Guida all'isola di Praslin
Articolo Pubblicato il 12 Dicembre 2020
Se trascorri un periodo alle Seychelles, una visita all'isola di Praslin non può mancare nel tuo programma, perché è l'isola dei tuoi sogni. Dalle spiagge incredibili alla foresta preistorica, fino all'unico campo da golf della regione, è una giornata che non si dimentica.
Sebbene sia una delle isole più grandi delle Seychelles, tutto ciò che si può vedere è a un'ora di macchina e il servizio di autobus arriva ovunque. Per un'esperienza più autentica, ti consigliamo di noleggiare una bicicletta per ammirare questi luoghi e goderti la magia dell'aria aperta. L'isola di Praslin ha un'atmosfera rilassata che deve essere vissuta in prima persona.
Un salto indietro nel tempo
Probabilmente il motivo migliore per visitare l'isola di Praslin è la Vallée de Mai: questo rinomato sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO è un'incredibile foresta preistorica che, secondo alcuni, è l'originale giardino dell'Eden. La vegetazione ti sovrasta, la frutta matura pende dagli alberi e il gracchiare degli uccelli selvatici avvolge i tuoi sensi.
Ci sono diversi sentieri che ti conducono attraverso la vegetazione e, in una buona giornata, potresti anche avvistare il rarissimo pappagallo nero. Qualunque sia il percorso, preparati a rimanere senza fiato. Paga il biglietto d'ingresso e spendi un po' di più per una guida che ti darà una visione più approfondita di questa riserva naturale davvero sorprendente.
Dritto al seme
Originariamente conosciuta come Île de Palme, l'isola è famosa per la palma Coco de Mer. Questi alberi che rasentano il cielo nella Vallée de Mai lasciano occasionalmente cadere i semi più grandi del mondo.
Se ne trovi uno, sei fortunato. Questi oggetti belli e sensuali sono rari e preziosi e si dice che siano il "frutto proibito" originale mangiato da Eva. Se non sei fortunato, potrai comunque portarne a casa uno visitando il negozio di souvenir della Vallée de Mai. I proventi delle vendite sono destinati alla conservazione locale e sono certamente più suggestivi di un souvenir comune.
Il paese delle meraviglie dell'oceano
Se ami lo snorkeling, le acque di Praslin meritano di essere visitate. Allontanati dalle splendide spiagge ed entra in un mondo sotterraneo che brulica di vita, tra cui razze, tartarughe e squali. I coralli valgono da soli il prezzo dell'ingresso e i famosi massi neri delle Seychelles offrono un parco giochi per pesci e fauna introvabili altrove. Dopo, torna su una spiaggia raramente affollata e goditi il tuo tempo in paradiso da solo.
Goditi al meglio il tesoro delle Seychelles
Se cerchi un buon pasto, un caffè o qualcosa di più forte, Grande Anse è la scelta migliore. È probabilmente la parte più turistica dell'isola, ma questo significa che ci sono molti bar e ottimi posti per provare la cucina creola locale con un bicchiere di rum. Qui troverai anche un casinò, se hai ancora qualche soldo dopo aver comprato perle e semi giganti.
Hai voglia di una partita di golf alle Seychelles? Praslin è l'unico posto dove andare e vanta un campo da campionato a 18 buche con vista su spiagge mozzafiato e mare increspato. Difficilmente troverai un campo più bello al mondo.
Se vuoi saperne di più sulla storia dell'isola, Côte d'Or ospita il piccolo ma perfettamente organizzato Museo di Praslin. Qui è possibile scoprire informazioni affascinanti sulla cultura locale e sull'habitat naturale. Puoi unirti ai musicisti locali o provare la cucina seicellese. C'è anche un pipistrello della frutta che vive in loco e che ama essere nutrito.
Un'isola magica
Se ti trovi alle Seychelles, Praslin ha molto da offrire ed è facile da raggiungere in traghetto o con un divertente giro in barca. Un paradiso tropicale, un'avventura preistorica o semplicemente una giornata indimenticabile in spiaggia sotto un sole sempre splendente: qui si creano ricordi straordinari.