Viaggio in famiglia in Marocco
Le ricchezze del Regno del Marocco ti lasceranno senza fiato!
Città imperiali, medine, souk, deserto, valli fertili e spiagge immense... Oltre a un'ambientazione grandiosa degna di un racconto delle 1001 notti, una vacanza in famiglia in Marocco è un modo sicuro per viaggiare con i bambini.
Marrakech : fuga nella città imperiale e nel giardino Majorelle
Il simbolo e il centro nevralgico di Marrakech è senza dubbio Place Jemaa El-Fna. La sua magia e il suo spettacolo all'aria aperta affascinano grandi e piccini. Qui troverai cantastorie, ammaestratori di scimmie, incantatori di serpenti e musicisti berberi.
Nelle vicinanze, perditi nel labirinto del souk, uno dei più colorati e vivaci dell'Africa: gioielli, artigianato, babouches in pelle, spezie e ceramiche. I bambini ameranno l'atmosfera calda e unica, mentre i genitori rimarranno incantati dal trambusto del luogo e dalle contrattazioni per l'acquisto di souvenir. Passeggiando in questo labirinto, sarai sorpreso di scoprire porte che nascondono autentici riad. Una fuga o un viaggio in famiglia a Marrakech per una settimana o pochi giorni significa una fuga senza tempo e un cambio di scenario garantito!
Sogni una fuga dalla frenesia della città? Porta tutta la famiglia al Giardino Botanico Majorelle, di proprietà della Fondazione Pierre Bergé e Yves Saint-Laurent. Un bozzolo luminoso e poetico di serenità. Non c'è dubbio che i bambini ameranno girovagare per i sentieri per osservare le piante esotiche: cactus, bambù, bouganville, ninfee e papiri... Il blu brillante della villa contrasta in modo sublime con il verde pronunciato della vegetazione, mentre il canto melodioso degli uccelli vi accompagna in questa oasi di pace, degna di un quadro vivente. Nelle ore più calde dell'estate, Majorelle è un'oasi di refrigerio. Non tardare quindi a visitare questo luogo unico e incantevole di Marrakech.
La cerimonia del tè marocchino
Sapevi che il tè alla menta marocchino è una tradizione immutabile, sinonimo di ospitalità e condivisione? Durante la tua settimana di vacanza, e soprattutto dopo una passeggiata nel souk di Marrakech, fai una pausa per gustare una deliziosa tazza di tè servita calda e dolce. Questa bevanda può essere gustata a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ogni regione del Marocco lo prepara in modo diverso, a volte con meno zucchero, pinoli o gocce di fiori d'arancio. È un vero e proprio rito del tè, parte integrante della vita quotidiana marocchina, e un'esperienza da non perdere, soprattutto con i bambini!
Parti per un viaggio in famiglia in Marocco con le nostre vacanze All Inclusive!
Agadir: invito alla Vallèe des oiseaux
Nel cuore di Agadir, visita la Vallèe des oiseaux. In questo parco faunistico è possibile osservare una moltitudine di specie di uccelli provenienti dai quattro angoli del pianeta: Sud America, Asia. Ci sono anche mammiferi come i mufloni e altri animali come canguri e lama. Il parco è caratterizzato da una vegetazione lussureggiante, che alterna allori, magnolie e banani.
Oltre a essere un luogo di scoperta, il parco ha pensato a tutto per soddisfare i bambini con un'area giochi appositamente progettata. Agadir è anche rinomata per l'ottimo couscous e le tajine, un'occasione per scoprire le delizie dei piatti marocchini nella loro infinita varietà. Una cucina ricca di influenze berbere, andaluse e orientali che ti conquisterà sicuramente.
Agadir : Un invito alla contemplazione alla Vallée des Oiseaux
Per abbellire il tuo viaggio in famiglia in Marocco , completa la tua vacanza con una sosta nel deserto! Vieni a vivere un'esperienza incredibile nel cuore del deserto del Sahara, a un'ora di auto dalla città. Ammira le imponenti dune di sabbia di Timlalin, ai margini dell'Oceano Atlantico. Per aggiungere un tocco giocoso a questa spedizione familiare, scopri il Sahara a dorso di cammello.
Più originale di una passeggiata a cavallo, lascerà ai tuoi piccoli un ricordo incredibile. Inoltre, il contatto con una cultura ricca di tradizioni li aiuterà ad aprirsi alle curiosità del mondo e alle novità. Ci sono molte possibilità di fare trekking nel deserto, a piedi, a dorso di cammello o in 4X4... Quale esperienza ti piace di più?
In definitiva, un viaggio in famiglia in Marocco significa un'esperienza indimenticabile per tutte le generazioni, dai bambini ai genitori e ai nonni. Questa destinazione offre una vasta gamma di attività adatte a tutte le età. Vuoi un assaggio dell'offerta? Scoperte culturali, escursioni, sport acquatici, relax, città imperiali e deserto: se cerchi un'esperienza indimenticabile in famiglia, questa è la destinazione che fa per te!