Il viaggio per eccellenza:

Nella vita potete programmare innumerevoli vacanze e visitare i luoghi più disparati, ma c’è un viaggio che sarà davvero impossibile dimenticare: la vostra luna di miele.

Se cercate la località perfetta per un viaggio di nozze unico, ricco di relax ma anche di cultura e avventura, il Messico può offrirvi tutto questo, tra spiagge bianche, acque cristalline, paesaggi mozzafiato e luoghi pieni di storia.

Viaggio di nozze in Messico tra mare, bellezze naturali e relax

Se durante il vostro viaggio di nozze in Messico la parola d’ordine deve essere relax, avrete solo l’imbarazzo della scelta. In qualunque angolo del paese potrete godervi spiagge bellissime con paesaggi lussureggianti.

Nella parte orientale della nazione, per esempio, trovate la famosa località di Playa del Carmen, una delle mete più gettonate di tutto il Messico.
Se vi piacciono le attività sportive qui potrete fare delle immersioni subacquee in acque cristalline, oppure divertirvi a giocare a golf in uno dei tanti campi attrezzati lungo la costa, tra cui quello di Playa Parayso o quello di El Camaleon Mayakoba.

Anche in città le attività non mancano: potrete approfittarne per un po’ di shopping sulla Quinta Avenida, la Fifth Avenue messicana, oppure visitare il centro storico.

Nella parte ovest invece non perdetevi il Resort Ixtapa, ubicato tra il fascino delle montagne della Sierra Madre e quello dell’oceano. Qui potrete scegliere di fare un po’ di esercizio fisico, grazie ad una scuola sportiva attrezzata e adatta a tutti, sia esperti che principianti.

Se preferite il relax, potrete passare un pomeriggio a prendere il sole sulla spiaggia oppure farvi coccolare con uno dei tanti trattamenti benessere disponibili nella struttura.

A Ixtapa non perdetevi infine la bellissima spiaggia Playa El Palmar, luogo ideale dove godersi un romantico tramonto al calar della sera.

Ixtapa
Ixtapa
4 Tridenti

Chichén Itzá, scoprire il fascino della storia durante un viaggio di nozze in Messico

Non potete visitare il Messico e non lasciarvi ammaliare dalla sua cultura millenaria.

Se amate la storia e l’archeologia, non dovete assolutamente perdervi il complesso di Chichén Itzá, decretato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1988. Il sito si estende per diversi chilometri e comprende numerosi edifici dal fascino indiscutibile, che raccontano la storia della civiltà Maya, una delle più antiche al mondo.

Il luogo è aperto alle visite tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 17 durante l’inverno e dalle ore 8 alle ore 18 durante il periodo estivo.

Xplor: un parco naturale per gli amanti dell’avventura

Se volete che il vostro viaggio di nozze in Messico abbia anche la giusta dose di adrenalina, allora prendete subito nota e programmate una visita al parco naturale di Xplor, a pochi chilometri dalla città di Cancún.

Qui potrete arrampicarvi sulle cime degli alberi con delle tirolesi e ammirare il parco dall’alto, nuotare in fiumi sotterranei all’interno di grotte ricche di stalattiti, oppure rinfrescarvi nelle acque dei cenotes. Il divertimento è assicurato!

Shopping e tradizione a Città del Messico

Per assaporare fino in fondo la tradizione messicana, inserite tra i vostri programmi anche una visita al mercato La ciudadela, a Città del Messico. Si tratta del più famoso di tutta la nazione, rappresentativo della cultura della civiltà messicana, con più di 350 venditori provenienti da tutto il Paese.
Qui potrete trovare abiti, gioielli, tessuti, oggetti d’arredo e molto altro, tutto rigorosamente handmade.

Se state cercando la località perfetta per una luna di miele indimenticabile, non possono esservi rimasti molti dubbi: che scegliate la costa del Pacifico, o quella Atlantica, le offerte in Messico sono davvero numerose.
Non vi resta che iniziare a pianificare subito il vostro viaggio di nozze.