Vacanze a settembre: perchè sceglierle?

Per molti il periodo migliore per fare le vacanze è agosto, ma non per tutti. Alcuni hanno infatti eletto settembre come periodo perfetto per partire e godersi appieno il proprio periodo di riposo. Perché? Temperature meno afose, mare più pulito, spiagge meno affollate e, non in ultimo, prezzi più leggeri!
Approfittare delle offerte estive per fare le vacanze a settembre significa godere delle bellezze paesaggistiche in solitaria, sentendosi dei privilegiati.

Vacanze a settembre in Europa e nel Mediterraneo

Guardando verso oriente, è la Turchia ad attirare l’attenzione per le vacanze a settembre, quando il sole mediterraneo attenua i suoi effetti e regala giornate piacevolmente fresche e ventilate, perfette per le escursioni nell’entroterra. Una terra divisa tra oriente e occidente, ricca di storia e di cultura che ha in Istanbul la sua capitale e che vive nelle sue cittadine periferiche: Bodrum, Antalya e Izmir sono solo alcune delle sue città in cui godere dello spirito turco tra un massaggio tradizionale e una cena su una terrazza panoramica. Spiagge lunghe e baie nascoste che a settembre si vuotano e si riempiono del profumo della vegetazione che comincia a trasformarsi in vista dell’autunno, mille luci che si accendono al tramonto e mare di smeraldo: per una vacanza in Turchia a settembre il Resort Club Med Palmiye è il posto ideale per concedersi un momento di relax circondati dal comfort in una struttura di lusso davanti sul mare. Tra sport acquatici, escursioni e divertimento, rilassatevi nell’esclusivo centro benessere e fatevi coccolare dalle esperte mani dei massaggiatori: immergetevi completamente nella sua inebriante eleganza e raffinatezza di questo resort formato famiglia in cui lo stesso trattamento di eccellenza viene riservato ai bambini dai 4 mesi ai 17 anni.

Palmiye
Palmiye
4 Tridenti

Vacanze a settembre ai Caraibi

Se il pensiero di una vacanza a settembre invece, evoca in voi l’idea di un viaggio appassionante ed emozionante, pensate a come vi potreste sentire trovandovi distesi su una spiaggia candida e fine, ombreggiata da una rigogliosa vegetazione e bagnata dal mare più cristallino che abbiate mai visto con poche persone a condividere con voi questo paradiso. Questa è la Repubblica Dominicana con le sue spiagge, le sue tradizioni e i suoi balli tipici; una terra dove sentirsi dei re mentre si sorseggia un drink al tramonto o si cena con i piedi sulla sabbia, gustando dell’ottimo pesce appena pescato. Escursioni in yacht, massaggi, piccoli villaggi in cui acquistare deliziosi souvenir e attività acquatiche. Soggiornando al resort Club Med Punta Cana sarete circondati da una schiera di persone pronte a regalarvi qualsiasi comodità voi desideriate, coccolandovi e accudendovi in una struttura di lusso e prestigio pensata per le famiglie, dove i bambini ricevono le medesime attenzioni dei genitori nei club a loro dedicati che li accolgono dai 4 mesi ai 17 anni e gli adulti possono regalarsi momenti di evasione nella SPA esclusiva by l’Occitane.