I migliori sentieri in mountain bike a Serre-Chevalier

Quali sono i migliori sentieri per fare mountain bike a Serre-Chevalier?

Le tenute di Le Monêtier-les-Bains, Chantemerle e Villeneuve offrono diversi tracciati adatti a tutti i livelli. Sentieri ideali per una discesa in mountain bike nella sua forma più pura, ad altitudini differenti e con vista su paesaggi incantevoli.

1 - Paesaggi forestali

Scopri i paesaggi forestali per fare mountain bike a Serre-Chavalier

Serre Chevalier ha un'area dedicata alla mountain bike e ad altre discipline in bicicletta come la discesa libera e la BMX. Offre percorsi che si estendono tra Villeneuve, Chantemerle e Le Monêtier-les-Bains, dove prati alpini si mescolano con boschi di larici.

La zona offre un totale di 21 piste per mountain bike adatte a tutti gli stili e livelli, tra cui la pista verde in discesa "La Soupline" con un dislivello di 740 metri per una distanza di 6,3 km. Questa pista verde del Bike Park è variegata, troverete di tutto, dalle Alpi, alla foresta, con ampie curve, ma anche la fantastica pista singola. Un buon inizio, accessibile anche ai principianti.

Puoi continuare le tue discese con la pista "La Mélèzine" accessibile con la seggiovia, devi solo seguire il sentiero blu che porta all'Aravet. Come suggerisce il nome, il percorso di discesa attraversa una foresta di larici per una distanza di 4,4 km e un dislivello di 640 metri. Se ti piacciono davvero le passeggiate nella foresta, hai anche la pista rossa della Traverse de chêne". È breve, solo 1,1 km, ma molto tecnica e con un dislivello di 170 metri.

2 - Vista panoramica

Mountain bike a Serre-Chavalier con vista panoramica

Il più grande massiccio montuoso d'Europa, le Alpi hanno differenti località ideali per praticare la Mountain Bike. Serre Chevalier da sola offre un Bike Park con 9 piste di cui 1 verde, 4 blu, 3 rosse e 1 nera.

Quando inizierai il percorso blu "La Ricelle", avrai una vista panoramica mozzafiato sulle Alpi. Farai evoluzioni su una pista piena di deviazioni che parte dalla cima di Serre Chevaliere arriva fino alla funivia.

La prima parte del percorso di 3,3 km è ampia e offre bellissimi salti; nella seconda parte, la pista è più stretta con curve strette e più connotazioni enduro. Questa discesa offre un dislivello di 500 metri con un'atmosfera tipica delle valli alpine.

Lo sapevi?

La pista nera si chiama "La Tabaz'co" ed è una pista molto tecnica. È stata sviluppata per ciclisti esperti. Non è assolutamente consigliata per i principianti. Lunga 3,1 km con un dislivello di 645 metri, è accessibile dalla seggiovia Casse du Bœuf.

3 - In famiglia

Mountain bike in famiglia

Serre Chevalier offre molti percorsi per famiglie, sia per i principianti o che per i più esperti.

Ideale per te e i tuoi piccoli sarà la discesa verde n°22 del Lautaret, lunga 13 km e con un dislivello di circa 550 metri.

Il passo Lautaret è d'obbligo quando si va in bici verso Serre Chevalier ed è una discesa ideale da fare con la famiglia o gli amici.

Con 21 piste ciclabili, di cui 9 in discesa, Serre Chevalier ha qualcosa che ti stupirà. Con gli amici o la famiglia, che tu sia un principiante o un esperto sportivo, troverai inevitabilmente una pista fatta per te. Quindi, tutti in sella!

Scopri di più sul mondo Club Med

I nostri Top Resort in tutto il mondo