
Atmosfera divertente nella stazione sciistica di Serre Chevalier
Situata a 1400 metri di altitudine, Serre Chevalier è una stazione sciistica nelle Alte Alpi, nella valle di Briançon.
Con una splendida vista sul Massiccio degli Écrins, tra pini e larici, questa località sciistica, perfetta per le famiglie, è dotata di numerose strutture pensate per accogliere al meglio i bambini. Snowpark, piste per slittini, giardini della neve e altri spazi di gioco faranno la felicità dei più piccoli.
Grazie alle scuole di sci o snowboard, alla pista di pattinaggio, alle escursioni con racchette da neve e alle passeggiate in slitta trainata dai cani, la stazione offre un’ampia varietà di attività sia per genitori che per figli.
E, ovviamente, non possono mancare le immancabili battaglie di palle di neve, un classico di tutte le vacanze invernali in montagna!
Il comprensorio sciistico di Serre Chevalier mette a disposizione 250 km di piste, tra cui 13 piste verdi ideali per i principianti, oltre a spazi dedicati alla scoperta e percorsi ludici.
Per gli adulti più esperti, sono disponibili 29 piste rosse e 13 piste nere.
La sera, concediti una deliziosa raclette o una fonduta davanti al fuoco, ascoltando i racconti dei tuoi bambini sulle avventure vissute durante i loro corsi di sci.
Lo sapevi?
Briançon è una città di montagna inserita nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Durante il tuo soggiorno, vale la pena dedicare una giornata a una gita in famiglia per scoprire la città fortificata e i maestosi forti costruiti da Vauban.