4 idee di vacanze all’insegna dello sport
Le migliori attività durante la tua vacanza!
Vacanza è sinonimo solo di riposo? Non necessariamente. Tenersi in forma e fare attività anche nei periodi di pausa dalla vita quotidiana è un’esigenza avvertita da molti. Fare sport tonifica il corpo, combatte lo stress, regala emozioni e divertimento: ecco allora che sempre più persone scelgono delle vacanze all’insegna dello sport, per fare esercizio anche nei luoghi di villeggiatura dedicandosi alle passioni di sempre o scoprendo nuove intriganti sfide.
Un’esperienza non solo per gli stakanovisti da palestra, ma adatta a chiunque voglia staccare dalla vita di tutti i giorni in modo attivo, rinfrancando corpo e mente. Ecco 4 idee di vacanze sportive adatte per soddisfare i gusti e le esigenze più diverse:
Resort Opio en Provence Club Med
Il golf è un appassionante sport di terra che richiede concentrazione e tecnica, sempre più apprezzato anche dai giovani. Cosa c’è di meglio che praticarlo nella cornice mozzafiato della Costa Azzurra, a due passi da un mare splendido e circondati dalle tante opportunità di vita mondana della riviera francese? Questa zona offre oltre 20 percorsi tra cui spicca il Golf de la Grande Bastide. Il Resort Opio en Provence di Club Med , nell’entroterra di Cannes, è dotato al suo interno di un campo a 9 buche ed è il punto di partenza perfetto per visitare i green più rinomati ed esclusivi. Fate le valigie e cominciate a rinfrescare il vostro swing!
Scopri i nostri Resort
Lanzarote, Tenerife e Fuerteventura
Grazie ai venti costanti, alle belle onde e al clima perfetto, le Isole Canarie sono una delle destinazioni migliori al mondo per il windsurf e gli sport d’acqua . Lanzarote, Tenerife e Fuerteventura attirano in ogni stagione frotte di turisti e sportivi desiderosi di vivere il mare al meglio e in tutte le sue dimensioni: wind-surf, kite-surf, nuoto, barche a vela e a motore e sci nautico sono solo alcune delle infinite possibilità da esplorare.
Cervinia-Zermatt-Valtournenche
Il comprensorio di Cervinia-Zermatt-Valtournenche non necessita di presentazioni: è una delle mete preferite dagli sciatori di tutto il mondo e offre il migliore scenario per chi non sa rinunciare agli sport invernali… neanche in estate!
Gole di Samaria
L’isola di Creta ospita il secondo canyon più esteso d’Europa, le Gole di Samaria: un corridoio naturale di oltre 16 chilometri scavato dal fiume, che parte da un’altitudine di 1220 metri sui monti Lefka e digrada dolcemente fino al mare. Un vero paradiso per gli amanti del trekking, una location incantevole caratterizzata da natura selvaggia e insediamenti ricchi di fascino, tra cui la cappella di Agios Nikolaos e il villaggio abbandonato di Samaria. L’ideale per chi desidera una vacanza sportiva a contatto con la natura, con un occhio rivolto alla fauna caratteristica: potrebbe anche capitarvi di imbattervi in uno degli ultimi esemplari di capra hircus cretica rimasti al mondo.