Padel: cos'è questo nuovo sport che tutto il mondo ama?
Scoprilo con Club Med:
Un mix tra tennis, squash e pelota, il fenomeno del padel ti riserverà dei veri e propri momenti di piacere. Intenso e facile da imparare, questo sport cooperativo ti sorprenderà quanto un falso rimbalzo. Il suo DNA, interamente definito dal collettivo, dal divertimento e dall'accessibilità, promette partite indimenticabili sotto il sole, in famiglia o con gli amici!
Come potrai vedere, non è necessario essere un atleta di alto livello per divertirsi su un campo da padel tennis. Ma ricordati di riscaldarti bene perché le partite saranno sicuramente movimentate!
Come nasce
Il Padel, è stato creato ufficialmente in Messico nel 1969, ma solo nel 1974 è stato fondato il primo club di Padel a Marbella, in Spagna.
Questo sport si gioca in 2 contro 2, ideale per divertirsi in famiglia, su un campo di 20x10m (¼ in meno di un normale campo da tennis) circondato da vetro. Come nello squash, è consentito far rimbalzare la palla sulle pareti del campo. Uno dei vantaggi del padel, che si tratti di un principiante o di un giocatore esperto, è che rimane una disciplina accessibile a tutti in cui i primi riflessi si acquisiscono molto rapidamente.
La sua particolarità
Il motivo principale del successo del padel è che si tratta di uno sport accessibile. Meno tecnico e meno fisico del suo cugino tennis, permette di divertirsi e di progredire molto rapidamente. Bambini, genitori, nonni.... Tutti possono divertirsi, anche i principianti.
Cosa lo rende speciale? Offre la possibilità di giocare le palle sui muri e sulle recinzioni dopo un rimbalzo, rendendo gli scambi tanto dinamici quanto spettacolari. Infine, il padel ha il vantaggio di essere giocato in squadra (2 contro 2), il che è ideale per sviluppare lo spirito di squadra e rafforzare i legami!
Dove provarlo
Dato che questo sport di tendenza si gioca su un campo con pareti di vetro, perché non approfittare dell'opportunità di ammirare il paesaggio tra due match molto combattuti? Alle Seychelles , per esempio, dove il Club Med ha creato la sua prima scuola di padel. Gli allenatori sono appositamente formati per insegnare le basi del padel in un'atmosfera amichevole, proprio come lo sport stesso.
A meno che tu non preferisca scoprire il padel in Spagna, dove è più una passione che una semplice attività. Di solito si gioca in famiglia o con i colleghi, nel fine settimana o durante la pausa pranzo. Vorresti giocarci con i tuoi amici e familiari tra due nuotate o due escursioni, proprio nella regione in cui è stato importato?
In Andalusia, presso il nuovissimo
Resort Magna Marbella
, potrai colpire la palla ammirando la natura circostante.
Con l'attrezzatura Babolat, partner di Club Med, potrai godere di intense partite di piacere.
Scopri i nostri Resort
Le lezioni di padel sono incluse nel mio pacchetto all inclusive?
Il vostro pacchetto all inclusive comprende lezioni di padel di gruppo per tutti i livelli. Non è necessario iscriversi, basta scegliere l'orario che fa per voi e scendere in campo!
L'attrezzatura è fornita?
Le racchette e le palline sono fornite gratuitamente dal nostro partner esperto Babolat.
Possono giocare anche i bambini?
A partire dai 6 anni, i bambini possono seguire lezioni di Padel di gruppo con il Mini Club Med, 45 minuti al giorno per 3 giorni. A partire dagli 8 anni, i bambini hanno libero accesso ai campi da Padel, come gli adulti.
Sono disponibili lezioni e corsi privati?
A partire dagli 11 anni, è possibile iscriversi a corsi introduttivi o avanzati. È anche possibile prenotare lezioni private (fino a 3 persone).