Viaggio in Marocco a novembre

Andare a Marrakech a novembre

Parti per Marrakech a novembre per le tue prossime vacanze e approfitta del clima mite della stagione per scoprire il paese. Ti stai chiedendo cosa fare a Marrakech in questo periodo? Le attività non mancano di certo: dalle passeggiate nei souk, alla scoperta di splendidi monumenti, all’architettura particolare delle moschee, fino alle escursioni in luoghi naturali. Partendo per Marrakech a novembre, potrai goderti tutto questo senza soffrire il caldo estivo, beneficiando allo stesso tempo di giornate soleggiate.

1 - Per il clima

Che tempo fa a Marrakech a novembre?

Per le tue prossime vacanze in famiglia, con amici o in coppia, vuoi approfittare di un clima ideale per goderti al massimo il tuo soggiorno in Marocco? Tranquillo, a novembre Marrakech gode di un buon soleggiamento e di un clima mite e secco. Con temperature medie comprese tra i 10 e i 24 °C, potrai visitare il Marocco senza dover portare con te abiti da pioggia.

Infatti, in questo periodo dell’anno, le precipitazioni sono quasi assenti e il meteo, generalmente favorevole, è perfetto per trascorrere delle vacanze in famiglia. Essendo una stagione di transizione tra l’autunno e l’inverno, i pomeriggi e le serate sono particolarmente piacevoli, ideali per scoprire Marrakech nel mese di novembre. Anche le mattine offrono un clima gradevole, perfetto per una passeggiata all’aria aperta.

Scopri il nostro Resort Club Med in Marocco

Scopri tutti i Resort

2 - Per visitare Marrakech

Cosa fare a Marrakech a novembre?

Per trascorrere una settimana o più a Marrakech nel mese di novembre, non perderti la visita alla Medina in una giornata dal clima mite e soleggiato.

  • La Medina è il cuore storico dell’antica città imperiale situata nell’ovest del Marocco. Gli edifici antichi di questa città, che ha più di 1.000 anni di storia, sono straordinari. All’interno delle mura si trovano case tradizionali marocchine, conosciute come riad, affascinanti per la loro architettura e i loro cortili interni.

  • Potrai anche ammirare magnifici palazzi come il Palazzo della Bahia o El Badi, oltre a numerosi monumenti storici. Durante la tua passeggiata nella Medina, cogli l’occasione per vivere l’atmosfera dei souk: souk della pelle, delle spezie, dell’artigianato… ognuno con la sua unicità e il suo profumo.

  • A novembre, durante la tua vacanza a Marrakech, potrai esplorare il centro storico a piedi sotto un cielo spesso limpido e soleggiato.

  • Non perdere una visita ai meravigliosi Tombeaux Saadiens, testimonianza della dinastia saadiana, prima di concederti un momento di relax nei giardini Majorelle o in quelli della Ménara, un parco storico che, nelle giornate limpide, offre una vista splendida sull’Atlante.

  • Durante il tuo soggiorno, non potrai mancare la moschea della Koutoubia, una delle più importanti moschee sunnite del Marocco, risalente al XII secolo.

  • La Palmeraie, situata a nord di Marrakech, è perfetta per un’escursione in groppa a un dromedario, un’attività ideale se viaggi in famiglia.


Lo sapevi?
La visita al Palazzo El Badi ti permetterà di ammirare i resti di questa antica residenza reale risalente al XVI secolo. Di tutt’altro stile, potrai poi visitare il Palazzo della Bahia, sontuosamente decorato, risalente al XIX secolo.

3 - Per visitare il Marocco

Cosa fare in Marocco ?

In una giornata soleggiata nei dintorni di Marrakech, tante altre attività ti aspettano per partire alla scoperta del Marocco nel mese di novembre.

  • A meno di un’ora di auto, potrai esplorare la catena dell’Alto Atlante, con i suoi monti innevati, laghi di montagna e splendidi villaggi berberi. Preparati ad ammirare paesaggi mozzafiato e concediti una passeggiata nella valle degli Aït Oucheg, dove potrai osservare originali coltivazioni a terrazze. Queste sono incorniciate da piccoli villaggi arroccati sulle colline, dal fascino autentico e assolutamente da non perdere durante la tua vacanza.

  • Durante il tuo viaggio in Marocco a novembre, potrai anche visitare le cascate di Ouzoud, le più alte del Paese. Rappresentano perfettamente il contrasto della natura marocchina con il deserto di Agafay, situato a sud di Marrakech. Il deserto di Agafay è il luogo ideale per una passeggiata a dorso di dromedario, oppure, se preferisci qualcosa di più dinamico, puoi optare per un’escursione in quad, che ti permetterà di attraversare rapidamente questo deserto di dune. L’esperienza ti regalerà una splendida vista panoramica sull’Atlante.

  • Hai deciso: per le tue prossime vacanze andrai a Marrakech a novembre! Ora sai che puoi tranquillamente mettere in valigia il costume da bagno, ma anche abiti coprenti, ideali per visitare le moschee nel rispetto delle usanze locali.

Approfitta del tuo viaggio per vivere un autentico cambiamento d’orizzonte!

Vous aimerez aussi

Nos Best Sellers