Resort ecosostenibili
Turismo e ambiente
Il binomio turismo esclusivo e salvaguardia ambientale è ormai una realtà consolidata e di successo. I resort ecosostenibili sono un vero valore aggiunto per una vacanza unica e consapevole che promuove formule di turismo sostenibile pur non rinunciando a location di lusso e comfort di un soggiorno da sogno.
Certificazione Green Globe per Resort Ecosostenibili
I Resort ecosostenibili Club Med si pregiano delle certificazioni Green Globe, organizzazione internazionale accreditata che certifica e riconosce le politiche eco-friendly all’interno del bagaglio di pratiche ambientali e sociali per la preservazione delle località di interesse turistico. Green Globe è sinonimo di rispetto e sicurezza – per un soggiorno esclusivo e unico in un environment che valorizza realmente le meraviglie in cui sorgono i Resort, ed è rilasciata secondo una lista di 337 indicatori categorizzati secondo collocazione geografica, fattori sociali e utilizzo di forme di energia alternativa. I Resort certificati da Green Globe sono perle preziose, straordinari avamposti paradisiaci in cui soggiornare, immersi nel relax e nel lusso di un’atmosfera serena, in una prestigiosa struttura in linea con i più alti standard green.
Compensare e Vivere
I Resort ecosostenibili sorgono attorno a due principi chiave: compensare e vivere. Compensare per ridurre le emissioni di GHG relative al trasporto di una quantità equivalente a quella emessa e vivere per offrire un’esperienza esclusiva e ad ogni ospite. Nonostante non sia possibile eliminare del tutto l’impatto di alcune tipologie di emissione, gli accorgimenti green dei resort Club Med limitano la loro azione tramite social project di supporto alle comunità locali – soluzioni che già danno risultati in termini di opportunità di lavoro, istruzione infantile e protezione dell’ambiente in molti paesi del Sud del Mondo.
Scopri i nostri Resort
Soluzioni per l’environment ambientale
E proprio in questo contesto Club Med ha aderito alla Fondazione GoodPlanet e al programma Action Carbone, riscuotendo successo anche grazie al sostegno della French Environment and Energy Management Agency. Alcuni dei Resort più prestigiosi si inseriscono in quel panorama di soluzioni per l’environment ambientale che include i “progetti di riduzione delle emissioni diffuse”, attuando accorgimenti quotidiani di diffusione e uso di energie rinnovabili in attività anche semplici come cottura e riscaldamento nella ristorazione e creando protocolli di miglioria e efficienza energetica.