Trova il Resort italiano sulla neve adatto a te

Scopri il Resort italiano sulla neve adatto a te

Stai pensando di scegliere l'Italia per la tua prossima avventura sugli sci? Ecco tutto ciò che devi sapere.

L'elenco dei motivi per andare in vacanza sugli sci in Italia è infinito. Le persone sono simpatiche e rilassate, il cibo è delizioso (come il vino), i prezzi sono in genere più economici rispetto ad altre destinazioni sciistiche europee e, soprattutto, le piste sono perfette.
Ci sono un certo numero di fantastiche località sciistiche italiane, ma scegliere quella giusta per te può essere difficile. Dipende tutto da cosa stai cercando...

Per i principianti: Cervinia, Italia

** Comprensorio sciistico: ** Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt

** Piste: ** 380 km di piste: 27 nere, 30 rosse, 73 blu, 0 verdi
Le vacanze sciistiche italiane hanno raggiunto il picco di popolarità e accessibilità, ma sappiamo tutti che non c'è niente di più scoraggiante di andare a sciare da principiante con un gruppo di amici esperti. Alcuni resort sono migliori di altri per i principianti e Cervinia è sicuramente uno dei migliori.

Oltre a panorami mozzafiato sul Cervino, Cervinia presenta pendenze apparentemente infinite e poco inclinate, dando agli sciatori la possibilità di esercitarsi e rafforzare ciò che hanno imparato durante le lezioni. E con due scuole di sci e numerose piste per bambini, non c'è motivo per cui un nuovo sciatore non sfrutterà al massimo le piste perfette del resort in pochissimo tempo.

Un altro motivo importante per visitare Cervinia è l'altitudine, con i suoi 2.050 metri è uno dei resort più alti delle Alpi. Neve praticamente sempre garantita da novembre a maggio e lunghe giornate di sole alla fine della stagione sciistica.

Scopri il Resort di Cervinia

Per la famiglia: Pragelato, Italia

** Comprensorio sciistico: ** La Vialattea

** Piste: ** 440 km di piste: 42 nere, 118 rosse, 54 blu, 30 verdi
Una vacanza con l'intera famiglia sugli sci può essere un'esperienza magica, ma anche stressante, e trovare il resort adatto ai bambini è più facile a dirsi che a farsi. Fortunatamente, Pragelato ha un po' di tutto. Il bellissimo resort per famiglie è strutturato come un villaggio, con pittoreschi chalet disseminati lungo le colline che formano il luogo ideale per l'esplorazione locale.

Molte stazioni sciistiche possono essere affollate e frenetiche, ma ciò che rende Pragelato perfetto per un viaggio in famiglia è il fatto che sia silenzioso, incontaminato e isolato. Quando si cammina in questo scenario perfetto, ci si può sentire come se si fosse l'unica persona lì, rendendo l'intero viaggio completamente indimenticabile.
 
Ma non lasciarti ingannare dalla natura così raccolta del resort: è in realtà nel cuore della Via Lattea (la Via Lattea) - la seconda area sciistica più grande d'Europa -, che ha ospitato il salto con gli sci e il cross-country eventi alle Olimpiadi invernali di Torino 2006. Con la funivia di recente costruzione, puoi arrivare dalla città in pochissimo tempo.

Scopri il Resort di Pragelato Sestriere

Cervinia

La terrazza del Resort, baciata dal sole, offre una splendida vista che si estende fino alla Svizzera. Avete tutta la libertà di scegliere ogni giorno una pista diversa, per sciare scoprendo luoghi sempre nuovi nel grande comprensorio sciistico di Cervinia-Zermatt-Valtournenche.
Dopo una giornata di divertimento, tornate al vostro lussuoso rifugio con il suo caldo e accogliente arredamento. Qui, potete rilassarvi presso la Club Med Spa * da DECLÉOR aspettando la sera.
Durante la cena o per l’aperitivo, insieme al resto della famiglia, potrete raccontare le vostre avvenure della giornata e rilassarvi in un ambiente piacevole ed elegante.

Pragelato Sestriere

Un resort nel cuore delle Alpi italiane
Immerso nel cuore del Piemonte, il Club Med Resort Pragelato Sestriere è un affascinante borgo di piccoli chalet in legno, con una graziosa fontana al centro. Prova lo stile di vita italiano in mezzo alla natura incontaminata e un resort con strutture rinnovate e ampliate. Goditi una foccacia sulle piste, prendi il sole e poi vai sulle piste di freestyle, slalom o skicross. Metti le tue racchette da neve per passeggiare tra gli abeti innevati e scaldarti nella sauna finlandese. La sera, gli accoglienti divani ti accolgono sotto un maestoso lampadario per gustare un infuso o una grappa*.

Attenzione: l'alcol è pericoloso per la salute