Viaggio di nozze a Punta Cana
Una luna di miele a Punta Cana riserva molte sorprese: ecco una piccola anteprima
Hai intenzione di partire in viaggio di nozze per Punta Cana? Spiagge paradisiache, mare turchese e una vegetazione che ti lascerà a bocca aperta. Non c'è niente di meglio di una sessione di snorkeling o di immersioni subacquee!
Da dicembre a marzo, potrai ammirare le balene
Se hai deciso di trascorrere la tua luna di miele a Punta Cana tra dicembre e marzo, potrai godere di uno degli spettacoli marini più belli del mondo, nel cuore della baia di Samana. Ogni anno, le balene lasciano le fredde acque dell'Atlantico settentrionale per raggiungere i mari caldi e molte di loro scelgono il Mar dei Caraibi come destinazione.
Per questo motivo, tra dicembre e marzo, è possibile osservarle al largo delle acque della Repubblica Dominicana . Sempre durante questo periodo, le balene sono nel bel mezzo della stagione riproduttiva e per conquistare il proprio partner, danno vita a delle danze e dei giochi acquatici incredibili.
Più di 10.000 balene vengono contate ogni anno a Samana Bay e sono molto facili da avvistare, sia dalla costa che da una barca al largo delle acque.
Lo sapevi?
Come gli esseri umani, i cuccioli di balena si sviluppano nel grembo materno. Il tempo di gestazione varia e dura circa 13 mesi. Contrariamente alla credenza popolare, il tempo di gestazione non dipende dalle dimensioni della balena. I cetacei più piccoli possono rimanere tanto quanto i più grandi nel grembo materno. E non appena il cucciolo nasce, deve essere in grado di nuotare, vedere e sentire immediatamente!
Scopri i nostri Resort
Una romantica passeggiata lungo le spiagge di Punta Cana
Punta Cana e le sue spiagge idilliache saranno un must della tua luna di miele. Il mare cambia il suo colore a seconda della luce del sole, in contrasto con il colore verde della giungla tropicale circostante.
Se sei in cerca di privacy, la spiaggia di Bayahibe è quello che fa al caso tuo. Con i suoi 2 chilometri di lunghezza, questa spiaggia di sabbia bianca è situata vicino ad un grazioso villaggio di pescatori.
Per godersi un po' di tempo in totale relax, recati a Bavaro Beach, considerata una delle spiagge più belle della Repubblica Dominicana.
Libera lo spirito di avventura che c'è in te e recati a Samana, con la sua immensa riserva naturale popolata da tartarughe marine e uccelli colorati. Non perderti le numerosissime cascate e i fiumi balneabili, molti della quale sono deserti e ideali per chi è in cerca di privacy.
Scopri i nostri Resort
Parti all'avventura nel cuore della Repubblica Domenicana
Una delle escursioni da non perdere assolutamente durante la tua luna di miele a Punta Cana è senza dubbio la visita delle sue aree naturali, per osservare la vita animale e la fauna esotica, in cui ti troverai a stretto contatto con gli animali che abitano l'isola.
Tra queste, visita il Parco Ecologico degli Occhi Indigeni di Punta Cana. Quasi un centinaio di specie animali diverse si sono insediate qui, 27 delle quali sono endemiche. Fai una passeggiata e ascolta il canto degli uccelli che si nascono tra le oltre 500 specie di piante diverse.
La tua luna di miele a Punta Cana ti porterà alla scoperta di luoghi sconosciuti e selvaggi, ma allo stesso tempo incantevoli. Lascia che la gioia di vivere degli abitanti del posto e la loro cultura così ricca di colori, ti prendano e ti facciano sentire come a casa.