Il clima alle Seychelles
Seychelles: com'è il clima?
Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole, situato nell'Oceano Indiano sopra il Madagascar. Con temperature medie di 28 gradi, le isole Seychelles attirano turisti tutto l'anno, che vengono a godere di questo clima equatoriale mite e piacevole.
Un clima equatoriale
Il clima alle Seychelles è equatoriale. Non c'è molta differenza tra la stagione secca, in estate, da aprile a ottobre, e la stagione delle piogge, da ottobre a marzo. In inverno, gennaio è il mese più piovoso. Durante la stagione delle piogge, l'aria può essere più pesante del solito, con un'umidità elevata e qualche temporale. Ad ogni modo, il clima delle Seychelles si può considerare favorevole al turismo per la maggior parte dell'anno, con una preferenza per la stagione secca. I mesi migliori sono quelli fuori stagione, da fine aprile a fine giugno e da fine settembre a metà novembre. Infine, dovete sapere che le isole Seychelles, sebbene si trovino nell'Oceano Indiano, godono di una certa calma per quanto riguarda i fenomeni ciclonici, il che rende questa destinazione relativamente tranquilla e sicura. Allo stesso modo, ci sono relativamente pochi giorni con venti forti.
fino 30°
Le temperature alle Seychelles sono generalmente miti tutto l'anno. Variano in media tra i 25 e i 30 gradi, a volte di più durante la stagione delle piogge. Le giornate sono calde e soleggiate, ma il sole non è travolgente. Se vi state chiedendo com'è nuotare alle Seychelles, dovete sapere che le temperature alle Seychelles sono come l'acqua, calde tutto l'anno. La temperatura dell'oceano non scende mai sotto i 28 gradi. Il periodo più caldo è quello di aprile e maggio, con un picco di 30 gradi. Infatti, si può nuotare in estate e in inverno sulle isole Seychelles. Vicino alle coste, l'acqua è calda e adatta al nuoto, ma anche agli sport acquatici come la canoa e le immersioni. Queste ultime sono particolarmente consigliate nei mesi di luglio e agosto.
Lo sapevi?
Pratichi il surf o il windsurf? Le temperature medie consentono di venire a godersi le spiagge tutto l'anno. Tuttavia, la stagione più fresca, da maggio a ottobre, è un po' più ventosa, e quindi consigliata per questo tipo di sport. I venti delle isole Seychelles, gli alisei, durante la stagione secca provengono da sud-est, a differenza della stagione delle piogge, quando provengono da nord-ovest.
Fuga sull'isola di Mahé e sull'isola di Curieuse
L'isola di Mahé è l'isola principale dell'arcipelago delle Seychelles . È qui che si trova la città di Victoria. Anche qui le temperature medie sono molto miti. Molte crociere in barca partono da Victoria a Mahé e vi portano in giro per alcune delle isole delle Seychelles. Visitando l'isola di Mahé, vi imbatterete in tipiche case creole, colorate e piene di fascino. Infine, Mahé ha il punto più alto delle Seychelles, con una vetta che raggiunge i 900 metri sul livello del mare, offrendo una magnifica vista sull'Oceano Indiano. Un'altra isola molto conosciuta dell'arcipelago è l'isola di Curieuse, accessibile in barca per una gita di un giorno. È qui che si possono osservare le famose tartarughe giganti durante una passeggiata in uno dei siti protetti. Infine, l'isola di Curieuse è famosa per la sua incredibile flora: per esempio, vi imbatterete in gusci di noci di cocco, i cui frutti sono chiamati "coconut butts", molto più grandi delle tradizionali noci di cocco. Le temperature nelle Seychelles sono miti tutto l'anno. Il periodo ideale per partire e godersi le spiagge è tra la fine di aprile e la fine di giugno, quando l'acqua raggiunge le temperature più alte, intorno ai 28 gradi. Il clima delle Seychelles ne fa una destinazione per andare d'estate e d'inverno, poiché il tempo è bello da gennaio a dicembre!