Il periodo migliore per andare a Bali
Per sfruttare al meglio il tuo soggiorno a Bali, vale la pena di scegliere con cura il periodo ideale!
Bali e il suo clima tropicale, ideale per oziare, sono la materia dei sogni. Ma sai quando puoi sfruttare al meglio la tua vacanza in paradiso? Con le sue spiagge di sabbia fine, i paesaggi da cartolina e lo stile di vita rilassato, quest'isola ti affascinerà tutto l'anno. Allora, quando andare a Bali?
Una vacanza per tutti i gusti
Scopri Bali e poi rilassati in un Resort All Inclusive
Crea la tua vacanza perfetta con un mix di scoperta e relax. Dopo qualche giorno in giro per l'isola concediti una pausa rigenerante nel nostro esclusivo Resort. Immerso nella tranquillità di paesaggi mozzafiato, offre un rifugio perfetto dove il comfort e la bellezza si incontrano. Approfitta di questo angolo di paradiso per ricaricare le energie, e combina il fascino dell'isola con il massimo del relax All Inclusive.
Scopri il Resort
>
Prima volta in Club Med?
Ecco quello che devi sapere!
- Quando prenoti paghi solo un 30% di acconto
- Puoi bloccare il prezzo online per 48h e confermare chiamando il nostro servizio clienti
- Modifichi gratis fino a 8gg prima della partenza
- In tanti Resort, puoi prenotare con date flessibili, partendo qualsiasi giorno
- Durante il soggiorno, l'assicurazione è inclusa
- Il Mini Club è incluso dai 4 anni in tutti i Resort
- In estate e nei Resort al mare in inverno i bambini soggiornano gratis fino a 6 anni
- Sulla neve, i bambini soggiornano gratis fino a 4 anni
- Se prenoti una vacanza in montagna, la garanzia neve è sempre inclusa
Prenota la tua vacanza con date flessibili
Con Club Med vai in vacanza quando vuoi
Lo sapevi che puoi prenotare una vacanza con tutti i servizi All Inclusive anche per soggiorni di meno di 7 giorni? Inoltre nella maggior parte dei Resort puoi decidere di arrivare e ripartire qualsiasi giorno della settimana e non soltanto il sabato e la domenica.
Parti per una meta lontana? Sfrutta la possibilità di stare 10 giorni in vacanza e riparti quando sei più comodo.
Quali sono le due stagioni da considerare?
Bali si trova sotto l'Equatore. Questa posizione geografica le conferisce un clima tropicale tutto l'anno, rendendola una destinazione molto popolare. Con una temperatura media di 27°C, il clima equatoriale è perfetto per una vacanza rilassante in un ambiente idilliaco! Tuttavia, mentre il caldo è presente tutto l'anno, Bali ha due stagioni ben distinte.
La stagione umida, o stagione delle piogge, va da ottobre a marzo. Vivrai una Bali calda e caratterizzata da precipitazioni. La stagione secca a Bali va da maggio a settembre. Il clima è più secco. Questo è il migliore periodo per visitare Bali. Sole e caldo sono all'ordine del giorno, così da poter sfruttare al meglio i tesori che questa piccola isola dell'arcipelago indonesiano ha da offrire! Anche la temperatura dell'acqua è semplicemente deliziosa, con circa 28° tutto l'anno.
Scopri i prodotti Club Med a Bali
Qual è il momento migliore per visitare Bali?
Anche se la stagione secca è ideale per viaggiare fino ai confini del mondo, dovresti comunque optare per la media stagione, come i mesi di giugno e settembre. Questi sono i mesi più secchi dell'anno. Potrai approfittare delle visite culturali e delle spiagge paradisiache che sono quasi tutte tue!
Nell'entroterra, il clima è più tropicale. L'umidità è maggiore e il rischio di precipitazioni è maggiore. Viaggiare durante la stagione secca significa godere di un clima ideale e di un numero minore di turisti rispetto all'alta stagione. Questo è il migliore periodo per fare le valigie a Bali e godere al massimo dell'isola. Risaie, foreste di scimmie, templi indù o anche scalare il Monte Batur: le cose da fare a Bali non mancano!
Quando fare immersioni e surf a Bali?
Le immersioni sono un'attività molto popolare a Bali. I fondali sono eccezionali e le immersioni sono possibili tutto l'anno. Se vai durante la stagione secca, godrai di condizioni di immersione ideali, qualunque sia il tuo livello. Se vuoi avere la possibilità di avvistare il famoso pesce luna (o Mola mola), è tra luglio e ottobre che dovresti visitare Bali.
Per i surfisti esperti o per quelli alle prime armi**, è meglio andare tra aprile e settembre. È in questo periodo dell'anno che la costa occidentale riceve il vento al meglio e le onde sono perfette per assecondare la tua passione, il tutto in un ambiente idilliaco!
Quando andare a Bali per partecipare ai festeggiamenti del paese?
Il clima è un fattore determinante nella scelta del periodo di viaggio, ma anche le feste balinesi meritano di essere prese in considerazione. Possono essere un ottimo souvenir del tuo soggiorno in Indonesia. Non c'è dubbio che ci sono feste tutto l'anno. Queste feste sono un'occasione per immergersi direttamente nel cuore della cultura balinese.
Probabilmente avrai la fortuna di assistere all'Odalan, il festival balinese più comune. Si svolge ad ogni anniversario della fondazione di un tempio per celebrare il benvenuto degli dei. La data è calcolata secondo il calendario Pawukon. A Bali ci sono più di 20.000 templi, quindi non mancano le occasioni per celebrare l'Odalan!