In questa situazione particolare, vogliamo rimanerti accanto. Approfittiamo di questi momenti insieme per condividere, rilassarci e riconnetterci!

Ripartiamo insieme.
Per farlo, questa volta dobbiamo stare a casa continuando a sognare per ripartire presto.
Ripartiamo a viaggiare con la fantasia.
Ripartiamo con nuove abitudini e dal tempo che abbiamo a disposizione e da chi amiamo di più.
Ora è il momento di stare a casa e desideriamo
accompagnarti anche in questo viaggio, portando a casa tua le migliori esperienze dei nostri Resort.
Finché potrai di nuovo preparare la valigia e ripartire alla scoperta del mondo.

Club Med arriva a casa tua, ripartiamo insieme!

I colori della natura

Che bella la montagna d’estate! In attesa di trascorrere le prossime vacanze a Pragelato, Sestriere, inizia a far sognare i tuoi bambini colorando il disegno.
Condividi le opere d’arte dei tuoi piccoli su Instagram con l’hashtag #ClubMedatHome

Prendi le matite e colora

La playlist per giocare

Fai il pieno di gioia con la nostra playlist con le canzoni del Mini Club. Lasciati conquistare dal ritmo della musica, balla in famiglia o usala come colonna sonora per la vostra giornata insieme.

Vai alla Playlist

Decora i tuoi ricordi

Lo sai che si possono realizzare bellissimi timbri colorati, utilizzando una patata?
Il consiglio del G.O. del Mini Club: quando tornerai a viaggiare, potrai utilizzarli per decorare le foto e i ricordi delle tue vacanze!

Crea i tuoi timbrini

Ricrea il mare dei caraibi con l'arte dell'Origami

Gli origami sono una delle attività amate nei Mini Club di tutto il mondo! Realizza un pesciolino di carta con il nostro tutorial. Personalizzalo e coloralo proprio come quelli che hai incontrato nelle tue sessioni di snorkeling a Punta Cana, La Caravelle e Les Boucaniers

Inizia subito!

Disegnando si impara

Ti affidi a noi per le vacanze perché sai che i tuoi bambini saranno felici e cresceranno a livello personale grazie alle attività adatte a loro, al Mini Club sono infatti divisi in gruppi per le diverse fasce d’età, e alla loro personalità.
Oggi ti proponiamo un’attività ideale per i bambini in età prescolare, per un apprendimento ludico e quadretti da incorniciare. Nella tenda di Palù ci sono matite, gomma, fogli bianchi e la sua fondatrice, Mariagiulia. Ma anche un mondo di leoni burloni, gattini, topolini, geometrie, numeri e colori delicati!
Il progetto di Mariagiulia nasce per stare accanto alle mamme in questo momento delicato.

-> Scarica la scheda e vesti il coniglietto per la festa!

Scopri tutte le schede didattiche

Prepara matite o pennarelli e fai volare la tua fantasia!

Scarica questa pagina da colorare e stampala per i tuoi bambini. Un'attività all'insegna della creatività.

Scarica

Modellare con la pasta di sale

Scatena il tuo lato artistico e crea la tua opera d’arte con questa pasta modellabile super ecologica.

Ingredienti: 1 tazza di sale fino, 2 tazze di farina, 1 tazza d’acqua tiepida, colorante alimentare o tempere o acquerelli, stampi e formine, un mattarello e tanta fantasia!

Unire le polveri in una ciotola e mescolare con il cucchiaio, aggiungendo piano l’acqua tutta in una volta. E ora mani in pasta per ottenete la giusta consistenza per poi essere lavorata. Se la pasta è troppo friabile e sembra sabbia aggiungi acqua, se si appiccica alle dita aggiungi un po’ di farina.
Colorare
Il colore – meglio usare coloranti alimentari che sono atossici - si può mettere nell’impasto, preparando palline di colori diversi, oppure si decora dopo l’asciugatura con tempere o acquerelli per un effetto più delicato.
Asciugatura
Qualche giorno sul termosifone oppure mezz’ora a 80 gradi con forno ventilato.
Il consiglio del G.O. l’asciugatura sul termosifone è la scelta più ecologica per non sprecare energia. E poi l’attesa rende tutto più magico.

