Club Med a casa

Per continuare a sognare

In questa situazione particolare, vogliamo rimanerti accanto. Approfittiamo di questi momenti insieme per condividere, rilassarci e riconnetterci!

Ripartiamo insieme.
Per farlo, questa volta dobbiamo stare a casa continuando a sognare per ripartire presto.
Ripartiamo a viaggiare con la fantasia.
Ripartiamo con nuove abitudini e dal tempo che abbiamo a disposizione e da chi amiamo di più.
Ora è il momento di stare a casa e desideriamo
accompagnarti anche in questo viaggio, portando a casa tua le migliori esperienze dei nostri Resort.
Finché potrai di nuovo preparare la valigia e ripartire alla scoperta del mondo.

Club Med arriva a casa tua, ripartiamo insieme!

I colori della natura

Che bella la montagna d’estate! In attesa di trascorrere le prossime vacanze a Pragelato, Sestriere, inizia a far sognare i tuoi bambini colorando il disegno.
Condividi le opere d’arte dei tuoi piccoli su Instagram con l’hashtag #ClubMedatHome

Prendi le matite e colora

La playlist per giocare

Fai il pieno di gioia con la nostra playlist con le canzoni del Mini Club. Lasciati conquistare dal ritmo della musica, balla in famiglia o usala come colonna sonora per la vostra giornata insieme.

Vai alla Playlist

Decora i tuoi ricordi

Lo sai che si possono realizzare bellissimi timbri colorati, utilizzando una patata?
Il consiglio del G.O. del Mini Club: quando tornerai a viaggiare, potrai utilizzarli per decorare le foto e i ricordi delle tue vacanze!

Crea i tuoi timbrini

Ricrea il mare dei caraibi con l'arte dell'Origami

Gli origami sono una delle attività amate nei Mini Club di tutto il mondo! Realizza un pesciolino di carta con il nostro tutorial. Personalizzalo e coloralo proprio come quelli che hai incontrato nelle tue sessioni di snorkeling a Punta Cana, La Caravelle e Les Boucaniers

Inizia subito!

Disegnando si impara

Ti affidi a noi per le vacanze perché sai che i tuoi bambini saranno felici e cresceranno a livello personale grazie alle attività adatte a loro, al Mini Club sono infatti divisi in gruppi per le diverse fasce d’età, e alla loro personalità.
Oggi ti proponiamo un’attività ideale per i bambini in età prescolare, per un apprendimento ludico e quadretti da incorniciare. Nella tenda di Palù ci sono matite, gomma, fogli bianchi e la sua fondatrice, Mariagiulia. Ma anche un mondo di leoni burloni, gattini, topolini, geometrie, numeri e colori delicati!
Il progetto di Mariagiulia nasce per stare accanto alle mamme in questo momento delicato.

-> Scarica la scheda e vesti il coniglietto per la festa!

Scopri tutte le schede didattiche

Prepara matite o pennarelli e fai volare la tua fantasia!

Scarica questa pagina da colorare e stampala per i tuoi bambini. Un'attività all'insegna della creatività.

Scarica

Modellare con la pasta di sale

Scatena il tuo lato artistico e crea la tua opera d’arte con questa pasta modellabile super ecologica.

Ingredienti: 1 tazza di sale fino, 2 tazze di farina, 1 tazza d’acqua tiepida, colorante alimentare o tempere o acquerelli, stampi e formine, un mattarello e tanta fantasia!

Unire le polveri in una ciotola e mescolare con il cucchiaio, aggiungendo piano l’acqua tutta in una volta. E ora mani in pasta per ottenete la giusta consistenza per poi essere lavorata. Se la pasta è troppo friabile e sembra sabbia aggiungi acqua, se si appiccica alle dita aggiungi un po’ di farina.
Colorare
Il colore – meglio usare coloranti alimentari che sono atossici - si può mettere nell’impasto, preparando palline di colori diversi, oppure si decora dopo l’asciugatura con tempere o acquerelli per un effetto più delicato.
Asciugatura
Qualche giorno sul termosifone oppure mezz’ora a 80 gradi con forno ventilato.
Il consiglio del G.O. l’asciugatura sul termosifone è la scelta più ecologica per non sprecare energia. E poi l’attesa rende tutto più magico.

