Guadalupe
Cosa vedere a Guadalupe
Guadalupe, l’isola più grande delle Antille Francesi, si trova ai Caraibi, nel bel mezzo dei Tropici. È un arcipelago dalla forma di farfalla che fa parte dei territori francesi d’oltremare, formato da due isole: Basse-Terre e Grande-Terre.
Guadalupe è un’isola con un clima assolutamente invidiabile ed estremamente favorevole per la crescita di una vegetazione lussureggiante dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO. Tuttavia, vi sono molti altri siti naturali da scoprire e da esplorare tra cui: il Parco nazionale, i paesaggi naturali, la riserva sottomarina Grand Cul de Sac Marin e le spiagge (molto rinomate quelle di Grande-Terre). Guadalupe ha numerose risorse che attirano i turisti amanti del mare e della natura incontaminata. Tra i siti eccezionali si annovera il vulcano Soufrière: soprannominato tra gli abitanti della Basse-Terre “Vecchia Signora“. Il Soufrière è uno stratovulcano ancora attivo alto 1467 metri che sorge nella parte meridionale dell’isola di Basse-Terre; il suo nome deriva dal paesaggio lunare caratterizzato da zolfare e straordinarie sorgenti di acqua calda.
Attività e sport
Grande-Terre è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca che si estendono lungo tutta la costa meridionale fino al promontorio di Pointe des Châteaux. Tuttavia, a Guadalupe si può anche praticare una serie di attività e sport a contatto con la natura; in acqua, a terra o in aria, si potranno sperimentare emozioni uniche e indimenticabili!
L’isola è caratterizzata da splendidi fondali marini e numerosi siti di immersione. Tra le altre attività acquatiche vi sono il surf e bodysurf, praticabili soprattutto lungo la costa atlantica dell’isola di Grande-Terre; il wind-surf e il kite-surf, caratteristici della zona meridionale in cui il vento è padrone della costa; e, infine, il fun board, il cui sito principale è la laguna di Saint François. Lungo la costa meridionale di Grande-Terre sono presenti numerosi centri nautici dove si possono noleggiare barche a vela sportive per provare l’adrenalina di una vera regata. Per chi preferisce attività più tranquille e rilassanti, invece, Guadalupe offre la possibilità di praticare la pesca, sia subacquea che di alto bordo.
L’isola di Basse-Terre si contraddistingue per le numerose foreste attraversate da cascate in cui si possono praticare canyoning, trekking ed escursioni nei parchi naturali. Sono particolarmente divertenti le escursioni in quad e in mountain-bike per scoprire luoghi nascosti all’interno dell’isola, oltre alle passeggiate a cavallo.
Scopri il nostro Resort
Viaggio tutto compreso
Il Resort Guadalupe di Club Med si trova sull’isola di Grande-Terre, su una delle più belle coste di tutti i Caraibi. Lo staff Club Med organizza sport acquatici come windsurf, kitesurf e surf, sia per principianti che per esperti, oppure si possono prediligere escursioni in catamarano per scoprire le vicine isole di Marie-Galante e di Les Saintes. Se volete trascorrere le vostre vacanze a Guadalupe in famiglia, il Resort La Caravelle è il posto giusto dato che offre ai suoi ospiti dei Club specifici attrezzati per bambini dai 2 anni di età. Il Resort La Caravelle ha inoltre ricevuto la certificazione Green Globe, prestigiosa certificazione assegnata alle strutture che offrono turismo sostenibile. Per ottenerla, il Resort Club Med ha dimostrato con successo di soddisfare ben 179 criteri riguardanti la gestione eco-compatibile della struttura, la soddisfazione dei clienti, il rispetto dell’eredità culturale e dell’ambiente.