Amazing Family Mood

La playlist Amazing Family Mood è perfetta per far ballare grandi e piccini.

Ascolta la playlist

Baby Dance

Una sfida di ballo per fare un po’ di moto, anche in salotto!

Cosa serve? Della musica (puoi usare la nostra playlist) e tanta voglia di divertirsi! Sei pronto a provare il gioco delle posizioni?

Inventa delle posizioni dando loro un nome (es. posizione del Super eroe, la Rana, il Nuotatore, il Saluto) quando la musica si ferma dirai il nome della posizione e i partecipanti dovranno eseguirla correttamente.
Con la musica si può fare il gioco delle posizioni.

Il consiglio del G.O.: questo gioco aumenta la consapevolezza del movimento dei bambini, decidete insieme i nomi delle posizioni per stimolare la creatività

Chi sono?

Scrivi su un foglio il nome di un personaggio famoso o dei cartoni animati o di un oggetto, scegli chi dovrà indovinare il personaggio e posiziona il foglio sulla sua fronte (lui non saprà chi è!).

Il bambino dovrà indovinare il personaggio facendo delle domande agli altri partecipanti. È una femmina? È un personaggio dei cartoni? Ha dei super poteri? Ha gli occhiali?
A turno poi si invertiranno i ruoli!

LE STORIE FANTASTICHE DEL SIGNOR ROCKTELLER

Le storie fantastiche è il primo podcast di fiabe rock per bambini ispirate alle canzoni che hanno fatto la storia della musica. Guidati dalla voce del fantomatico signor Rockteller, nipote dello zio più famoso del rock’n’roll, il mitico Elvis, partiamo per un viaggio attraverso paesaggi fantastici, musiche e suoni, ispirati dalle grandi canzoni dei più importanti musicisti rock: dai Beatles a Bob Marley, dai Queen a David Bowie. Musica per le orecchie dei bambini e anche dei genitori!

Il Podcast è disponibile su www.rockteller.it e su tutte le piattaforme di streaming (Apple Podcast, Google Podcast e Spotify), durante il periodo di quarantena ogni giorno alle 18.30 sulla pagina https://www.facebook.com/ilsignorrockteller/ viene postato un video con una piccola storia.

Ascolta il podcast

Bambini, mani in pasta!

Non è Pasqua senza un po’ di golosità. I tuoi bambini hanno voglia di vestire i panni di Mini Chef come durante la vostra ultima vacanza? Ecco una ricetta adatta a tutte le età per cucinare in famiglia una frolla deliziosa. E da decorare con tanta fantasia.

Gli Ingredienti

Impasto per 24 biscottini circa
250 g di farina, 60 g di olio EVO, 1 uovo, 100 g di zucchero, 1 buccia di limone/arancia, 1 pizzico di sale, ½ bustina di lievito per dolci, 2 o 3 cucchiai di latte
Farcitura e la decorazione
150 g di cioccolato fondente, 20 g di burro, 20 g di zucchero a velo, decorazioni alimentari

Ricetta

Riscalda il forno a 180 gradi.
Raccogli la farina in una ciotola, versa lo zucchero, l’uovo e il pizzico di sale e miscela con una forchetta. Unire olio, buccia di limone, lievito e impastare aggiungendo qualche cucchiaio di latte per ottenere un composto liscio e omogeneo che si possa tirare con il mattarello senza appiccicare.
Stendi la pasta dello spessore desiderato, non deve essere troppo sottile, e ricava con l’aiuto di una formina ovale i biscotti.
Adagiali sulla teglia del forno e cuocere a 180 gradi per circa 15 minuti.
Decora a piacere.

Appuntamento da non perdere!

Giovedì 9 aprile alle 15 segui la diretta Instagram sui canali delle foodblogger @vatineesuvimol e @natalia_cattelani, cucina con loro e scopri come decorare a festa e rallegrare la tua casa per Pasqua.