La top 5 delle cose da fare durante le vacanze sulla neve per i non sciatori

Top 5 things to do  
on ski holidays for non-skiers

Vacanze sulla neve per i non sciatori

C'è molto di più da fare durante una vacanza sulla neve oltre a sciare. Segui la nostra guida per scoprire le migliori attività da fare se non sei uno sciatore.

Molte persone dicono di non voler andare in vacanza sulla neve perché non amano sciare. È un'argomentazione abbastanza logica, ma ignora tutte le altre incredibili attività che si svolgono nei resort sciistici. Con alcuni degli scenari più mozzafiato che potrai mai ammirare, nuovi modi per rilassarti, fare esercizio o semplicemente divertirti, e alcuni tra i migliori bar, ristoranti e spa d’Europa, ci sono tantissime cose da fare anche per i non sciatori.

Perché non scoprire anche i migliori Resort sciistici per non sciatori? Trova il posto perfetto per goderti tante altre attività sulla neve o semplicemente una rilassante vacanza all-inclusive.

1 - Le cose migliori da fare per i non sciatori

Nordic Walking during ski resort holiday

Sport invernali

Sciare potrebbe non essere la tua passione, ma non temere: ci sono tantissimi altri emozionanti sport invernali da provare per chi non scia. Ti piacerebbe fare una passeggiata tonificante tra le vette? Prova il Nordic Walking! Tutto ciò di cui hai bisogno è un paio di robusti scarponi da trekking adatti a ogni stagione e due bastoncini da sci per aiutarti a superare le salite.

Se sei abbastanza coraggioso, potresti affrontare un pendio ancora più ripido e provare l’arrampicata. Dopo tutto, ci sono molti modi per salire e scendere da una montagna.

Vuoi comunque sentire il vento tra i capelli? Puoi provare il mountain bike sulla neve, il parapendio invernale e persino lo sleddog, il pattinaggio su ghiaccio o il bob!

Experiencing great nightlife during your ski resort holiday

Vita notturna e musica

I Resort sciistici sono famosi per la loro vivace vita notturna, e non è necessario aver trascorso la giornata sugli sci per partecipare. Le feste serali e i "crazy signs" di Club Med sono alcune delle migliori attività per i non sciatori!

Snowboard e musica vanno di pari passo, e molti comprensori organizzano grandi festival musicali durante la stagione sciistica di punta, con band e DJ internazionali di alto livello, accompagnati da acrobazie spettacolari e esibizioni di squadre di sci e snowboard. Se non ti va di sciare, puoi semplicemente goderti della musica straordinaria in un contesto innevato unico.

Ecco alcuni dei migliori festival invernali in Europa:

  • Polaris – Verbier, dicembre (Elettronica)
  • Snowboxx – Avoriaz, marzo (Elettronica)
  • Rise – Les Deux Alpes, dicembre (Elettronica)
  • Snowbombing – Mayrhofen, aprile (Rock, Pop, R’n’B, Elettronica)
Taking amazing shots of the mountain

Fotografia

Da paesaggi incredibilmente belli a momenti après-ski spontanei fino a scatti d'azione mozzafiato, se c'è una cosa che i resort sciistici offrono in abbondanza, è ispirazione per i fotografi in erba. E il vantaggio di non essere uno sciatore è che è molto più facile fermarsi e osservare tutto ciò che ti circonda, che si tratti della fauna montana o delle persone che vivono la vita ad alta quota, spesso letteralmente.

Relaxing during your ski resort holiday

Spa

La tendenza al benessere ha sicuramente preso piede nei Resort sciistici. Che tu sia sugli sci o meno, vale sicuramente la pena considerare i benefici di un po' di calore o pressione applicati con tatto per aiutarti a alleviare la rigidità e i dolori.

Le spa in molti resort sono gestite in collaborazione con alcune delle principali aziende globali di spa, come Decléor, Carita e L’Occitane, dove puoi concederti massaggi, scrub per il corpo e manicure. Farti massaggiare la parte bassa della schiena e le gambe dopo una giornata di sci è un ottimo modo per preparare il corpo al giorno successivo. Inoltre, una visita alla vasca idromassaggio o alla sauna dopo un giorno sulle piste ti metterà nella migliore forma per il giorno seguente.

In alternativa, puoi scambiare la neve con il vapore nei bagni turchi, o con l’acqua nelle piscine riscaldate all'aperto e al coperto o nelle vasche idromassaggio all'aperto. Quale miglior modo per i non sciatori di restare caldi e godersi comunque i paesaggi innevati?

Improving fitness during your ski resort holiday

Fitness

I Resort Club Med offrono alcune delle migliori attività per chi non scia. Ci sono strutture per chi cerca un allenamento, sia che voglia partecipare a lezioni nel resort, sia che desideri fare esercizi per migliorare la propria forma fisica e abilità.

Oltre alle sale pesi e cardio, troverai classi di Pilates, yoga, stretching e fitness, molto comuni nella maggior parte dei resort sciistici. Queste attività non solo ti permettono di tenerti in forma, ma anche di prepararti meglio per affrontare le piste o semplicemente di goderti una pausa invernale attiva e rilassante.

2 - Scopri Club Med

Club Med all-inclusive ski holidays

Vacanza All Inclusive sulla neve con Club Med

Parti per la vacanza sugli sci definitiva con l’esperienza tutto incluso di Club Med, che offre skipass e lezioni con gli istruttori ESF quando prenoti un pacchetto di 7 giorni.

Oltre alle piste, lasciati coccolare da esperienze culinarie gourmet e da una vasta gamma di attività legate al mondo dello sci, tutto incluso in un unico pacchetto comodo e impeccabile. Inoltre, grazie ai servizi di assistenza per bambini disponibili, i genitori possono godersi le discese senza preoccupazioni, rendendo ogni momento della tua fuga davvero indimenticabile.

Scopri i nostri Resort Club Med sulla neve

Scopri tutti i Resort

Scopri di più sul mondo Club Med

I nostri migliori Resort