
Scopri i paesaggi forestali per fare mountain bike a Serre-Chavalier
Serre Chevalier ha un'area dedicata alla mountain bike e ad altre discipline in bicicletta come la discesa libera e la BMX. Offre percorsi che si estendono tra Villeneuve, Chantemerle e Le Monêtier-les-Bains, dove prati alpini si mescolano con boschi di larici.
La zona offre un totale di 21 piste per mountain bike adatte a tutti gli stili e livelli, tra cui la pista verde in discesa "La Soupline" con un dislivello di 740 metri per una distanza di 6,3 km. Questa pista verde del Bike Park è variegata, troverete di tutto, dalle Alpi, alla foresta, con ampie curve, ma anche la fantastica pista singola. Un buon inizio, accessibile anche ai principianti.
Puoi continuare le tue discese con la pista "La Mélèzine" accessibile con la seggiovia, devi solo seguire il sentiero blu che porta all'Aravet. Come suggerisce il nome, il percorso di discesa attraversa una foresta di larici per una distanza di 4,4 km e un dislivello di 640 metri. Se ti piacciono davvero le passeggiate nella foresta, hai anche la pista rossa della Traverse de chêne". È breve, solo 1,1 km, ma molto tecnica e con un dislivello di 170 metri.