Qual è il periodo migliore per un viaggio in Messico?
Alla scoperta del Messico:
Sensuale, aspra e inondata dal sole, la penisola dello Yucatan in Messico è una terra misteriosa e selvaggia, che riserva meraviglie introvabili altrove. Scoprendone il passato, il patrimonio precoloniale, le spiagge incontaminate, la giungla e le barriere coralline, si scopre un’autenticità mai immobile e sempre proiettata verso il futuro. Cancun racchiude in sé l’essenza stessa della penisola: una lussuosa località turistica che tutela la magnificenza della natura e della sua storia. Il Resort Cancun Yucatan permetterà di vivere un’esperienza a 360°, lontano dal caos della città, studiato in tutti i dettagli per rendere indimenticabile una vacanza con la famiglia, una luna di miele o un soggiorno di sport e divertimento.
Scegli il periodo migliore
Qual è il periodo migliore per concedersi una vacanza a Cancun ? Ogni periodo dell’anno è a suo modo perfetto: meglio soltanto evitare la stagione delle piogge, compresa tra giugno ed ottobre. Tuttavia, i mesi migliori sono quelli a cavallo tra febbraio e maggio: le precipitazioni si riducono al minimo ed un clima caldo e secco permette di godere al meglio delle spiagge da cartolina di Cancun e della barriera corallina che dall’Isola di Contoy si estende fino alle coste del Belize. Per gli amanti dello snorkelling è imperdibile un’immersione presso l’isola di Cozumel, antica meta di pellegrinaggio maya. Sicuramente unico il museo sommerso dove fare snorkeling tra le opere d’arte di Janos de Caires Taylor . Il relax in spiaggia, poi, è assicurato: tra Tres Rios, Playa San Miguelito, Chac Mool e Playa Marlin c’è solo l’imbarazzo della scelta. Anche il divertimento non manca: il Carnevale di Cancun cade tra fine febbraio ed inizio marzo e la città offre uno spettacolo affascinante, dove poter scoprire il brio messicano.
Scopri i nostri Resort
Yutacan
Un viaggio tra novembre e febbraio, quando la temperatura si abbassa leggermente e lo Yutacan, rinfrescato dal norte, si svuota dai turisti, è il periodo ideale per dedicarsi alla scoperta delle meraviglie del patrimonio precolombiano… senza dover rinunciare ad un tuffo in mare! Una giornata a Tulum è d’obbligo, dove le rovine dominano un paesaggio straordinario, tra lunghissime spiagge e acque turchesi. Anche il sito archeologico di El Meco porta con sé un fascino particolare, con rovine racchiuse tra la costa e una vasta laguna. La punta di diamante del sito è la piramide Maya, l’unica ad essere sopravvissuta in prossimità di Cancun. E se le piramidi Maya ti affascinano è allora il caso di visitare il sito arecheologico di Chichén Itzá, uno dei maggiori centri della civiltà Maya nel periodo epiclassico, dove ammirare la celebre piramide di Kukulkan, meglio conosciuta come El Castillo.
Durante la stagione secca, un’escursione all’interno della Riserva della Biosfera di Sian Kaan ti permetterà di godere appieno di una fauna e una flora degne di nota, tra cervi, giaguari e diverse specie di mammiferi. Se il norte dovesse essere a riposo, la riserva offre alcuni dei più bei cenote e spiagge dello Yutacan. Non si può dimenticare che il 6 gennaio cade l’Epifania: secondo la tradizione, è questo il giorno in cui i bimbi messicani ricevono i regali e l’atmosfera si fa subito magica. Un’occasione speciale per scoprire una delle tante feste e tradizioni messicane !