
3 giorni a Victoria, gioiello dell'isola di Mahé
Quando ti chiedi quanto tempo dedicare a un viaggio alle Seychelles, ricordati di includere Victoria nel tuo itinerario sull’isola di Mahé. L’atmosfera tranquilla di questa cittadina, con appena una dozzina di vie, renderà le tue visite piacevoli e rilassanti. Inizia con una passeggiata nel pittoresco mercato di Victoria, esplosione di colori e profumi, dove banchi di frutta e verdura esotica si affiancano a pesci appena pescati.
Prosegui la tua visita perdendoti tra le stradine, tra case in pietra e in legno nascoste dietro enormi palme. Le persiane e le balaustre colorate offrono scorci meravigliosi di questa città pittoresca: impossibile non scattare foto durante la passeggiata! Durante il giro, resterai sicuramente conquistato dai profumi delle piccole botteghe, che sprigionano aromi irresistibili di vaniglia, cocco e corteccia di cannella.
A soli 10 minuti da Victoria troverai la deliziosa località di Beau Vallon, perfetta per chi desidera godersi la spiaggia. Potrai dedicarle un’intera giornata immerso nella natura, tra distese di sabbia bianca e mare turchese. A Beau Vallon c’è anche una laguna dove praticare nuoto, sci nautico, pesca o parapendio. Ammira il panorama sorseggiando dell’ottima acqua di cocco, facilmente reperibile in tutta l’isola: una vera delizia!
Prevedi un giorno in più per visitare gli altri punti d’interesse di Victoria, come il suo affascinante cimitero, la Torre dell’Orologio, la cattedrale con la sua splendida architettura coloniale e la “Kenwyn House”, una delle testimonianze più preziose di questo stile.
Lo sapevi?
Victoria ospita uno dei luoghi più visitati delle Seychelles, molto amato anche dai fotografi: il tempio Arul Mihu Navarasakthi Vinayaga. Costruito nel 1992, è caratterizzato da decorazioni variopinte e costituisce un importante luogo di culto per la comunità indù residente a Mahé. Lasciando le scarpe all’ingresso, potrai visitare il suo interno.



