Tutte le escursioni da fare a Bali
Una carrellata delle migliori passeggiate a Bali!
Le escursioni a Bali sono sinonimo di vegetazione lussureggiante, dove risaie, vulcani, montagne, laghi, foreste di bambù e altre meraviglie naturali si combinano per creare un ambiente eccezionale per gli escursionisti, con la sua vegetazione lussureggiante e i paesaggi incontaminati...
Una vacanza per tutti i gusti
Scopri Bali e poi rilassati in un Resort All Inclusive
Crea la tua vacanza perfetta con un mix di scoperta e relax. Dopo qualche giorno in giro per l'isola concediti una pausa rigenerante nel nostro esclusivo Resort. Immerso nella tranquillità di paesaggi mozzafiato, offre un rifugio perfetto dove il comfort e la bellezza si incontrano. Approfitta di questo angolo di paradiso per ricaricare le energie, e combina il fascino dell'isola con il massimo del relax All Inclusive.
Scopri il Resort
>
Prima volta in Club Med?
Ecco quello che devi sapere!
- Quando prenoti paghi solo un 30% di acconto
- Puoi bloccare il prezzo online per 48h e confermare chiamando il nostro servizio clienti
- Modifichi gratis fino a 8gg prima della partenza
- In tanti Resort, puoi prenotare con date flessibili, partendo qualsiasi giorno
- Durante il soggiorno, l'assicurazione è inclusa
- Il Mini Club è incluso dai 4 anni in tutti i Resort
- In estate e nei Resort al mare in inverno i bambini soggiornano gratis fino a 6 anni
- Sulla neve, i bambini soggiornano gratis fino a 4 anni
- Se prenoti una vacanza in montagna, la garanzia neve è sempre inclusa
Prenota la tua vacanza con date flessibili
Con Club Med vai in vacanza quando vuoi
Lo sapevi che puoi prenotare una vacanza con tutti i servizi All Inclusive anche per soggiorni di meno di 7 giorni? Inoltre nella maggior parte dei Resort puoi decidere di arrivare e ripartire qualsiasi giorno della settimana e non soltanto il sabato e la domenica.
Parti per una meta lontana? Sfrutta la possibilità di stare 10 giorni in vacanza e riparti quando sei più comodo.
Fuga a Ubud, circondata da risaie
Ubud è una delle destinazioni più esotiche di Bali. Situata nel sud del Paese, ha la particolarità di essere città e campagna, molto vicine tra loro. È meglio visitare Bali al di fuori della stagione delle piogge, da novembre a marzo. Durante tutto l'anno, si può godere di temperature miti, con una media di circa 27 gradi. Tuttavia, se ti rechi durante la stagione delle piogge, la tua visita in Indonesia sarà più semplice. Molti turisti sono riluttanti a venire in questo periodo dell'anno.
Meno affollata, Bali è la meta ideale per escursioni mozzafiato. Bastano pochi minuti di cammino per raggiungere paesaggi mozzafiato, nel cuore di un vero e proprio fiume di verde. Le risaie sono avvolte da un manto di tonalità verde mela e offrono numerose possibilità di passeggiate.
Durante la passeggiata, potrai osservare i contadini che lavorano la terra, indossando il copricapo conico tipico del paese. Davanti a voi, le risaie dispiegheranno le loro linee sinuose, riflettendosi nell'acqua bianca e costeggiando le palme da cocco sparse lungo il vostro percorso.
Mentre cammini, prenditi il tempo per ammirare le numerose mostre d'arte lungo il percorso, dove molti artisti balinesi espongono le loro opere sulle strade di campagna, tra cui i famosi batik (tessuti decorati con scene tradizionali).
Lo sapevi?
A soli dieci minuti dalla città, è possibile scoprire uno dei monumenti storici più affascinanti della regione: Goa Gajah. Questo tempio, incastonato in una grotta ai margini della giungla, è uno degli edifici storici più antichi di Bali. È il frutto di due culture, l'Induismo e il Buddismo: un'alleanza non rara nel paese.
Scopri i nostri prodotti Club Med in Indonesia
Ammira i laghi vulcanici di Buyan e Tamblingan
Vuoi cambiare scenario in Indonesia, ma non sapi dove o quando andare? Non esitare a recarti a nord di Bali per ammirare i laghi in quota. È meglio andarci quando il tempo è favorevole, al di fuori della stagione delle piogge. Senza la nebbia, la vista sarà più chiara e potrai vedere il riflesso delle montagne circostanti sull'acqua cristallina dei laghi.
Questi laghi gemelli e il loro scenario mozzafiato sono il punto culminante delle vostre escursioni a Bali. Camminerai lungo le loro rive, di fronte alle montagne, osservando scene di vita quotidiana tradizionale nella zona circostante: Gite di pesca su piccole imbarcazioni, vendita di pesce e artigianato... Un modo eccellente per immergersi nella vita culturale balinese.
Passeggiando lungo le rive del lago Buyan, il più piccolo dell'isola, sarai colpito dall'atmosfera tranquilla e dall'acqua traslucida dove potrai ammirare il riflesso delle montagne. Il sito ospita anche un grazioso tempio e offre ai visitatori una vasta gamma di sport acquatici come la pesca e la canoa.
Per raggiungere il lago vicino di Tamblingan, si attraversa una magnifica foresta tropicale, una delle più belle foreste primarie di Bali. La stagione delle piogge conferisce a questa foresta quasi immacolata un bel colore verde e una fitta vegetazione.
Permette di accedere a una serie di templi vicini al lago. Se ne hai voglia, prendi una delle canoe scavate vicino alla riva, il cui legno è ricavato direttamente da un tronco d'albero. Navigherai lungo le acque silenziose, con la natura come unica compagna e in un'atmosfera di tranquillità.
Lo sapevi?
I laghi Buyan e Tamblingan si sono formati entrambi nel cratere di un antico vulcano. Il vulcano è ormai spento, ma offre uno scenario suggestivo quando emerge dalle acque color smeraldo.
Scopri il maestoso vulcano Batukaru, la seconda vetta più alta di Bali
Con un'altitudine di 2.776 metri, il Monte Batukaru a Bali Ovest è una delle escursioni più mozzafiato di Bali. Indipendentemente dall'altezza a cui si sale, potrai godere di una vista sublime sulle risaie di Jatiluwih, mentre ti fai strada nella giungla lussureggiante.
Durante questa giornata emozionante e adrenalinica, incontrerai anche molti piccoli villaggi incastonati nel fianco della montagna, che rivelano il loro stile di vita tradizionale. Questa escursione a Bali Ovest ti porterà nel cuore di un viaggio culturale, storico e naturalistico, e la ciliegina sulla torta è il fatto che le magnifiche farfalle multicolori sono un ospite frequente, che mostrano le loro ali in una vasta tavolozza di tonalità vivaci.
Ci sono tante altre passeggiate a Bali che puoi fare durante il tuo soggiorno! L'isola ha la particolarità di preservare con cura le sue aree naturali, e i balinesi attribuiscono particolare importanza al rispetto dell'ambiente, motivo per cui molte passeggiate a Bali si svolgono nel cuore di paesaggi incontaminati, apparentemente non toccati dalla mano dell'uomo. Bali è senza dubbio una destinazione leader per le escursioni...