Amazing Family Mood

La playlist Amazing Family Mood è perfetta per far ballare grandi e piccini.

Ascolta la playlist

Baby Dance

Una sfida di ballo per fare un po’ di moto, anche in salotto!

Cosa serve? Della musica (puoi usare la nostra playlist) e tanta voglia di divertirsi! Sei pronto a provare il gioco delle posizioni?

Inventa delle posizioni dando loro un nome (es. posizione del Super eroe, la Rana, il Nuotatore, il Saluto) quando la musica si ferma dirai il nome della posizione e i partecipanti dovranno eseguirla correttamente.
Con la musica si può fare il gioco delle posizioni.

Il consiglio del G.O.: questo gioco aumenta la consapevolezza del movimento dei bambini, decidete insieme i nomi delle posizioni per stimolare la creatività

Chi sono?

Scrivi su un foglio il nome di un personaggio famoso o dei cartoni animati o di un oggetto, scegli chi dovrà indovinare il personaggio e posiziona il foglio sulla sua fronte (lui non saprà chi è!).

Il bambino dovrà indovinare il personaggio facendo delle domande agli altri partecipanti. È una femmina? È un personaggio dei cartoni? Ha dei super poteri? Ha gli occhiali?
A turno poi si invertiranno i ruoli!

LE STORIE FANTASTICHE DEL SIGNOR ROCKTELLER

Le storie fantastiche è il primo podcast di fiabe rock per bambini ispirate alle canzoni che hanno fatto la storia della musica. Guidati dalla voce del fantomatico signor Rockteller, nipote dello zio più famoso del rock’n’roll, il mitico Elvis, partiamo per un viaggio attraverso paesaggi fantastici, musiche e suoni, ispirati dalle grandi canzoni dei più importanti musicisti rock: dai Beatles a Bob Marley, dai Queen a David Bowie. Musica per le orecchie dei bambini e anche dei genitori!

Il Podcast è disponibile su www.rockteller.it e su tutte le piattaforme di streaming (Apple Podcast, Google Podcast e Spotify), durante il periodo di quarantena ogni giorno alle 18.30 sulla pagina https://www.facebook.com/ilsignorrockteller/ viene postato un video con una piccola storia.

Ascolta il podcast

Bambini, mani in pasta!

Non è Pasqua senza un po’ di golosità. I tuoi bambini hanno voglia di vestire i panni di Mini Chef come durante la vostra ultima vacanza? Ecco una ricetta adatta a tutte le età per cucinare in famiglia una frolla deliziosa. E da decorare con tanta fantasia.

Gli Ingredienti

Impasto per 24 biscottini circa
250 g di farina, 60 g di olio EVO, 1 uovo, 100 g di zucchero, 1 buccia di limone/arancia, 1 pizzico di sale, ½ bustina di lievito per dolci, 2 o 3 cucchiai di latte
Farcitura e la decorazione
150 g di cioccolato fondente, 20 g di burro, 20 g di zucchero a velo, decorazioni alimentari

Ricetta

Riscalda il forno a 180 gradi.
Raccogli la farina in una ciotola, versa lo zucchero, l’uovo e il pizzico di sale e miscela con una forchetta. Unire olio, buccia di limone, lievito e impastare aggiungendo qualche cucchiaio di latte per ottenere un composto liscio e omogeneo che si possa tirare con il mattarello senza appiccicare.
Stendi la pasta dello spessore desiderato, non deve essere troppo sottile, e ricava con l’aiuto di una formina ovale i biscotti.
Adagiali sulla teglia del forno e cuocere a 180 gradi per circa 15 minuti.
Decora a piacere.

