
Scopri il clima in Marocco a maggio
In Marocco, e più precisamente a Marrakech, maggio è il mese ideale per viaggiare e scoprire il paese. Infatti, potrai godere di temperature molto miti, che vanno dai 20 ai 29 °C, perfette per esplorare i vicoli della città e approfittare dei suoi tanti tesori. A Marrakech a maggio le precipitazioni sono inoltre molto rare.
Eviterai il caldo soffocante dei mesi estivi e il freddo dell’inverno. Per Marrakech, maggio è il mese da privilegiare: il meteo è eccezionale. A ovest di Marrakech si trova Essaouira, una città costiera con una temperatura media di circa 20 °C a partire da maggio. Qui fa più fresco rispetto a Marrakech, ma è proprio questo che le conferisce tutto il suo fascino: l’oceano e le sue onde che si infrangono sulle coste.
Il Marocco a maggio è una destinazione perfetta grazie al suo clima piacevole, che ti permette di visitare i luoghi d’interesse del paese evitando il caldo torrido dell’estate. Con tanto sole, questa destinazione offre l’opportunità di gustare i suoi affascinanti scorci orientali nelle città più belle del Marocco.
E il resto dell’anno?
Ad aprile, Marrakech si mostra già sotto un dolce sole primaverile, ma è a maggio che la magia si fa davvero sentire, con temperature più stabili e giornate che si allungano all’infinito, ideali per esplorare ogni angolo nascosto della città! A giugno, il caldo aumenta e la città si anima al ritmo dell’alta stagione turistica. Settembre e ottobre riportano invece una “città rossa” più tranquilla, perfetta per passeggiare, anche se il sole cala un po’ prima alla fine della giornata.