Un'escursione unica durante la tua vacanza da sogno!

Oltre 6.500 ettari di natura incontaminata, nell’area a sud-ovest di Mauritius, caratterizzano il meraviglioso parco nazionale di Mauritius Black River Gorges Park – istituito nel 1994 e comprendente circa il 3,5% del territorio dell’isola.

Meta preferita dagli amanti della natura, al suo interno troverete paesaggi suggestivi, caratterizzati dai colori accesi dei fiori tropicali, dal verde dell’erba e dei tipici arbusti nani, dal delicato profumo delle distese di canna da zucchero.

E ancora, a rendere questo posto unico, il blu dell’oceano indiano e le acque del fiume Black River Gorges, da cui il parco prende il nome. Scopriamo insieme come organizzare una visita al Parco, una delle migliori escursioni a Mauritius.

La vostra escursione al parco Black River Gorges

Per iniziare la vostra gita all’interno di Black River Gorges Park, potete scegliere di entrare da uno dei quattro ingressi del parco: l’entrata principale è quella di Black River, seguita da Case Noyale ad Ovest, La Marie ad est e La Chamouny a sud. E’ bene tenere a mente che il parco è aperto dalle 7 alle 17 durante la settimana, e dalle 9 alle 17 nel weekend.

Il Black River Gorges è particolarmente apprezzato per le escursioni a piedi, grazie alla presenza di sentieri facili da percorrere e studiati apposta per offrirvi la migliore esperienza, comprensivi di aree di sosta e picnic per recuperare energia.

Ad accompagnarvi durante la passeggiata, troverete specie di animali rarissime, che è possibile ammirare solo sull’isola di Mauritius: tra questi il macaco di Giava, il falco di Mauritius, il gufo e il piccione blu mauriziani.

Tra le attrazioni più apprezzate del parco, Le Cascate di Alexandra sono visitate ogni anno da turisti di tutto il mondo: sono alte alcune decine di metri e sembrano tuffarsi nella natura incontaminata.

Inoltre, dal monte Piton de la petite Rivière noire, punto più alto della riserva e monte più alto di Mauritius, potrete osservare il Black River Gorges in tutta la sua bellezza, e ammirare l’intera isola fin dove il vostro sguardo riesce ad arrivare.

Ma la vostra gita vi lascerà senza fiato quando, dal belvedere Rivière noire, avrete la possibilità di ammirare le cascate e il monte contemporaneamente, circondati dai profumi e dai colori della natura.

Visitate il parco Black River Gorges durante le vostre vacanze a Mauritius

La gita al parco Black River Gorges è una delle più belle esperienze che vivrete durante il vostro viaggio a Mauritius.

Per coronare la vostra vacanza, potrete scegliere uno dei Resort all inclusive a Mauritius. La Pointe aux Canonniers si trova a nord dell’isola ed è ideale per grandi e piccini, mentre a La Plantation d’Albion potrete vivere una vacanza all’insegna del relax e assaggiare piatti tipici nei ristoranti gourmet.

Se cercate una sistemazione esclusiva, le Ville di Albion fanno al caso vostro: ampie e lussuose camere con vista mare o sui giardini privati.

Quale luogo migliore di Mauritius, per conciliare l’esplorazione della natura con il relax?