Appuntamento da non perdere!

Giovedì 9 aprile alle 15 segui la diretta Instagram sui canali delle foodblogger @vatineesuvimol e @natalia_cattelani, cucina con loro e scopri come decorare a festa e rallegrare la tua casa per Pasqua.

L'informazione arriva a casa tua

I bambini sono a letto? Ritagliati un momento tutto per te, sfoglia i tuoi giornali preferiti: moda, attualità, informazione. A disposizione per te un’edicola con i migliori titoli di 120 paesi del mondo. Grazie al nostro partner PressReader l’accesso è gratuito per 2 mesi.

Clicca per leggere

Mettiti nei panni dei G.O®​

Vuoi scoprire quale G.O® saresti? Fai il nostro test, esprimi le tue preferenze e condividi il risultato su Instagram con #ClubMedathome

Fai il test

Rivedi la geografia con i tuoi ragazzi

Dov'è il Brasile? Le Seychelles? Senegal? Utilizzate la mappa dei Villaggi Club Med per aiutare il vostro adolescente a rivedere la sua geografia.

Ripassiamo insieme

Il ritmo del tuo relax

Chiudi gli occhi e immaginati in un’oasi tranquilla: è ancora più facile rilassarsi con la nostra playlist Zen Zone, ispirata agli spazi Zen dei nostri Resort. Metti play e lasciati accompagnare dalla musica, durante le tue giornate di smart working o mentre leggi un libro sul divano!

Ascoltala ora su Spotify

Inventare nuovi racconti in famiglia

Il pallone è finito sull’albero! Come faranno i nostri eroi a recuperarlo per tornare a giocare? Prepara il tuo teatrino di ombre cinesi con il nostro tutorial, lascia lavorare l’immaginazione e crea tantissime storie. E una volta finito, ricomincia da capo! Non c’è limite alla fantasia.

Scopri come giocare!

Aguzza la vista!

Quanti Tridenti vedi? Dove si nasconde il papà di Amazing Family? Risolvi gli enigmi per iniziare a colorare i disegni dell’illustratrice @LeonaRose.
Sarai catapultato in un mondo fantastico e rivivrai le tue vacanze e gli sport che hai amato di più!

Amazing Family è il programma che offre a genitori e bambini giochi e attività innovative per trascorrere tempo insieme. Sei pronto per una caccia al tesoro nella giunglia o una partita di bumper soccer? Sarà indimenticabile!
Clicca qui per vedere i Resort dove trovi Amazing Family.

Risolvi gli enigmi

Il gioco delle differenze

Una bellissima giornata estiva durante le tua Estate in Montagna con il sole caldo, l’aria fresca, il cielo azzurro. La giornata perfetta per una lunga passeggiata nella natura, ad alta quota, sulle montagne intorno a Sestriere, partendo da Club Med Pragelato. Andrai a piedi o in mountain bike?
Ma in queste foto ci sono delle differenze! Osservale bene, riuscirai a trovarle?

Metti alla prova il tuo occhio di lince!

Playlist Sunset Vibes

I piccoli sono a letto?
Concedetevi un momento speciale ascoltando la playlist di Sunset Vibes.

Ascolta la playlist

Crea il tuo Album di Famiglia

Crea il tuo album personalizzato insieme ai tuoi bambini. È tutto più bello con le illustrazioni di @leonarose da stampare, ritagliare e incollare. Vedrai che capolavoro!

Crea il tuo Album di Famiglia

Porta in tavola la cucina siciliana di Club Med Cefalù

Viaggia attraverso il gusto per ritrovarti come d’incanto a Palazzo Gourmet Lounge, il ristorante di specialità del primo Exclusive Collection del Mediterraneo di cui Andrea Berton firma il menù della sera.
Gli ingredienti sono quelli della tradizione siciliana rivisitati in chiave contemporanea: dilettati con le sue video ricette e sorprendi la tua famiglia con i sapori della tradizione siciliana rivisitati con la sua firma inconfondibile.
Potrai così esercitarti in attesa di imparare i suoi segreti in Resort e cucinare con lui durante “Amazing Weeks – Chef Star”, la prima vacanza che unisce esperienze di lusso e alta cucina.

