
Scopri la stazione sciistica di Sestriere...
Nelle Alpi italiane, a soli 20 km dal confine francese, si trova il villaggio di Sestrière. La sua stazione sciistica, fondata dalla famiglia Agnelli (azienda Fiat), è rinomata a livello mondiale. Dopo aver ospitato i Giochi Olimpici di Torino nel 2006, questa località del Piemonte italiano è diventata famosa in tutto il mondo.
I suoi 200 km di piste, con un punto culminante a 2.840 metri di altitudine, contribuiscono sicuramente alla sua reputazione! Il comprensorio di Sestrière vanta un innevamento eccezionale, garantendo agli sciatori un'opportunità di divertimento su ogni discesa.
Durante un soggiorno all-inclusive presso il nuovo Resort Club Med Pragelato Sestriere, puoi godere di una neve fresca che scricchiola sotto i tuoi sci. Sestrière è anche collegata alla "Via Lattea" (Vialattea), uno dei più grandi comprensori sciistici al mondo. Questo comprensorio si estende su sette stazioni, tra la Francia e l'Italia.
La cittadina di Pragela (Pragelato in italiano), da cui un tempo dipendeva il borgo di Sestrière, è una delle tappe imperdibili per chi scia. Le sue bellissime piste e i suoi ristoranti gourmet sono solo alcune delle ragioni per fare un’escursione durante le tue vacanze.
Il comprensorio sciistico di Pragelato offre 50 km di piste circondate da panorami mozzafiato, per un'esperienza sciistica unica che coniuga sport e natura.