
Vacanza sulla neve con un bambino di 2 anni: destinazione Serre Chevalier
È nelle Hautes-Alpes che si trova la prima località di montagna perfetta per una vacanza sulla neve con un bambino di 2 anni. Qui, tutto è stato pensato per permettere ai genitori di godersi 200 km di piste durante il loro soggiorno.
La stazione offre infatti un comodo servizio di asilo nido, che vi permetterà di esplorare il comprensorio sciistico in tutta tranquillità.
Anche se a 2 anni non sempre è possibile partecipare a lezioni collettive di sci, avrete comunque tutto il tempo per divertirvi con il vostro piccolo con discese in slittino, battaglie di palle di neve o la costruzione di pupazzi di neve.
Tuttavia, è già possibile iniziare a far scoprire lo sci ai bambini di 2 anni grazie a lezioni private.
Alla ESF di Serre Chevalier, i bambini possono iniziare i corsi di sci già a 3 anni. Basta dirigersi verso il jardin des neiges, dove gli istruttori accolgono i più piccoli per le loro prime esperienze sugli sci. Pendenze dolci e tappeti mobili aiutano i bimbi a fare le loro prime discese in sicurezza. Le lezioni per i bimbi di 3 anni durano solitamente un’ora. Mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo del vostro piccolo che si avvicina al mondo dello sci, seguito con attenzione dagli esperti maestri ESF.
Lo sapevate? Sciare già a 2 anni è possibile!
Molti genitori esitano a portare un bambino di 2 anni sulla neve, ma è già possibile farlo partecipare a lezioni private.
A seconda della stazione sciistica scelta, i corsi collettivi della ESF possono essere accessibili già dai due anni e mezzo o tre anni.