I paesaggi del Marocco

Scopri panorami indimenticabili

Il Marocco è un inno al relax e al senso di spaesamento. Dalle porte del deserto all’Atlante, passando per la costa soleggiata, regalati un viaggio nel cuore dei paesaggi marocchini, sorprendenti e incantevoli allo stesso tempo.

1 - Ourika

La valle dell'Ourika: un paesaggio nel cuore del Marocco

Molto facile da raggiungere da Marrakech, la valle di Ourika ti svelerà meraviglie nascoste. Scopri le tradizioni berbere seguendo il corso di questa fiume dell’Alto Atlante che dà vita a una natura rigogliosa sulle pendici delle colline. Più avanti, potrai ammirare le vette innevate dell’Atlante, un paesaggio emblematico del Marocco, che offrirà nuovi panorami man mano che proseguirai la tua escursione. Inoltre, non perdere una tappa a Setti-Fatma e la bellezza indomabile delle sue 7 cascate che sgorgano dalla roccia.

Scopri i nostri Resort in Marocco

Scopri tutti i Resort

2 - Taroudant

Taroudant, un'oasi di bellezza

Dirigiti verso la fertile valle del Souss, a ovest di Agadir, in direzione di Taroudant, per immergerti in una regione poco conosciuta che ti lascerà un ricordo indelebile. Appena arrivato, resterai stupito dalle imponenti mura che circondano questa città imperiale dal passato secolare. Il Marocco e i suoi paesaggi si apriranno davanti a te: le maestose porte d’ingresso della città, le piantagioni di agrumi che si estendono ai piedi della città e l’Atlante che svela tutta la sua magnificenza e varietà. Ovunque posi lo sguardo, il Marocco e questo splendido paesaggio ti incanteranno.

3 - El Jehba e Djebel Musa

El Jehba & Djebel Musa: un'esperienza unica e rigenerante

Villaggio nel cuore del Rif occidentale, El Jebha si impone come una tappa imperdibile. Piccolo porto tipico del Mediterraneo, questo borgo dalle case di un bianco immacolato invita a godersi la dolcezza della vita. Sistemato sulla spiaggia, ammira le ondulazioni del Mare Blu e le sagome delle piccole imbarcazioni dei pescatori. Per una pausa autentica in questo scenario da cartolina, fermati in una delle bancarelle che offrono sardine alla griglia: una delizia semplice che si trasforma in un banchetto di fronte a questa baia intima dove il tempo sembra sospeso.

Se soggiorni nel Nord, concediti una visita a una montagna simbolo del Marocco: il Djebel Musa. Questo maestoso picco roccioso raggiunge più di 800 metri di altezza ed è visibile a chilometri di distanza. Approfitta del tuo passaggio in questo paesaggio ancora selvaggio del Marocco per prendere quota. Questa passeggiata rigenerante ti offrirà una vista mozzafiato sulle acque tumultuose dello Stretto di Gibilterra.

Lo sapevi?
Situato sulla riva africana dello Stretto di Gibilterra, il Djebel Musa forma, insieme alla Rocca di Gibilterra, le Colonne d’Ercole. Secondo la mitologia greca, fu durante l’esecuzione dei suoi famosi 12 lavori che l’eroe avrebbe dato origine a queste due montagne.

4 - Cascata di Ouzoud

Le cascate di Ouzoud: un luogo pieno di meraviglie UN LUOGO PIENO DI MERAVIGLIE

Torniamo nelle misteriose valli dell’Atlante, nel cuore del Marocco, con il paesaggio magnifico offerto dalle cascate di Ouzoud. Dopo aver seguito l’oued fiancheggiato dagli ulivi, comincerai a sentire il fragore di queste cascate, le più alte del paese (circa 100 metri), prima di ammirare la splendida bellezza del luogo. Non esitare a inoltrarti sui sentieri tortuosi che ti condurranno fino alla loro sommità. Il tuo percorso sarà punteggiato da numerosi punti panoramici sul contrasto sorprendente tra le rocce rossastre, il verde circostante e le acque impetuose di queste cascate. Nel tardo pomeriggio, non è raro vedere alcuni arcobaleni formarsi sopra i vortici; il posto sembra allora semplicemente magico.

Lo sapevi?
Marrakech è il punto di partenza ideale per raggiungere le cascate di Ouzoud. La tua strada ti porterà a Demnate. Questa città affascinante sarà una tappa perfetta per immergerti nella vita quotidiana dei marocchini, ma anche per scoprire un paesaggio unico del Marocco: il ponte naturale di Iminifri. Questa arcata scavata due milioni di anni fa dall’oued Assif Tissilt si estende per 300 metri e offre uno spettacolo mozzafiato.

Vous aimerez aussi...

Nos best sellers