10 mete romantiche nel mondo
Porta la tua persona del cuore in destinazioni indimenticabili!
A volte un “ti amo” non basta e un viaggio può essere l’occasione per dimostrare al vostro partner quanto amate passare il tempo insieme a lui o lei. Se vi manca l’ispirazione per dimostrare il vostro amore, vi proponiamo 10 mete romantiche che faranno da scenario perfetto al vostro amore.
1. Venezia
Sogno ineguagliabile di un weekend romantico , Venezia è una città che da sempre fa sognare gli innamorati. Meta perfetta per un viaggio di nozze elegante, senza spostarvi dai confini italiani Venezia vi stupirà con i suoi angoli romantici e misteriosi, che hanno fatto da scenario alle peripezie amorose del seduttore Casanova. Immancabile una passeggiata in gondola lungo il Canal Grande e ammirare il tramonto sulla laguna. Se volete stupire la vostra dolce metà con una cena esclusiva, potete scegliere il ristorante Do Forni , un’istituzione in città dal XIX secolo. Per una romantica escursione nei dintorni, non perdete Murano, l’isola del vetro.
2. Parigi
Impossibile non citare Parigi, meta romantica per antonomasia. La vista degli Champs Elysées illuminati la sera, i romantici café di Montmartre o la vista ineguagliabile da uno dei suoi ponti sulla Senna riusciranno a far emozionare chiunque. Per cogliere tutta l’atmosfera della città perché non provare l’emozione di sentirsi Amélie Poulain alla ricerca del suo amore misterioso ed entrare al Café des deux Moulins? Oppure aggiungete il vostro lucchetto come sigillo d’amore al Pont des Arts, a pochi passi dalla piazza del Louvre.
3. Budapest
Se siete amanti dei tramonti incantevoli, allora non potete perdervi Budapest. Il tramonto sul Danubio, con le sue acque placide che si tingono delicatamente di rosa, è uno spettacolo imperdibile per i più romantici. D’altronde la struttura stessa della capitale ungherese richiama all’unione fra due cuori: le due città, Buda e Pest, situate ai due lati opposti del fiume che si fanno città unica. Una meta romantica perfetta per coronare il vostro amore o magari addirittura per soggiornare durante la vostra luna di miele. Per una cena romantica, vi consigliamo il ristorante stellato Costes . E visto che vi trovate nella rinomata città delle terme, non perdete la possibilità di fare un tour delle più belle spa della zona.
4. Isola di Milo, Grecia
Il suo nome si ricollega subito alla bellezza e all’eleganza classica: la piccola isola Greca di Milo, lontana dai circuiti turistici, è il gioiello dell’arcipelago delle Cicladi in cui fu trovata la famosa statua della Venere, conservata al Louvre. Quale località migliore da dedicare alla vostra dolce metà? Il suo paesaggio è lunare, di rocce bianche e acque trasparenti, ma vi troverete anche più di 70 baie, molte delle quali nascoste, che renderanno veramente esclusivo il vostro viaggio romantico.
5. Istanbul
Per stupire la vostra dolce metà, dedicatele un viaggio al confine fra Europa e Asia, dove i due continenti si uniscono lambiti dalle acque del Bosforo: portatela a Istanbul. La Moschea Blu e la maestosa Basilica di Santa Sofia saranno il panorama della vostra dichiarazione d’amore. Per una vista rapida alle attrazioni principali della città e per cogliere l’unione fra occidente e oriente, dedicate qualche ora all’esperienza di una crociera in battello sul Bosforo. Per la sera invece, assaporate la migliore cucina tradizionale con una vista mozzafiato sulla città al famoso ristorante 360Istanbul, non riuscirete più a togliervi la meravigliosa vista dagli occhi.
Scopri i nostri Resort
6. Marrakech
Per respirare atmosfere esotiche e vivere come in un racconto de Le Mille e una Notte, non c’è meta romantica più adatta di Marrakech. La Città Rossa, così chiamata per il colore delle sue mura, vi accoglierà in tutto il suo splendore per farvi vivere giorni e notti indimenticabili. Potrete perdervi fra i suoi giardini segreti o farvi coccolare all’hammam in un percorso di coppia, un rituale must durante un viaggio in Marocco. Per il vostro soggiorno, il comfort sarà garantito grazie all’ospitalità presso il Resort Le Palmeraie di Club Med, in un incantevole scenario di palme, piscine e maioliche.
7. Kyoto
Che la visitiate in primavera durante la fioritura dei ciliegi o in estate quando i prati sono più verdi, non potrete rimanere indifferenti alla bellezza della tradizionale cittadina giapponese di Kyoto. Culla dell’arte e della cultura giapponese più autentica, a Kyoto troverete degli scenari da romanzo, con le geishe che attraversano la strada a pochi passi da voi, i templi in legno del quartiere di Ohara e i giardini zen in cui ritrovare la pace. La città offre anche una passeggiata sul Treno Romantico Sagano, a bordo del quale attraverserete la zona da Saga a Arashiyama e le sue foreste di bambù: il treno è aperto ai lati, e questo vi consentirà di sentirvi parte totale della natura circostante.
8. Buenos Aires
Patria del tango argentino, la danza più passionale che esista, Buenos Aires vi stupirà col fascino emanato dalle stradine acciottolate dei suoi quartieri storici. I ballerini si stringono e scivolano leggiadri sulle note di un tango, li incontrerete lungo il vostro cammino, soprattutto la domenica pomeriggio nel quartiere di San Telmo, che ospita famose milongas. Fra le più amate e tradizionali della cultura porteña, la Confiteria Ideal, conosciuta per il suo sontuoso salone e che accoglie danzatori dagli inizi del ‘900.
9. Guadalupe
Una meta romantica accessibile tutto l’anno per le sue accoglienti temperature è l’isola di Guadalupe, nelle Antille. Una paradisiaca isola caraibica è senza dubbio una delle mete romantiche più gettonate dagli innamorati di tutto il mondo, soprattutto in viaggio di nozze o per San Valentino. Approfittate delle acque cristalline, della natura lussureggiante e delle visite guidate alle cittadine di Pointe à Pitre e Basse Terre per conoscere i meravigliosi quartieri antichi dell’isola. Stupite la vostra dolce metà con un soggiorno in una delle suite del lussuoso Resort Club Med La Caravelle.
10. Isola di Kani, Maldive
E parlando di atolli meravigliosi in cui concedersi del romantico tempo in coppia, come non inserire in classifica un atollo delle Maldive? In ogni periodo dell’anno, fatevi coccolare in un magico resort di lusso in un atollo privato sull’isola di Kani: potete pensare a una meta più romantica? La barriera corallina protegge l’atollo, raggiungibile solo in barca: qui potrete dedicarvi a rilassanti sessioni di snorkeling, a lunghe passeggiate al tramonto su un bagnasciuga immacolato e alle coccole in spa. Un vero Eden in terra dove amarsi è la cosa più naturale del mondo.