Sei grandi destinazioni per vacanze all'insegna del golf
Articolo pubblicato a Novembre 2019
Porterai le mazze da golf con te per la tua prossima vacanza? Per chi ama questo gioco, c'è un'incredibile scelta di campi in tutto il mondo che offrono sfide sportive impegnative, ma anche un ambiente che ispira e incanta. Ma c'è di più, alcuni si trovano all'interno o nelle vicinanze di un Resort Club Med.
Abbiamo scelto sei dei migliori campi da golf da provare durante la tua vacanza.
Golf al Tour d'Opio, Francia
Fai swing sotto lo splendido cielo dell'Occitania portando le tue mazze al campo Tour D'Opio del Club Med Opio en Provence . Questo campo da golf compatto a 9 buche è ideale sia per i principianti che per gli esperti. I panorami circostanti di vigneti e ulivi sono quelli classici della Francia meridionale, con variazioni di altezza lungo il percorso rendono le cose più interessanti.
Il driving range e i green di pratica, in particolare, sono impressionanti e consentono di trovare il proprio ritmo prima di iniziare una partita vera e propria. I principianti possono partecipare alle lezioni della scuola, mentre i veterani imparano a padroneggiare i ferri corti e il putting sulle buche 3 e 4 par.
La Palmyre, Francia
Situato proprio accanto al Club Med La Palmyre , potrai sperimentare uno dei campi più belli della costa atlantica francese. Situato nel cuore di una rigogliosa pineta, questo percorso golf ti permetterà di goderti un romantico paesaggio marino mentre prepari il tuo prossimo tiro.
Questo campo a nove buche è accessibile a tutti e, come ci si aspetta dal Club Med, una scuola di golf offre ai neofiti la possibilità di provare un nuovo sport. Creati dall'architetto Olivier Dongradi, i fairway sono dolcemente ondulati e gli alberi proteggono dal vento, tranne che alla buca 7, dove si gioca parallelamente alla spiaggia. Il ristorante lounge bar si trova proprio accanto al campo da golf, per un drink speciale alla 19ª buca.
Balaia, Portogallo
Il golf in Algarve gode giustamente di un'ottima reputazione grazie al suo sole tutto l'anno e ai campi costruiti con cura. Bastano cinque minuti di navetta per raggiungere il Balaia Golf Club dal Club Med Da Balaia resort , una sfida a nove buche che trasuda qualità e raffinatezza.
Una serie di par 3 permette di lavorare sui colpi di approccio e sulle tecniche di putting. Dalla prima buca, con vista su un vecchio ponte di legno che divide due laghi e sullo sfondo una distesa di mare azzurro, si può effettuare il tee di partenza. Se hai bisogno di un po' più di pratica, i professionisti della PGA sono disponibili a noleggio per farti imparare dai migliori. La stessa clubhouse è magnifica e rappresenta il luogo ideale per concludere un round perfetto.
Marrakech, Marocco
All'ombra del sole del deserto, all'interno dei confini tranquilli del più antico palmeto del Marocco, il Club Med Marrakech La Palmeraie ha accesso a non uno, non due, ma ben sei campi da golf professionali. Nel resort si trovano anche un driving range, un putting green, un pitch and putt, un bunker di pratica e un negozio di articoli per professionisti del golf, che fanno di questo luogo un paradiso per i golfisti.
Sebbene sia difficile scegliere tra i bellissimi campi di Marrakech, il Golf Royal si aggiudica il premio. L'Old Course a 18 buche, progettato da Gery Watine e Thierry Sprecher, è uno dei più antichi del regno ed è caratterizzato da una vegetazione lussureggiante e da una vista stupefacente sulle montagne dell'Atlante. I suoi fairway stretti richiedono precisione e lo rendono un campo tecnico eccellente per i golfisti in cerca di sfide.
Scopri i nostri Resort
Teeth of the Dog, Repubblica Dominicana
Soggiorna nel nostro resort di Punta Cana nella Repubblica Dominicana per sperimentare uno dei migliori campi da golf dei Caraibi. Il Teeth of the Dog è un percorso golf impegnativo che si estende lungo la costa della Repubblica Dominicana. È una sfida difficile anche per i professionisti più esperti, con dogleg in abbondanza e altri ostacoli stimolanti. Il tee posteriore dell'8° è addirittura situato su un'isoletta nel mare.
Ma le ricompense sono immense. Ogni buca è di una bellezza sconvolgente e un colpo affettato potrebbe far precipitare la tua palla giù per una parete rocciosa. Con il vento che soffia al largo della costa, non esiste una buca semplice, e anche se terminerai terribilmente sopra il par, ricorderai questo campo da golf per moltissimo tempo.
Tamarina, Mauritius
La gloriosa isola di Mauritius ospita anche alcuni ottimi campi da golf. Uno dei migliori si trova vicino alle Ville di Albion del Club Med, sulla costa occidentale. Situato ai piedi delle montagne mauriziane, Tamarina è un nuovo campo a 18 buche progettato dal famoso golfista dello Zimbabwe Peter Matkovich.
Il campo emana carattere con i suoi dintorni rocciosi e boscosi che offrono una vista straordinaria sulla baia di Tamarin e sulle spettacolari montagne retrostanti. Potrai metterti alla prova con alcuni par 5 impegnativi, tra cui un tee shot sopra il vorticoso fiume Rempart. Ci sono anche alcune divertenti cadute e molti bunker da evitare. Il risultato sarà un senso di soddisfazione e di gioia per la bellezza di questo percorso golf in vacanza.