Vacanze di Natale in Guadalupa

Vacances de Noël en Guadeloupe

Passeggiata nel mercatino di Natale di Baie-Mahaut

Sogna di trascorrere le feste sotto il sole? Canti caraibici, pasti festosi, un'atmosfera calda e colorata: vieni a trascorrere le feste in Guadalupa!

1 - Natale tradizionale

Noël

Vivere un Natale tradizionale a Basse-Terre

Basse-Terre è un luogo piacevole dove soggiornare a Natale. Scopri una delle città più importanti dell'isola con passeggiate sul lungomare e la visita al Fort Delgrès. Poi immergiti nell’atmosfera del Natale tropicale visitando il mercato di Natale e assisti al chanté Nwel e alla messa di mezzanotte.

Prenditi il tempo di gustare un pasto natalizio tipico assaggiando le specialità locali, come il maiale di Natale che si trova in tutte le sue forme: boudin antillese, fricassea o anche prosciutto di Natale; il maiale è un must delle feste di fine anno in Guadalupa.

Per accompagnare il tuo pasto, niente di meglio di un buon shrubb, un rum in cui sono macerate delle bucce d’arancia. È la bevanda di Natale in Guadalupa!

Lo sapevi?

Il chanté Nwel è un must in Guadalupa. Per tutto il mese di dicembre sentirai per strada o alla radio questi canti religiosi con sonorità caraibiche. Su ritmi di zouk, gli abitanti si riuniscono per cantare insieme questi canti natalizi. Un vero momento conviviale per immergerti nell’atmosfera delle feste

Scopri il nostro Resort in Guadalupa

Scopri tutti i Resort

2 - Natale Kakado

Guadeloupe Basse Terre

Natale Kakado a Vieux-Habitants

Dirigiti verso Vieux-Habitants, a ovest dell’isola, per delle feste di Natale indimenticabili nei Caraibi! Dopo una bella giornata di relax sulla spiaggia di Rocroy, una graziosa spiaggia di sabbia nera, corri ad ammirare la cascata Paradis, sulla strada delle cascate del Carbet. Poi vai verso il villaggio di Vieux-Habitants per immergerti nell’atmosfera natalizia della Guadalupa.

A Vieux-Habitants, la festa di Nwel Kakado è imperdibile. In questa piccola città di Basse-Terre, gli abitanti si ritrovano per una grande festa popolare e calorosa. Canti di Natale, danze tradizionali e gastronomia guadalupense sono protagonisti.

Condivisione e convivialità scandiscono la serata, che si conclude attorno a un buon piatto tipico delle feste dell’Avvento: un maiale ucciso per l’occasione, accompagnato da igname, farina di cocco e manioca. Un’esperienza da vivere durante le tue vacanze in Guadalupa!

Lo sapevi?

“Kakado” indica una piccola aragosta di fiume che gli abitanti mangiavano a Natale nelle famiglie più povere.

3 - Mercatino di Natale

Guadeloupe Pointe-à-Pitre

Passeggiata nel mercatino di Natale di Baie-Mahaut

Sistema le tue valigie nei dintorni di Pointe-à-Pitre per festeggiare il Natale in Guadalupa. Passeggia nel porto turistico, poi vai a fare qualche acquisto al mercato della Darse, per fare il pieno di colori!

E perché non concederti una piccola visita alla chiesa di Saint-Pierre-et-Saint-Paul di Pointe-à-Pitre, poi al museo Schœlcher, per un momento di cultura e storia? Prima di entrare nell’atmosfera natalizia, non dimenticare di passare dalla marina per una breve passeggiata. Approfitta per fare gli ultimi acquisti di Natale in una delle numerose boutique del porto.

A fine giornata, dirigiti verso il parco delle attività economiche di Jarry a Baie-Mahault per scoprire il grande mercato di Natale di Jarry in festa. È uno degli eventi più importanti dell’Avvento in Guadalupa, che ti permetterà di immergerti completamente nell’atmosfera natalizia caraibica! Cosa ti aspetta? Artigiani, produttori locali e agricoltori ti faranno assaggiare le specialità natalizie locali: igname, bianchi-manger al cocco e flan caraibici. Una delizia per il palato!

Passa il Natale in Guadalupa per delle feste di fine anno conviviali e calorose, sotto le palme da cocco! Mercato di Natale, specialità locali, chanté Nwel: festeggiare il Natale in Guadalupa è un’esperienza unica da vivere durante le tue vacanze nei Caraibi!

Vous aimerez aussi

Nos Best-Sellers