4 anni
- Se prenoti una vacanza in montagna, la garanzia neve è sempre inclusa
Prenota la tua vacanza con date flessibili
Con Club Med vai in vacanza quando vuoi
Lo sapevi che puoi prenotare una vacanza con tutti i servizi All Inclusive anche per soggiorni di meno di 7 giorni? Inoltre nella maggior parte dei Resort puoi decidere di arrivare e ripartire qualsiasi giorno della settimana e non soltanto il sabato e la domenica.
Parti per una meta lontana? Sfrutta la possibilità di stare 10 giorni in vacanza e riparti quando sei più comodo.
Passeggia lungo la spiaggia di Jimbaran o fai immersioni a Pemuteran
Le spiagge del sud dell'isola (Kuta, Sanur, ecc.) sono di gran lunga le più belle. Tra queste c'è Jimbaran, un piccolo villaggio di pescatori non lontano dall'aeroporto. Durante la visita, non perderti il mercato del pesce, che potrai anche assaggiare nei ristoranti costieri che servono specialità culinarie tradizionali. La sera, una passeggiata lungo le spiagge dopo il tramonto è molto piacevole.
Sei incuriosito dai fondali marini e ti stai chiedendo dove fare immersioni a Bali? Non perderti la Baia di Pemuteran, nell'estremo ovest di Bali, non lontano dall'isola di Giava. Qui si possono osservare decine di specie di animali marini, tra cui tartarughe e altre stelle marine. Il corallo è impressionante e la ricchezza della barriera corallina sorprenderà molti. Ma c'è qualcosa di ancora più sorprendente: sott'acqua si trova anche un tempio interamente sommerso, composto da statue e sculture, ricoperte di corallo. Un monumento insolito da non perdere!
Tutti i nostri Resort vicino a Bali
Ammira l'architettura del tempio di Besakih
Sul lato occidentale dell'isola si trova il tempio indù di Besakih, un monumento vasto e maestoso che si estende su un'intera tenuta e comprende 86 elementi religiosi. Considerato il tempio più importante dell'isola, è situato a circa 1.000 metri di altitudine e gode di una vista superba. Una buona salita e potrai ammirare l'architettura degli edifici.
Lo sapevi?
Con una temperatura media diurna di 26 gradi, il clima è caldo tutto l'anno a Bali. Tuttavia, ti consigliamo di andare durante la stagione secca, che va da maggio a ottobre. L'isola è particolarmente piacevole a giugno, quando la vegetazione è abbondante dopo la stagione delle piogge.
Passeggiata nella foresta delle scimmie
Situata vicino a Ubud, nel centro dell'isola, la foresta delle scimmie di Bali è una meta imperdibile. Quest'area protetta, riserva naturale e spazio sacro, è uno dei tanti polmoni verdi dell'isola. Qui si possono vedere scimmie, ovviamente macho dalla coda lunga, ma anche più di cento specie diverse di alberi. La foresta contiene tre templi religiosi dall'architettura originale e colorata.
Infine, se passeggi per il villaggio di Ubud, cogli l'occasione per passeggiare lungo le risaie e assistere a danze tradizionali.
Scoprite le pendici del Mont Agung
Dopo aver esplorato le risaie delle pianure centrali, stai cercando un posto dove andare a Bali? Non perderti una passeggiata ai piedi del Monte Agung, nella parte orientale dell'isola. Questo vulcano, la cima più alta di Bali, è anche una delle montagne sacre dell'isola.
Per i più avventurosi, condizioni permettendo, l'ascesa al Monte Agung è un'escursione obbligatoria, anche se difficile, che delizierà gli amanti delle passeggiate all'aria aperta e offrirà punti di vista sulla vicina costa.