
Il clima dei Caraibi Francesi
Il clima dei Caraibi Francesi è tropicale, e si parla anche di clima subtropicale umido. Come ci si può aspettare, le temperature di queste isole delle Antille sono molto piacevoli. Il caldo è moderato e costante tutto l’anno, con temperature comprese tra i 28° e i 30 °C sia in estate che in inverno. Questo calore temperato è dovuto alla presenza dell’oceano.
L’umidità è anch’essa molto presente nei Caraibi Francesi. È proprio grazie a essa che l’arcipelago offre una natura rigogliosa e paesaggi mozzafiato. La vegetazione tropicale contribuisce a rendere il paesaggio verde e ricco di fiori dai mille colori.
Se sogni una vacanza all’insegna del trekking e della scoperta di nuovi panorami, i Caraibi Francesi sono una destinazione da non perdere!
A causa del suo clima tropicale, le temperature restano elevate durante tutto l’anno. Se ti stai chiedendo quando partire per i Caraibi Francesi, ti consigliamo di preferire il mese di settembre ai più gettonati luglio e agosto.
Durante la nostra estate, infatti, nei Caraibi Francesi inizia la stagione delle piogge. Sebbene l’arcipelago resti splendido anche in questo periodo, è il meno indicato per via della frequenza delle precipitazioni.