Gioca a golf in inverno
Una panoramica delle migliori destinazioni per il golf in inverno!
Giocare a golf in inverno è una vera sfida, poiché il freddo costringe i golfisti ad accorciare i percorsi. Se vuoi continuare a colpire la palla in inverno e non hai voglia di aspettare il ritorno del sole, tanto vale andare a cercarlo altrove. È ora di mettere in valigia le tue scarpe da golf!
Viaggio di golf a Malaga
Se vuoi sfuggire al freddo dell'inverno e praticare ancora il tuo sport preferito, non troverai un posto migliore del sud dell'Andalusia, in particolare la regione di Malaga .
Con più di 70 campi da golf in tutta la Costa del Sol, è la prima destinazione golfistica in Europa. Ha anche spesso ospitato diverse tappe dell'European PGA Tour.
Il motivo del suo successo? Il sole splende generoso 300 giorni all'anno, le piogge sono rare e le temperature molto piacevoli, e permettono di prendere lezioni di golf o di migliorare il gioco tutto l'anno, anche in pieno inverno.
Per alternare relax e sport durante il tuo soggiorno, scegli la località balneare di Marbella . Ci sono almeno 3 campi da golf nei dintorni. Da non perdere la vista sul mare del Rio Real, le 27 buche divise tra mare e montagna del Westin La Quinta o il campo da golf di Santa Clara, uno dei più famosi di tutta la regione.
La Costa del Golf
La Costa del Sol è la costa mediterranea della Spagna meridionale, in Andalusia, tra la punta di Tarifa e Capo Gata. Ha così tanti campi da golf che è soprannominata la Costa del Golf.
Scopri i nostri Resort
I pittoreschi campi da golf del Marocco
Introdotto dagli inglesi all'inizio del XX secolo, il golf è oggi uno sport molto popolare in Marocco. Progettati per la maggior parte in puro stile britannico, i campi da golf marocchini si distinguono per i loro green ecologici e di alto livello.
Per tornare indietro nel tempo e giocare sul green più antico del paese, visita il Royal Golf Club di Tangeri, uno splendido campo a 18 buche progettato dagli architetti britannici Cotton e Pennink nel 1914.
Alle porte del deserto, Marrakech ha anche alcuni bellissimi campi da golf, tra cui il Royal Golf Course progettato dal Pascià di Marrakech negli anni '30. Giocare a golf nei dintorni di Marrakech significa anche godere di uno splendido scenario: le montagne dell'Atlante.
La seconda destinazione golfistica marocchina, Agadir, ti porta sui campi da golf della costa atlantica e ha ospitato per anni i tornei del trofeo Hassan II. Ovunque tu scelga di andare in Marocco , avrai la possibilità di frequentare campi da golf famosi e curati, e di allenarti in un clima molto favorevole.
Marocco, la destinazione ideale per i golfisti
Sempre alla ricerca di aumentare la sua offerta di campi da golf, il Marocco prevede di aprire una dozzina di nuovi green entro il 2020, anche a Tetouan, sulla costa mediterranea. Mazze, accessori e scarpe da golf occuperanno presto le valigie di molti turisti...
Scopri i nostri Resort
Appasionanti sfide ai tropici
Combina le vacanze su infinite spiagge bianche e il golf su campi eccezionali: questo è ciò che puoi fare in questa perla dell'Oceano Indiano. Lontano dal freddo, Mauritius è l'ideale per giocare a golf in inverno. Ancora una volta sono gli inglesi che hanno portato qui questo sport, per la gioia dei turisti che vengono a godersi il suo clima tropicale.
Con campi per tutti i livelli, Mauritius si distingue dalle altre principali destinazioni golfistiche per i suoi scenari naturali idilliaci. Il Paradis Golf Club, per esempio, ti invita a prendere le prime lezioni di golf ai bordi di una laguna, mentre il campo da golf di Mont Choisy offre un eccellente percorso costellato da reperti storici.
Infine, se vuoi goderti una vista magica sul tuo prossimo swing, opta per il Golf Club Ile aux Cerfs. Classificato tra i 10 campi più belli del mondo, questo green a 18 buche progettato dal golfista professionista Bernhard Langer ti porterà attraverso spiagge, punti panoramici sulla laguna e laghi. Senza dubbio, un campo molto impegnativo che metterà in difficoltà anche i golfisti più esperti.
Per giocare a golf in inverno, dimentica la giacca imbottita e l'abbigliamento termico e opta per le migliori destinazioni golfistiche al sole!