Scopri l'offerta gourmet di Cefalù

Video ricetta Green Smoothie

Fai il pieno di vitamine e Sali minerali con il nostro Smoothie.

Gli ingredienti: 4 mele, 1/2 cetrioli in base al tuo gusto, foglie di menta, 2 lime, olio di oliva e un pizzico di sale e ghiaccio. Taglia la frutta e spremi il lime, unisci tutto nel frullatore.

Preferisci qualcosa di più dolce? Usa 1 banana, 4-5 fragole, 125 grammi di yogurt bianco, ghiaccio, sciroppo d’agave. Il tocco in più: un pizzico di cannella. Da provare!

Ad ogni sorso, ti sembrerà di essere nell’healthy corner di Marrakech e Bintan.

Preparare la merenda

Porta in tavola uno dei dolci più amati nei Resort Club Med, il mitico pain au chocolat di Club Med Cancún Yucatán con cioccolato bianco. Segui passo passo la ricetta di Anne-Sophie Vidal (@annesophie.vidal), blogger e scrittrice: i suoi figli non ne hanno mai lasciato una fetta!
Condividi il tuo dolce su Instagram con l’hashtag #ClubMedatHome

Voglia di salato? Scopri le ricette dello chef stellato Andrea Berton e la cucina di Club Med Cefalù.

Indossa il tuo grembiule da pasticcere, clicca per la ricetta!

Cucinare insieme

Parti con i tuoi bambini per un viaggio in un paese esotico: preparate insieme la guacamole come al ristorante per famiglie di Michès Playa Esmeralda, Resort Exclusive Collection della Repubblica Dominicana!

Quali ingredienti ti serviranno? Un avocado ben maturo, un pomodo, mezzo lime, cipolla o scalogno e per condire pepe, olio, sale e peperoncino a seconda dei tuoi gusti!
Raccogliere la polpa dell’avocado e unire il succo di mezzo lime, regolare di sale e pepe e schiacciare con una forchetta. Tritare lo scalogno e tagliare il pomodoro a cubetti da unire alla polpa di avocado. Aggiungere il peperoncino e l’olio ed eventualmente aggiustare di sale e pepe.
La guacamole è pronta per essere servita.

Le ricette dello chef Andrea Berton

Code di gamberi, crema di pistacchi e melanzana alla griglia

- L'antipasto

Per l'antipasto “ho voluto rendere omaggio e valorizzare gli ingredienti siciliani, da quelli più noti, come il gambero di Mazara o il pistacchio di Bronte, a quelli meno conosciuti, come l’alalunga, un pesce che si trova nelle acque attorno a Cefalù; creando così un sodalizio tra ingredienti che rispecchiano appieno il luogo in cui ci troviamo. Il pomodoro é un piatto che richiama i profumi dell’estate in cui ho voluto contaminare i sapori siciliani con una crema al basilico”

Cous cous con uva piccante, calamari alla griglia e sugo di bietola

- La prima portata

Con la prima portata “ho voluto celebrare un classico siciliano come il cous cous abbinandolo al calamaro, il cui sapore è bilanciato dalla bietola. L’uvetta rimanda alla contaminazione della cucina siciliana con quella marocchina; Per il vitello, la freschezza della carota abbinata al frutto della passione viene abbinata a questa carne di vitello, morbida e succulenta, che si completa con l’ingrediente tipico siciliano, la mandorla - in versione caramellata.”

Utilizzo dei cookie sul sito

Il sito Club Med utilizza i cookie per garantirti la migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questa finestra, accetti di continuare la navigazione con cookie.

Per saperne di più