Le migliori escursioni con partenza da Marrakech
Scoprite i magnifici paesaggi del Marocco!
Marrakech è un luogo da non perdere, per la gioia degli amanti della "città rossa". Situata a metà strada tra Casablanca e Agadir, Marrakech è il punto di partenza di numerose escursioni. Il nord del Marocco è una destinazione frenetica con uno stile di vita frenetico. Il sud è più rilassato, ideale per rallentare. Quali sono le migliori escursioni da Marrakech per scoprire le sfaccettature del Marocco?
Un' avventura al giorno
Alloggiate a
Marrakech
? Non c'è niente di meglio di una gita di un giorno per scoprire i tesori dell'Atlante marocchino.
Dopo un'imperdibile visita alla famosa piazza Jemaa el-Fna, si può intraprendere una giornata di divertimento alle cascate di Ouzoud.
Prima di raggiungere le cascate, si attraversano pittoreschi villaggi berberi dove si potrà gustare un autentico "tajine" con verdure cotte sulla brace. Il tutto in mezzo a paesaggi mozzafiato.
Per chi ama l'alta montagna, è possibile visitare le quattro tipiche valli berbere del Grande Atlante marocchino: le valli dell'Ourika, di Sidi Fares, di Oukaimeden (nota per la sua stazione sciistica) e di Asni. Durante un'escursione, scoprirete il Monte Toubkal, la vetta più alta del Nord Africa a circa 4.000 metri.
La vallata di Imil non è lontana, dove si può gustare un bicchiere di tè alla menta a casa di un abitante del luogo. La campagna berbera intorno a Marrakech ha conservato la maggior parte delle sue tradizioni. Non troverete un'alternativa migliore al trambusto di Marrakech .
Scopri i nostri Resort
Da Marrakech verso il deserto marocchino meridionale
Partendo da Marrakech, avete la possibilità di attraversare il sud del Marocco durante un tour.
Scendendo verso il sud-est del Marocco, potrete osservare l'incredibile trasformazione del paesaggio** man mano che procedete. Per raggiungere la città di Ouarzazate, si passa dalla collina di Tichka, un luogo senza tempo con villaggi berberi costruiti nella pietra dell'Alto Atlante.
In cima al col de Tichka, visiterete la Kasbah Ait-Ben-Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ouarzazate è considerata la porta del deserto, poiché le prime sabbie del Sahara sono visibili dalla città. Si può andare più a sud, a Merzouga e Zagora, per indimenticabili escursioni nel deserto.
A sud-ovest, dirigetevi verso le spiagge atlantiche con un circuito verso Agadir. Situata a 2 ore di autostrada da Marrakech, Agadir è una gioia del Regno da non perdere!
Lo sapevi?
Ouarzazate è nota per i suoi Atlas Studios, che hanno ospitato le riprese di numerosi film, tra cui Asterix e Obelix: Missione Cleopatra, Il Gladiatore e Babel.
Scopri i nostri Resort
Alla scoperta delle città imperiali marocchine a nord di Marrakech
Un viaggio nel nord del Marocco significa scoprire il passato e il presente di questo magnifico Paese. Segnato dalle città imperiali, si può esplorare il Nord del Marocco partendo dalla prima capitale storica del Paese: Marrakech .
Sulla strada delle Città Imperiali, scoprirete la città di Béni Mellal, sorprendente per la sua miscela di modernità e autenticità, nonché Azrou e Ifrane, rispettivamente a 1.300 e 1.700 metri di altezza.
Poi arrivate a Fes, una delle città più tradizionali del Marocco. Antica città imperiale, è la sede dei più grandi artigiani del regno: conciatori, sarti tradizionali, tessitori e vasai si incontrano nei souk dell'antica medina.
Si può anche scegliere di fare un'escursione alla città di Rabat, capitale del Marocco e luogo di residenza del re. Potrete visitare il mausoleo di Mohammed V**, luogo di sepoltura di diversi re e antenati dell'attuale re.
Per completare le vostre visite, vi suggeriamo Casablanca, una delle più grandi città industriali dell'Africa e la più grande città demografica del Marocco. Questo la rende una città vivace sempre in effervescenza. Passeggiate per le sue sfavillanti strade, visitate le sue medine e passeggiate sul fronte del mare sulla corniche. Casablanca ospita anche la più grande moschea dell'Africa, la Moschea Hassan II, progettata dall'architetto francese Michel Pinseau.