Mauritius
Viaggio a Mauritius
L’isola di Mauritius, adagiata nel mare cristallino dell’Oceano Indiano, è un concentrato di bellezza. Mauritius è perfetta per un viaggio in qualsiasi periodo dell’anno. È una meta adatta a tutti: coppie, famiglie con bambini, gruppi di amici, o per trascorrere delle piacevoli vacanze per single ; tutti, su quest’isola, possono trovare il loro angolo di paradiso. Attività sportive, relax, divertimento e scoperta sono gli ingredienti di un viaggio memorabile sull’isola di Mauritius.
Le attività offerte a Mauritius
A Mauritius non è solo il mare il protagonista di una vacanza all’insegna del relax e del divertimento; trovano infatti spazio anche decine di attrazioni e di attività adatte a tutti.
Durante la propria
vacanza a Mauritius
, dopo una sessione rilassante in un centro benessere, prenotate un’escursione guidata nel cuore della foresta a bordo di un 4×4 per andare alla scoperta delle Terre dei Sette Colori e delle Cascate Tamarin. Quest’area dell’isola è caratterizzata da un ecosistema in cui spiccano distese di cenere e meravigliose sfumature di colore, mentre a distanza si sente il fragore delle cascate che si tuffano da un’altezza di 300 metri. Questo percorso fa parte del Nature Trail che, con le guide locali, porta i turisti alla scoperta dell’isola di Mauritius nelle sue zone più segrete, tra i villaggi dell’entroterra e le alture da cui spingere lo sguardo fino al mare.
Di particolare interesse è anche Parc François Leguat, in cui fare una straordinaria passeggiata tra la natura tropicale e le tartarughe giganti. Il parco si contraddistingue inoltre per l’offerta di percorsi suggestivi tra le grotte con enormi stalattiti e stalagmiti.
Merita una visita anche il maestoso Tempio Indù Grand Bassin: un luogo magico, ricco di spiritualità, in cui godere di straordinari momenti di pace. Una curiosità: il lago di questo tempio è stato riempito con acque del fiume Gange.
Scopri i nostri Resort
Immergetevi nelle straordinarie atmosfere di Mauritius
Nonostante le innumerevoli attività nell’entroterra, il mare resta senza dubbio il protagonista assoluto di una vacanza a Mauritius. I turisti dell’isola mauriziana hanno la possibilità di prenotare un’uscita in barca per l’avvistamento delle balene o una sessione di snorkeling per ammirare i fondali marini intorno all’isola, tra vegetazione e grotte sommerse. Si possono fare anche straordinarie
escursioni-safari a Casela
, tra specie protette e straordinari scorci sull’Oceano Indiano.
Proprio da Casela è possibile prenotare escursioni in barca per raggiungere altre isole dell’arcipelago, come quella di Rodrigues dove si trova Trou d’Argent: una baia di sabbia candida abbracciata dal mare pastello e dalla natura verdeggiante alle spalle. Questa spiaggia è considerata una delle più belle al mondo perchè racchiusa tra due costoni di roccia che si tuffano in un mare che, al tramonto, si tinge di opale.
Concedetevi una pausa dalla mondanità e immergetevi nelle straordinarie atmosfere di Mauritius, godendo dei servizi dei Resort Club Med presenti in questo spettacolare territorio d’Africa dalla bellezza travolgente.