
Vivere un Natale tradizionale a Basse-Terre
Basse-Terre è un luogo piacevole dove soggiornare a Natale. Scopri una delle città più importanti dell'isola con passeggiate sul lungomare e la visita al Fort Delgrès. Poi immergiti nell’atmosfera del Natale tropicale visitando il mercato di Natale e assisti al chanté Nwel e alla messa di mezzanotte.
Prenditi il tempo di gustare un pasto natalizio tipico assaggiando le specialità locali, come il maiale di Natale che si trova in tutte le sue forme: boudin antillese, fricassea o anche prosciutto di Natale; il maiale è un must delle feste di fine anno in Guadalupa.
Per accompagnare il tuo pasto, niente di meglio di un buon shrubb, un rum in cui sono macerate delle bucce d’arancia. È la bevanda di Natale in Guadalupa!
Lo sapevi?
Il chanté Nwel è un must in Guadalupa. Per tutto il mese di dicembre sentirai per strada o alla radio questi canti religiosi con sonorità caraibiche. Su ritmi di zouk, gli abitanti si riuniscono per cantare insieme questi canti natalizi. Un vero momento conviviale per immergerti nell’atmosfera delle feste