La prima vacanza sulla neve con un bambino
La prima vacanza sulla neve con un bambino
Preparati a vivere un'avventura indimenticabile quando organizzerai la tua prima vacanza sulla neve con un bambino. Percorrere le piste con il tuo piccolo al seguito è un'esperienza unica, ricca di emozioni e di sfide. La nostra guida completa è fatta su misura per garantire che il vostro viaggio in montagna sia liscio come la neve appena battuta. Dai consigli degli esperti sulle cose da mettere in valigia ai servizi di assistenza all'infanzia, abbiamo pensato a te in ogni momento. Scopri la miscela perfetta di emozioni e relax con la nostra selezione di stazioni sciistiche adatte alle famiglie, dove ogni membro della famiglia può godere della magia delle meraviglie invernali. Inizia a creare ricordi indimenticabili fin dalla prima nevicata del tuo bambino con la nostra guida definitiva alla prima vacanza sulla neve per bambini.
Quando può partire il tuo bambino per la sua prima vacanza sulla neve?
Quando si parte per una vacanza sulla neve con il proprio bambino, è necessario verificare che il bambino sia abbastanza grande per partire prima di prenotare. Rivolgiti alla tua compagnia aerea o al tuo tour operator per conoscere la loro politica specifica sui viaggi con i bambini. Sebbene non esista un'età minima legale per viaggiare con i bambini, le compagnie aeree e le società di viaggi hanno politiche di prenotazione diverse. In generale, la maggior parte delle compagnie aeree chiede che i bambini abbiano almeno due settimane di vita quando viaggiano.
Qual è il periodo dell'anno migliore per una vacanza con un bambino?
Senti che le temperature di gennaio o febbraio possano essere troppo fredde per il tuo piccolo, allora prendi in considerazione le date di marzo o addirittura aprile. Il clima sarà più caldo e, se eviti le vacanze di metà anno, le piste e le località turistiche saranno meno affollate. Questo periodo dell'anno è ottimo anche per fare passeggiate con il tuo bambino, a patto che tu abbia un modo comodo per trasportarlo, poiché alcune passeggiate alpine non sono adatte ai passeggini.
Cosa deve fornire un hotel o un Resort?
Un buon hotel o Resort sarà in grado di fornire una culla in camera, seggioloni al ristorante, alimenti per bambini, microonde e acqua calda per riscaldare pappe e latte, oltre a fasciatoi e personale qualificato che potrà occuparsi del bambino mentre sei sulle piste o fare da babysitter la sera. Al Club Med offriamo un servizio di benvenuto al bebè, che fornisce tutto ciò di cui tu e il tuo bambino avete bisogno per un soggiorno rilassante, oltre a un Baby Corner nel ristorante, che fornisce alimenti dolci e salati per bambini e tutto il materiale necessario per preparare i pasti del tuo bambino. Assicurati di informare il Resort che hai un bambino quando prenoti la tua vacanza e tutto dovrebbe essere pronto e in attesa al tuo arrivo.
Ci sarà un miniclub per il mio bambino?
I migliori hotel e Resort dispongono di un baby club dedicato, che dovrebbe essere gestito da esperti di assistenza all'infanzia. Questi esperti si prenderanno cura del tuo bambino, offrendo attività stimolanti con giocattoli e attrezzature che sviluppano la motricità fine e danno un grande senso di divertimento. Poiché il bambino si trova con altri bambini, questi club sviluppano anche le sue abilità sociali e la capacità di giocare con altri bambini. Alcuni Resort offrono anche servizi di babysitteraggio, in modo che possa avere un po' di tempo per te durante la tua vacanza.
Che età deve avere mio figlio per poter sciare?
Mentre alcuni genitori sciatori introducono i loro figli alle piste a 18 mesi, la maggior parte dei Resort e delle scuole di sci insiste che il bambino abbia almeno tre anni prima di insegnargli le basi. Al Club Med, le prime lezioni si terranno sulle piste della scuola materna, opportunamente chiamate, prima di passare allo sci alpino a quattro anni. Non appena compiono otto anni, possono imparare lo snowboard e prima che te ne renda conto ti sfrecceranno davanti sulle piste nere.
Cosa devo mettere in valigia
È probabile che sia già consapevole della grande quantità di attrezzature che devi portare con te ovunque andiate, quindi potrai immaginare che andare in vacanza sulla neve con un bambino richieda un sacco di cose. Fortunatamente, la maggior parte delle compagnie aeree e delle compagnie di viaggio lo sanno e ti permetteranno di portare gratuitamente un passeggino e un seggiolino per auto sull'aereo, mentre alcune daranno al tuo bambino una franchigia di 5-10 kg, anche se non ha un proprio posto a sedere. Prima di partire per l'aeroporto, verifica con la compagnia di viaggio cosa puoi portare con te. Vestiti, pannolini, latte, cibo, salviette umidificate, anello per la dentizione, ciucci (se il tuo bambino li usa), giocattoli, coperta, vestiti di ricambio per entrambi: prendi più di quanto pensi di aver bisogno, così non dovrai preoccuparti durante il viaggio.
Dove andare per una vacanza sulla neve a misura di bambino?
Quando si pensa ai luoghi migliori per andare in vacanza con un bambino o una bambina, l'Europa è una scelta ovvia. È relativamente vicina a casa, quindi il volo non sarà troppo lungo, e gli inverni sono meno rigidi rispetto a quelli di altri Paesi rinomati per lo sci, come il Canada. Quindi cerca le stazioni sciistiche europee più affermate. Al Club Med offriamo un'ampia gamma di stazioni sciistiche per famiglie nelle Alpi.