Villaggio nel cuore del Rif occidentale, El Jebha si impone come una tappa imperdibile. Piccolo porto tipico del Mediterraneo, questo borgo dalle case di un bianco immacolato invita a godersi la dolcezza della vita. Sistemato sulla spiaggia, ammira le ondulazioni del Mare Blu e le sagome delle piccole imbarcazioni dei pescatori. Per una pausa autentica in questo scenario da cartolina, fermati in una delle bancarelle che offrono sardine alla griglia: una delizia semplice che si trasforma in un banchetto di fronte a questa baia intima dove il tempo sembra sospeso.
Se soggiorni nel Nord, concediti una visita a una montagna simbolo del Marocco: il Djebel Musa. Questo maestoso picco roccioso raggiunge più di 800 metri di altezza ed è visibile a chilometri di distanza. Approfitta del tuo passaggio in questo paesaggio ancora selvaggio del Marocco per prendere quota. Questa passeggiata rigenerante ti offrirà una vista mozzafiato sulle acque tumultuose dello Stretto di Gibilterra.
Lo sapevi?
Situato sulla riva africana dello Stretto di Gibilterra, il Djebel Musa forma, insieme alla Rocca di Gibilterra, le Colonne d’Ercole. Secondo la mitologia greca, fu durante l’esecuzione dei suoi famosi 12 lavori che l’eroe avrebbe dato origine a queste due montagne.